annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta del sistema di controllo di un multicottero (Flight Control Board e firmware)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    vi faccio sapere
    ...sono proprio curioso...dai dai...apri un bel build log e tienici informati!
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      scheda quadricottero

      ciao a tutti, io stavo cercando una scheda per quadricotteri gia programmata, qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?
      perchè non ho competenze per farlo. grazie e buona serata.

      Commenta


      • #18
        Ciao a tutti,
        ho letto le caratteristiche delle controlboard ma non mi è chiara una cosa.
        L' ArmCopter/ArduCopter è programmabile da zero come la MultiWii?
        Perchè attualmente sto usando Arduino Yun + Imu esterno per eseguire il mio sistema di controllo, il tutto verrà pilotato da computer in wifi.
        Però per il prossimo progetto vorrei affidarmi a Multiwii o ArmCopter come piattaforma in quanto includono del software di test molto utile.

        grazie

        Commenta


        • #19
          Ha ancora senso comprare la kk2.1 ora che hobbyking vende naze32 e cc3d allo stesso prezzo?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da massi79 Visualizza il messaggio
            Ha ancora senso comprare la kk2.1 ora che hobbyking vende naze32 e cc3d allo stesso prezzo?
            A mio avviso per la semplicità di programmazione essendo dotata di display, anche sul campo direttamente.....SI!!

            Se poi qualcuno cerca la possibilità di espandere la FC con satellite, e ammennicoli vari allora la kk2 inizia a diventare stretta....molto stretta ma oltreoceano la kk2 e versioni sup. la fanno da padrone sia per gli entry level che per acro e anche fpv ecc.
            Poi ripeto, se si vuole avere il top......

            Commenta


            • #21
              Visto che a qualcuno potrebbe interessare metto qualche informazione in più.
              Gli ultimi modelli della kk sono:
              KK2.1 e KK2.1.5
              Sono praticamente identiche, nella 2.1.5 hanno aggiunto un buzzer interno e una protezione per la polarità.
              Manuale KK2.1

              Esistono alcuni firmware alternativi, segnalo quello di Steveis, è l'unico che ho provato.
              Consiglio di leggere in ogni caso l'ottimo manuale che ha scritto Steveis

              Ricordate che per aggiornare il firmware della kk serve l'apposito cavo USBasp Programmer con l'adattatore da 10 a 6 pin

              Questa scehda esiste anche nelle versioni hard case e mini, i prezzi si aggirano intorno ai 20€ e alcune si possono comprare anche dallo store europeo di hobbiking

              NB:Tutte le schede citate precedentemente condividono lo stesso firmware che è diverso da quello della kk2.0.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                va bene, tra l'altro è arrivata come avevo previsto..
                Devo ripassare un po di cose che ho gia dimenticato nel frattempo, intanto è gia montata sul quad.
                vi faccio sapere
                Ciao..come è andata a finire poi..??
                Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

                Commenta


                • #23
                  OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control
                  Gli utenti sembrano molto soddisfatti sia della CC3D che della Naze32, le puoi trovare anche da hobbyking a 20 euro.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da massi79 Visualizza il messaggio
                    OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control
                    Gli utenti sembrano molto soddisfatti sia della CC3D che della Naze32, le puoi trovare anche da hobbyking a 20 euro.
                    Queste 2 schede sarebbero da aggiungere alla guida...
                    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                      Queste 2 schede sarebbero da aggiungere alla guida...
                      salve a tutti, concordo la guida andrebbe aggiornata anche con l'ultime flight control.
                      Anche perchè il sito, grazie a voi, è la guida, quasi unica, per i nuovi modellisti che costruiscono droni per la prima volta.
                      poi parlando di Naza32 è una multiwiii o naza?, vorrei sviluppare il massimo del volo autonomo senza svenarmi meglio apm 2.8 o vbrain o naza32?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                        salve a tutti, concordo la guida andrebbe aggiornata anche con l'ultime flight control.
                        Anche perchè il sito, grazie a voi, è la guida, quasi unica, per i nuovi modellisti che costruiscono droni per la prima volta.
                        poi parlando di Naza32 è una multiwiii o naza?, vorrei sviluppare il massimo del volo autonomo senza svenarmi meglio apm 2.8 o vbrain o naza32?
                        Naze32

                        A parte che il volo autonomo in itaGlia e' vietato (e, IMHO, noiosissimo )
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #27
                          grazie, è vietato come l'fpv 5,8 ghz con potenza oltre ai 25 mw giusto? ed anche il return to home in quanto volo autonomo.

                          Commenta


                          • #28
                            grazie per la risposta,
                            è vietato come l'fpv e anche 5,8 ghz con potenza oltre ai 25 mw giusto? ed anche il return to home in quanto volo autonomo.
                            ma un drone ben progettato con una flight con anche con sensori come magnetometro e barometro come la flip32+ dovrebbe rimanere più fermo quando bloccato ad alta quota rispetto ad esempio un drone con cc3d che ha solo 2 sensori giusto?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Naze32

                              A parte che il volo autonomo in itaGlia e' vietato (e, IMHO, noiosissimo )
                              Quando parliamo di funzioni automatiche parliamo di volo assistito o volo automatico e non di volo autonomo. Il modello vola infatti sempre sotto il controllo della radio che può in ogni momento prendere i comandi.

                              Queste modalità di volo sono ben sviluppate su schede come APM e Naza. Naze32, CC3D, ecc. IMHO sono ottime schede per il volo veloce e acro ma le funzioni automatiche non sono a livello di quelle disponibili su APM e Naza.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #30
                                non vorrei sbagliare ma naza mi sembra costa abbastanza di più pur non avendo nulla in + di un apm recente, ad esempio la v2 con la pixhawk px4. le altre schede tipo cc3d e naze32 etcc possono montare il gps? se si non dovrebbero acquisire funzioni similari alle altre 2? altrimenti che senso avrebbe predisporre la scheda per montare secondariamente un gps? tutto il discorso ha il fine di capire se pagare di + per una naza recente porta notevoli vantaggi o sono soldi regalati.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X