annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta del sistema di controllo di un multicottero (Flight Control Board e firmware)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Naza e APM utilizzano sofisticate funzioni di navigazione inerziale che garantiscono una tenuta di quota e posizione che altre schede non hanno.

    APM ha molte funzionalità e tool disponibili ed è a mio avviso molto interessante per chi vuole approfondire il discorso del volo assistito con le mille possibilità di personalizzazione disponibili.

    Naza ha forse meno funzioni ed è più costosa ma è più semplice da configurare e garantisce una stabilità, tenuta di quota e posizione a mio avviso ancora imbattute
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #32
      Buona sera,

      sono estremamente indeciso per la scelta dell'imu. In origine ero orientato per una arduino + freeIMU. Poi leggendo in giro e dopo uno spassionato consiglio di un amico ho desistito. Alla fine sono approdato alla openPilot Revo e APM. Tuttavia ho visto che la Naza ha raggiunto un costo veramente irrisorio. La mia idea era di costruire un modello leggero e basso costo ma che poi i componenti possano essere riutilizzati per qualcosa di più importante. Non solo, in origine voglio imparare usando esclusivamente il giro(si visto che ho letto la guida? e a proposito mi complimento davvero bella e ironica) poi con lo switch inserire le altre funzioni fino al gps e il ritorno a casa(cit: in cina). Insomma pensavo a qualcosa per imparare come la KK per arrivare a qualcosa come la APM per poterci collegare di tutto. Su hobbyking (se non posso scriverlo per favore censurate) ho visto imu che costano anche un occhio che fanno anche il caffè ma onestamente non mi interessano visto i miei progetti. Poi un domani se deciderò di vendere un rene si pensa

      Che dite?Lascio perdere le open e vado su naza?Ammesso che mi permetta di usare gli swith. O rimango sulle open tanto sono più funzionali e seguite? Ma hanno le stesse funzionalità della naza?A me sembra si ma correggetemi se sbaglio. E tra le open quale tra le 2?

      Come potete capire ho un attimo di confusione in testa.

      Grazie

      Un saluto

      Gorthan

      PS. Conosco abbastanza bene il C quindi le open non mi spaventano
      Ultima modifica di Gorthan; 28 ottobre 15, 02:36.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Gorthan Visualizza il messaggio
        Buona sera,

        sono estremamente indeciso per la scelta dell'imu. In origine ero orientato per una arduino + freeIMU. Poi leggendo in giro e dopo uno spassionato consiglio di un amico ho desistito. Alla fine sono approdato alla openPilot Revo e APM. Tuttavia ho visto che la Naza ha raggiunto un costo veramente irrisorio. La mia idea era di costruire un modello leggero e basso costo ma che poi i componenti possano essere riutilizzati per qualcosa di più importante. Non solo, in origine voglio imparare usando esclusivamente il giro(si visto che ho letto la guida? e a proposito mi complimento davvero bella e ironica) poi con lo switch inserire le altre funzioni fino al gps e il ritorno a casa(cit: in cina). Insomma pensavo a qualcosa per imparare come la KK per arrivare a qualcosa come la APM per poterci collegare di tutto. Su hobbyking (se non posso scriverlo per favore censurate) ho visto imu che costano anche un occhio che fanno anche il caffè ma onestamente non mi interessano visto i miei progetti. Poi un domani se deciderò di vendere un rene si pensa

        Che dite?Lascio perdere le open e vado su naza?Ammesso che mi permetta di usare gli swith. O rimango sulle open tanto sono più funzionali e seguite? Ma hanno le stesse funzionalità della naza?A me sembra si ma correggetemi se sbaglio. E tra le open quale tra le 2?

        Come potete capire ho un attimo di confusione in testa.

        Grazie

        Un saluto

        Gorthan

        PS. Conosco abbastanza bene il C quindi le open non mi spaventano
        Ciao, premettendo che la conoscenza del C e l'utilizzo di una scheda open come l'apm non sono affatto collegati nel senso che non serve assolutamente alcuna competenza in C o informatica, ma solamente essere in grado di leggere la wiki relativa ad arducopter e saper utilizzare del software con interfaccia a finestra, ti dico che l'apm ha MOLTE più funzioni di una Naza Lite. (se poi vuoi modificare qualcosa anche solo per divertimento puoi agire sul codice C nel caso dell'apm)

        Considera che funzioni base come il ritorno in cina sono più collaudate con l'apm rispetto alla Revo e la maggior parte delle funzioni avanzate (es: follow me) non sono disponibili sulla Revo.

        La revo non l'ho mai provata, ma la sorella minore CC3D si e in modalità manuale vola che è una meraviglia ed è eccezionalmente facile il metodo per piddare il modello. La revo unisce la perfezione del volo acro al pilota automatico base. Inoltre se parli di CC3D Revo ti consiglio di indirizzarti a Librepilot invece che su OpenPilot essendone il proseguo.

        Data la tua lista della spesa mi sembra tu sia orientato su un quad mini racing pertanto potresti partire con una cc3d liscia, non necessariamente revo.

        In alternativa per un quad votato più alla fotografia o riprese video l'apm ha molte più cartucce da sparare

        Se sei uno che smanetta con piacere e immagino di si da quello che hai detto la Naza la lascerei proprio stare. Può risultare adatta a chi non ha una connessione internet per leggere la wiki, altrimenti con un'apm ben configurata hai una tenuta di posizione ed un ritorno a casa perfetti. (così come tutte le altre funzioni avanzate disponibili)
        Ultima modifica di matrixFLYER; 29 ottobre 15, 18:45.
        _____matrixFLYER_____

        Commenta


        • #34
          Grazie per la risposta matrixFLYER, Mi hai reso la scelta molto più semplice. A quanto ho capito alla fine con una APM ben configurata posso fare quello che voglio. La mia lista della spesa è solo un inizio ho preferito fare qualcosa di più complesso per poter capire quali sono i reali limiti della piattaforma e per imparare il volo, un domani penso che farò qualcosa di più "comodo" per le riprese. Alla fine già ero abbastanza portato per una APM ma ora ne sono certo.

          Ti ringranzio per la delucidazione.

          G.

          Commenta

          Sto operando...
          X