annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viteria in ergal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viteria in ergal

    Qui hanno molte misure di diametro e passo come m3 e m4 fino al 30mm ed una buona varietà di colori...

    Pro-Bolt Ergal Dadi e Rondelle

  • #2
    Grazie del link!
    ... ricordo che per le eliche e per la sicurezza sarebbe bene usare dadi autobloccanti (NB da cambiare ad ogni cambio elica!)

    Commenta


    • #3
      Basterebbe fare le eliche come quelle dji in totale sicurezza e senza chiavi o attrezzi per montarle e smontarle, altro che cambio dadi ogni volta che le smonto ma siamo fuori, io le smonto tutte le volte che faccio trasporti lunghi e per fare controlli al multi, con quello che costano i dadi in quel sito si spende un capitale!
      Perchè i dadi delle auto li cambi ogni volta che smonti una ruota non lo fanno neppure in F1!
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Grazie del link!
        ... ricordo che per le eliche e per la sicurezza sarebbe bene usare dadi autobloccanti (NB da cambiare ad ogni cambio elica!)
        ...io queste chicche di viteria le uso per la meccanica 3 e 4mm per il telaio, supporti motore ecc... e li stringo con i guanti!

        sul generis..
        Ultima modifica di Ladware; 28 gennaio 14, 16:18.

        Commenta


        • #5
          Che piaccia o no gli autobloccanti andrebbero cambiati ogni volta, sopratutto in elementi critici come il fissaggio dell'elica.
          L'inserto in nylon una volta "filettato" dopo il primo uso perde gran parte della sua efficacia.
          Come alternative c'è il dado e controdado serrato alla giusta coppia o la legatura, più tipicamente aereonautica.
          Più che fuori, mi definirei abbastanza dentro...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Come alternative c'è il dado e controdado serrato alla giusta coppia o la legatura, più tipicamente aereonautica.
            Più che fuori, mi definirei abbastanza dentro...
            ..aggiungerei con grover o spaccate..
            ..scusa l'ignoranza, ma cos'è la legatura aereonautica?

            Commenta


            • #7
              io uso i dadi zigrinati
              La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
              La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

              Commenta


              • #8
                Io per andare sul sicuro metto 2 autobloccanti chi offre di più?

                Comunque vero che si fa la "filettatura" nel teflon, ma cambiarli ogni volta mi pare un poco eccessivo
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Di solito uso un dado autobloccante con frenafiletti contro dado autobloccante anch'esso con frenafiletti e controdado normale, il tutto con due fili di sicurezza e il multi ha sempre almeno 3 cavi legati a terra per sicurezza, ma soprattutto cerco di non farlo mai volare così evito il problema
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    allora io secondo voi sono un folle ho sempre usato dadi normalissimi e non ho perso mai un elica, ora con i Tmotor uso il suo dado "NORMALE" non autobloccante......
                    basta non avere vibrazioni perchè sono quelle che svitano i dadi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Basterebbe fare le eliche come quelle dji in totale sicurezza e senza chiavi o attrezzi per montarle e smontarle
                      concordo!! ormai i multirotori sono una realtà e visto che fanno i motori con i cavi lunghi 60cm potrebbero fare anche il filetto destrorso e sinistrorso!!! quando uno acquista i motori ne prenderà metà con filetto dx e metà con il sx

                      Commenta


                      • #12
                        La t-motor fa i porta elica destri e sinistri oltre quelli con brugole che mi piaciono molto.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          La t-motor fa i porta elica destri e sinistri oltre quelli con brugole che mi piaciono molto.
                          non li ho mai visti....

                          Commenta


                          • #14
                            Motori con la filettatura destra e sinistra esistono prodotti da diversi case, ma almeno il dado autobloccante nella normalita' ci vuole. Io ho gia' perso un'elica in volo senza...

                            Ad ogni modo, per tornare al topic, vedo che non ci sono le viti 3M, o sbaglio? E poi, quanto pesano? A colpi di 1 euro a vite devi essere un gioielliere qui!
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                              Motori con la filettatura destra e sinistra esistono prodotti da diversi case, ma almeno il dado autobloccante nella normalita' ci vuole. Io ho gia' perso un'elica in volo senza...

                              Ad ogni modo, per tornare al topic, vedo che non ci sono le viti 3M, o sbaglio? E poi, quanto pesano? A colpi di 1 euro a vite devi essere un gioielliere qui!

                              Viti Testa Brugola Cilindrica

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X