annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
    Ieri ho crashato il mio Tarot 650, erano 15 gg che lo usavo proficuamente tutti i giorni per fare foto in montagna ai paesini, ieri decollo mi piazzo a circa 100 m di quota ed a 150 m da mè, ho la telemetria che me lo dice, faccio un pò di foto da fermo, poi lo faccio ruotare un pò a Sx, lo riporto in asse con mè lo ruoto un pò a Dx, e dopo pochi secondi, si inclina e viene giù come un proiettile in un prato....già mi era venuto giù una volta, ma allora si era messo a sfarfallare e mettendo i motori al minimo avevo atterrato rompendo solo una zampa del carrello, avevo riconfigurato tuttto rifatto caibrazioni ecc...e infatti per 15 gg di uso giornaliero non aveva accennato nessun problema, poi ieri...è partito per la tangente...azzzz...mi rifarò un esa, recupero tutto tranne il telaio, ho poi rotto solo 2 bracci e la meccanica della gimbal Tarot, e 3 eliche, nessun supporto motore rotto e neppure le 2 piastre centrali, direi danni limitati, ma quest' elettronica che è la Naza V2 non la monterò più, anche se pare integra, ha qualche problema.....
    mi dispiace leggere queste cose..purtroppo sempre piu spesso leggo di crash all'apparenza senza motivo causati dalla naza...ma nnon c'è un log per capire da cosa possa essere dipeso? non è che come successo altre volte ti si è chiuso un braccio da solo?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      mi dispiace leggere queste cose..purtroppo sempre piu spesso leggo di crash all'apparenza senza motivo causati dalla naza...ma nnon c'è un log per capire da cosa possa essere dipeso? non è che come successo altre volte ti si è chiuso un braccio da solo?
      Guarda che un tarot 650 venga giù perché si è chiuso un braccio è abbastanza remoto, dovrebbe avere un gioco così alto sulle clamp che sfiderei chiunque a non accorgersene prima quando metterei in posizione il braccio. E se questo dovesse succedere il proprietario del multi dovrebbe fare un meaculpa enorme.
      Poi ho già segnalato tante volte che le clamp della tarot e non solo della tarot essendo in plastica senza blocco di sicurezza portano ad avere giochi che creano vibrazioni, ma non così alte da fare chiudere un braccio , prima che il pilota se ne accorga.
      La caduta da un lato di un multi con Naza normalmente nella maggior parte dei casi è dovuta in linea di massima per % di casi:
      1) Perdita di sincronismo di un motore/Esc in casi di accelerazione brusca o repentina. La Naza per come sono sviluppati i sui algoritmi di controllo da delle brusche accelerazioni anche solo per microsecondi ai motori per migliorare la stabilizzazione del multi e se gli Esc non sono perfettamente adattati ai motori (specialmente se flashati Simonk o blheli con motori pancake e ad alti numeri di poli)
      2) batteria bassa basta una cella che uno dei motori quell sotto carico richiede più potenza ed la batteria non c'è la fa , il Naza spinge si più su quel motore e il ciclo di crisi inizia in pochi secondi il motore/Esc cede e cade da quel lato.
      3) abbinato ai primi due un non corretto bilanciamento in asse z del Baricentro che in caso di comandi in yaw (o / e) può nuovamente avviare i punti 1 e 2

      Purtroppo nel caso di Garbo difficile da dire quale di queste possa essere la causa principale. Con altre centraline più evolute tipo pixhawk questi problemi non si evidenziano in tal modo , ma molto prima durante la messa a punto dei vari settaggi , in altre parole ci sono tanti passi prima nella messa a punto per i settaggi che questi problemi quando si arriva a volare stabilmente , diciamo si sono già stati risolti e sono già stati evidenzati in modo meno grave nella messa a punto e senza disastri .
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • (specialmente se flashati Simonk o blheli con motori pancake e ad alti numeri di poli)

