annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare autonomia e payload qr x350

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate l'intrusione...... ma attenzione caro Jacob se stressi le batterie fino al limite massimo di scarica facendo scendere il quadri addirittura per mancanza di energia nelle batterie entro poco tempo cominceranno a gonfiarsi e le dovrai buttare se non vorrai che ti prendano fuoco in volo,le batterie lipo vanno usate con molta accortezza lasciando minimo un 3.50/60 MhA per cella = a circa 10.8 milliampere totali.Per fare questo, se non ce l'hai, ti consiglio di comperarti un cicalino con allarme regolabile settato a 3.50/60 milliampere per cella in modo tale da scendere in tutta sicurezza e allungando così la vita alle tue batterie e al tuo quadricottero qualche capitombolo in meno


    Ciao e buoni Voli
    Stefano

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
      Scusate l'intrusione...... ma attenzione caro Jacob se stressi le batterie fino al limite massimo di scarica facendo scendere il quadri addirittura per mancanza di energia nelle batterie entro poco tempo cominceranno a gonfiarsi e le dovrai buttare se non vorrai che ti prendano fuoco in volo,le batterie lipo vanno usate con molta accortezza lasciando minimo un 3.50/60 MhA per cella = a circa 10.8 milliampere totali.Per fare questo, se non ce l'hai, ti consiglio di comperarti un cicalino con allarme regolabile settato a 3.50/60 milliampere per cella in modo tale da scendere in tutta sicurezza e allungando così la vita alle tue batterie e al tuo quadricottero qualche capitombolo in meno


      Ciao e buoni Voli
      Stefano
      per carità, benvenuto Stefano!
      Il buzzer per le batterie, Jackock lo usa già, anche se il quadri già prevede di suo un sistema di CUT OFF per evitare di friggere le lipo prima del tempo, addirittura le ferma sui 3,75 o anche più. Hanno comunque sbagliato a programmare gli Esc con soglia di cut off per Lipo, era meglio in modalità Ni Cd/NI Mh con supporto di un cicalino per basso voltaggio.
      Tengo a precisare che erroneamente qualche post addietro ho scritto FAIL SAFE al posto di CUT OFF.

      Commenta


      • #18
        Momento momento momento fermi tutti

        ovviamente so come si usano le lipo, e so anche che non è bene far precipitare ogni volta il quadri (ma va?)
        il problema è sorto una delle prime volte quando dovevo ancora imparare il codice led (lampeggio durante il volo = batteria scarica) e non mi ero messo fretta di impararlo perché avevo letto ovunque che con la batteria scarica il quadri faceva un auto landing o un Rth.. Ma nel mio caso non è stato così (nessun danno, è caduto sopra un cespuglio da 20cm)
        da allora tengo sempre il tempo con il cronometro e ho inserito un buzzer

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
          Mistero... sarà un modello con un alto rapporto dimensioni/capacità... comunque ha tagliato lo sportello per i cavi

          Per la questione autonomia devi vedere te, perchè solo certi modelli sono affetti da quel problema (il mio ad esempio no) ed al massimo devi aggiornarlo per risolvere, e comunque (sul FW stock almeno) anche se hai la batteria scarica puoi tranquillamente volare finchè non precipiti.. te con la radio fpv non so, ma io sulla mia devo 7 trovo molto utile il timer..
          A 10min per sicurezza comincio a prepararmi per l'atterraggio (volando normale... poi se incominci ad andare su e giù come un forsennato con i motori al 100%)

          Ciao Jacock
          Il mio intervento era riferito a questa parte del tuo post che erroneamente lasciava intendere un altro uso consueto delle batterie
          A proposito del Qr 350 mi piace moltissimo la linea e ho ordinato un frame completo dove ci monterò sopra una bella Naza Lite con GPS
          voi che lo avete sapreste dirmi il max della misura di eliche che ci si potrebbe montare,quelle stock di che misura sono? 8.38 inch forse?
          Ciao e buoni Voli
          Stefano
          Ultima modifica di stefano.dr; 13 gennaio 14, 08:50.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
            Ciao Jacock
            Il mio intervento era riferito a questa parte del tuo post che erroneamente lasciava intendere un altro uso consueto delle batterie
            A proposito del Qr 350 mi piace moltissimo la linea e ho ordinato un frame completo dove ci monterò sopra una bella Naza Lite con GPS
            Ciao e buoni Voli
            Stefano
            Con quella parte selezionata in rosso alludevo proprio al fatto che il mio non fa l'auto landing a batteria scarica, quindi se non stai attento e tieni il tempo il quadri precipita e rischi seriamente di fare danni

            Commenta


            • #21
              Io ci monterò dei motori da 920Kv che reggono bene anche le 10"45/38 (...sempre se ci entrano)in modo tale da aumentare un po il Payload e guadagnare qualcosa in tempo di volo,

              Commenta


              • #22
                Gentilmente Giacock
                potresti per favore se puoi,darmi la misura esatta del vano delle batterie
                io ho due batterie ai nano polimeri da 3000Mh che vorrei utilizzare delle seguenti misure:
                larghezza=33mm
                Altezza=25mm
                lunghezz 118mm
                secondo te ci sta dentro?
                Un grazie in anticipo
                Stefano

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                  Gentilmente Giacock
                  potresti per favore se puoi,darmi la misura esatta del vano delle batterie
                  io ho due batterie ai nano polimeri da 3000Mh che vorrei utilizzare delle seguenti misure:
                  larghezza=33mm
                  Altezza=25mm
                  lunghezz 118mm
                  secondo te ci sta dentro?
                  Un grazie in anticipo
                  Stefano
                  Adesso sono fuori casa, comunque se sono più grandi di quelle che ho messo qualche post addietro non ci stanno (già quella sua fa fatica a starci con i connettori dentro, chiudendo lo sportello

                  Commenta


                  • #24
                    Il piccolo è appena tornato intero e operativo!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                      Il piccolo è appena tornato intero e operativo!
                      preso in Italia o all'estero?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Fabluss Visualizza il messaggio
                        preso in Italia o all'estero?
                        il quadri da hobbyking europa, i pezzi di ricambio dalla cina

                        EDIT: continuiamo qua ---> http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4106631
                        Ultima modifica di jacock; 13 gennaio 14, 19:49.

                        Commenta


                        • #27
                          come hai fatto a prenderlo dall europa?
                          Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                          G.a.r.c. on Facebook

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                            come hai fatto a prenderlo dall europa?
                            continuiamo qua ---> http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4106631


                            selezionando europa

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X