annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Occhio agli I.R.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mk come apm dice di coprire i sensori non per la luce, ma per diminuire la pressione dell'aira diretta sul sensore
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #17
      Attenzione a non confondere il barometro con l'accelerometro, il problema del naza riguardava solo il barometro (il famoso scotch nero da mettere di lato).

      Se l'accelerometro è affetto da questo shift è MOLTO grave dato che in genere è una taratura fatta 1 volta sola e mai ripetuta (almeno su APM).

      Sarebbe interessante provare anche un giroscopio, e un altro modello di accelerometro.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Mk come apm dice di coprire i sensori non per la luce, ma per diminuire la pressione dell'aira diretta sul sensore
        Illumina il sensore dell'apm e poi leggi i valori... Vedrai come cambiano alla presenza di luce, basta anche una lampadina da 40w...
        Tutti i sensori poi vanno protetti dal vento, ma anche la luce gli fa cambiare i valori.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • #19
          @Zott, non lo metto in dubbio che cambiano i valori, ne stiamo appunto parlando, dicevo solo che mk e apm consigliava di mettere la spugnetta per l'aria e non per la luce, tutto qui.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #20
            Ok, infatti su mk l'ho messa ;)
            Per l'amp, la mia ancora la sto aspettando, però provate quelle dei miei amici che al sole e alla lampade sbroccavano di brutto, sicuramente la coprirò, sia per il vento che per la luce ;)

            Ciao


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

            Commenta


            • #21
              Siccome per inscatolare la mia crius dovrei smontare di nuovo praticamente tutto se mettessi il nastro direttamente sui componenti sulla scheda farei dei danni?

              Commenta


              • #22
                Perchè usare le cappottine non è piu' facile?

                Commenta


                • #23
                  Il mio è un frame tipo tbs ma cinese e la scheda è montata centralmente e non sopra (non so se mi sono spiegato), a questo punto provo a darci un giro di nastro intorno al telaio...

                  Commenta


                  • #24
                    Vedi cosa succede a comprare le cose cinesi
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #25
                      ma anche la kk2.0 va schermata?
                      Se si dove?
                      La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                      La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                      Commenta


                      • #26
                        No perché non ha il barometro, é quello che va schermato.

                        Ciao

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          No perché non ha il barometro, é quello che va schermato.
                          Ciao
                          Più che schermato il barometro va messo in condizione di non essere disturbato dalla turbolenza dell'aria.
                          Lla soluzione ideale è mettere il sensore di pressione dentro una camera con presa d'aria statica, sembra una cosa complicata in realtà è abbastanza semplice da realizzare, basta un cilindro di cartone 15x30 mm chiuso sopra con tre fori da 2 mm disposti a 120° nella parte alta, se dentro si mette anche una spugnetta a celle aperte è meglio, in alternativa la sola spugnetta messa sopra il sensore normalmente è sufficiente.
                          Per quanto riguarda il discorso IR è vero che tutti i componenti elettronici attivi, ovvero basati sul silicio monocristallino opportunamente drogato, sono, chi più che meno, fotosensibili, però attenzione che non riguarda l'intero spettro elettromagnetico, ci sono componenti che sono sensibili solo a determinate lunghezze d'onda.
                          Per quanto riguarda i sensori mems normalmente utilizzati sulle IMU dei multirotori alcuni possono risultare influenzati, in particolare nella parte analogica, da forti emissioni IR in banda bassa, ovvero la piena luce solare diretta può effettivamente indurre errori inattesi.
                          Per risolvere il problema è sufficiente inserire le FC dentro un contenitore totalmente opaco agli IR, questo non significa che non può essere trasparente alla luce visibile, nel dubbio basta porre sopra i sensori un pezzetto di nastro in allumino, peserà meno di 1/2 grammo, in modo che non vengano mai colpiti dalla luce solare diretta, quella riflessa/diffusa non contiene abbastanza IR per infastidire.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X