        ma come questi regolatori Afro Simonk dovrebbero essere il meglio, io ho tutti motori pancake...azz sul drone caduto avevo un 4x1 Hobbywing, adesso non sò più che regolatori usare....non voglio cambiare motori e centralina penserei di comperare altri 2 motori 6 regolatori e ricostruire il tutto..ma i regolatori adesso mi mettono in crisi..ahahah
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • Che ne dite di questo frame tarot 680, che ha già il PCB inciso per collegare i regolatori e batteria..??
          Tarot 680PRO HexaCopter Folding Frame 3K Carbon (KIT) (EU Warehouse)
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
            Che ne dite di questo frame tarot 680, che ha già il PCB inciso per collegare i regolatori e batteria..??
            Tarot 680PRO HexaCopter Folding Frame 3K Carbon (KIT) (EU Warehouse)
            se ti ci sei trovato bene col 650 potresti valutarlo benissimo, è simile al 650 sport ma piu grande e con 2 braccia in piu
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              se ti ci sei trovato bene col 650 potresti valutarlo benissimo, è simile al 650 sport ma piu grande e con 2 braccia in piu
              sì voglio un esa perchè mi ricordo quando avevo l'esa, che era molto più stabile di un quadri, oscillava anche di meno quando facevo le discese a palla...avrei meno autonomia, ma con il 650 quadri e batterie ad 6600 ci volavo oltre 17 minuti, e con una 10.000 ci volavo 30 minuti, quindi presumo che con un esa e batteriea da 8000 ci dovrei fare almeno 15 minuti, che per l'uso fotografico che ne faccio io sono più che sufficienti..
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                sì voglio un esa perchè mi ricordo quando avevo l'esa, che era molto più stabile di un quadri, oscillava anche di meno quando facevo le discese a palla...avrei meno autonomia, ma con il 650 quadri e batterie ad 6600 ci volavo oltre 17 minuti, e con una 10.000 ci volavo 30 minuti, quindi presumo che con un esa e batteriea da 8000 ci dovrei fare almeno 15 minuti, che per l'uso fotografico che ne faccio io sono più che sufficienti..
                Non so come fare a dirlo , un esa non è piu stabile di un quadri, entrambi posso essere stabili. Non basate la tecnica su leggende. Allora perche non fare un octo o un dodecottero
                Dipende da come si fanno rpm , eliche , motori , gain , esc, peso. Diciamo piuttosto che facendo un esa si va su di peso e si possono mettere solo eliche piu piccole , quindi motori con rpm piu alti anche perche devi portar su piu peso.
                Ricordo che dipende anche da che obiettivi si hanno , piu stabilità = meno autonomia e questo è valido per tutti i numeri di rotori.

                PS se la stabilità fosse legata strettamente al numero dei rotori che ci fanno gli elicotteri? dipende da come si fanno e dai settaggi.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Ho scoperto questo controller...
                  Pixhawk PX4 2.4.6

                  dopo i problemi con la Naza V2, vorrei provare altro..non sò se questo controller è superiore al Naza V2, oppure nò...tra l'altro non capisco neppure quanti moduli mi servano per assemblare un drone...ce ne sono una miriade, ma mi intriga...non sò se per avere un controller completo di gps osd ecc. venga a costare più di una naza V2...qualcuno lo conosce...??
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Non so come fare a dirlo , un esa non è piu stabile di un quadri, entrambi posso essere stabili. Non basate la tecnica su leggende. Allora perche non fare un octo o un dodecottero
                    Dipende da come si fanno rpm , eliche , motori , gain , esc, peso. Diciamo piuttosto che facendo un esa si va su di peso e si possono mettere solo eliche piu piccole , quindi motori con rpm piu alti anche perche devi portar su piu peso.
                    Ricordo che dipende anche da che obiettivi si hanno , piu stabilità = meno autonomia e questo è valido per tutti i numeri di rotori.

                    PS se la stabilità fosse legata strettamente al numero dei rotori che ci fanno gli elicotteri? dipende da come si fanno e dai settaggi.
                    ma io ho avuto un esa...e così a pelle, mi pare che volasse meglio, se non altro quando facevo le discese a razzo non mi sfarfallava troppo come fà un quadri..poi è tanto per cambiare, normalmente non faccio mai 2 cose uguali.....
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                      ma io ho avuto un esa...e così a pelle, mi pare che volasse meglio, se non altro quando facevo le discese a razzo non mi sfarfallava troppo come fà un quadri..poi è tanto per cambiare, normalmente non faccio mai 2 cose uguali.....
                      Si riconosco sono stato troppo duro ma preferisco chiarire e non leggende l'esa è più facile da stabilizzare perché sei costretto da altri problemi.
                      Poi so che sei un modellista e per geni da dna i modellisti non fanno mai due cose uguali
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Mi sono sorbito un video da 27 minuti dove, in italiano, un tipo illustra tutte le caratteristiche di questa scheda
                        Pixhawk PX4 2.4.6 Volo controller NEO-M8N Radio GPS Telemetria PPM OSD 3DR | eBay
                        e devo ammettere che è ben superiore alla naza..ha un infinità di cose in più adirittura può montare 2 gps, più la funzione autoapprendimento e tantissime altre cose che la naza non ha....mi piace....come costi, con tutti i sensori ecc, dovremmo essere come la Naza V2, mi manca del tutto un sito o un forum italiano dove ne parlino in modo che mi possa documentare bene sù questa scheda...e non sò neppure che software usa per configurarla....però..mi attizza....qualcuno di voi la conosce...
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                          Ho scoperto questo controller...
                          Pixhawk PX4 2.4.6

                          dopo i problemi con la Naza V2, vorrei provare altro..non sò se questo controller è superiore al Naza V2, oppure nò...tra l'altro non capisco neppure quanti moduli mi servano per assemblare un drone...ce ne sono una miriade, ma mi intriga...non sò se per avere un controller completo di gps osd ecc. venga a costare più di una naza V2...qualcuno lo conosce...??
                          La px4 è superiore alla Naza se non altro per tutte le possibilità di regolazioni e di funzioni che sono già disponibili intrinsecamente e con il software però consiglierei di prenderla completa di tutti i moduli anche telemetria o a 900 o 433
                          Solo una cosa dovrai smanettarci molto e se non hai uno vicino che ne ha gia maneggiata una ti ci dovrai impegnare molto a studiare e a testare mettendo a budget qualche elica e ricambi
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            La px4 è superiore alla Naza se non altro per tutte le possibilità di regolazioni e di funzioni che sono già disponibili intrinsecamente e con il software però consiglierei di prenderla completa di tutti i moduli anche telemetria o a 900 o 433
                            Solo una cosa dovrai smanettarci molto e se non hai uno vicino che ne ha gia maneggiata una ti ci dovrai impegnare molto a studiare e a testare mettendo a budget qualche elica e ricambi
                            vicino non ho nessuno, io sono in mezzo alle montagne, ho più vicino i francesi che italiani..ahahah..ma se la prendo confido nei forum...ci sarà qualche forum dove parlano solo di questa centralina.....adesso vado a cercare sul barone se trovo già qualche cosa..
                            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                            ....ASSAN........

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                              Mi sono sorbito un video da 27 minuti dove, in italiano, un tipo illustra tutte le caratteristiche di questa scheda
                              Pixhawk PX4 2.4.6 Volo controller NEO-M8N Radio GPS Telemetria PPM OSD 3DR | eBay
                              e devo ammettere che è ben superiore alla naza..ha un infinità di cose in più adirittura può montare 2 gps, più la funzione autoapprendimento e tantissime altre cose che la naza non ha....mi piace....come costi, con tutti i sensori ecc, dovremmo essere come la Naza V2, mi manca del tutto un sito o un forum italiano dove ne parlino in modo che mi possa documentare bene sù questa scheda...e non sò neppure che software usa per configurarla....però..mi attizza....qualcuno di voi la conosce...
                              Mi autoquoto in quanto dopo tante letture sui vari forum, ho visto che questa scheda accetta solo Rx PPMSUM oppure rx SBUS, e io non ho nessuna di queste radio che supportano questi standard, e non ho voglia di comperami un Taranis apposta...quindi cassata prima ancora di comperla....
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                                Mi autoquoto in quanto dopo tante letture sui vari forum, ho visto che questa scheda accetta solo Rx PPMSUM oppure rx SBUS, e io non ho nessuna di queste radio che supportano questi standard, e non ho voglia di comperami un Taranis apposta...quindi cassata prima ancora di comperla....
                                Ma tu che radio hai? e poi non pagarla 368 euro è una follia si trovano a molto meno.
                                comunque qui sul forum trovi la discussione ,
                                e qui il link al
                                incomincia qui
                                3D Robotics Pixhawk Autopilot User Manual | 14 pages

                                Community: — ArduPilot documentation

                                cerca anche mission planner
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X