annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero economico per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    http://www.baronerosso.it/forum/merc...-i-fly-4s.html

    di questo cosa ne pensi?

    Commenta


    • #17
      Io per iniziare ho preso da poco un Blade 180 qx hd in versione Rtf, telecamera montata gestibile dalla radio. Certo costa un po' di più degli altri modellini ma è stabilissimo!
      Io un po' per volta passerò a modelli più complessi ma almeno per ora posso fare esercizio.

      Commenta


      • #18
        Ciao,
        Ti consiglio di dare un occhiata all'appena uscito RC-EYE One Xtreme prodotto dalla rclogger, un azienda che come assistenza tecnica per i suoi prodotti non e' seconda a nessuno. Costa (o meglio costera') intorno a 150 euro in versione RTF e puo' tranquillamente portarsi appresso una telecamerea mobius (circa 60Euro e come qualita' video paragonabile a una gopro 2nda o 3za generazione)



        Non ha il gps, ma il barometro si, insieme alla funzione di blocco altitudine, utilissima per le riprese video. Per il modello vendono anche un kit per fotografia aerea con eliche piu grandi e batteria piu' capiente.
        c'e' un lunghissimo 3ad su rcgroups e tutti ne parlano un gran bene. sia i principianti che lo volano in modalita facile, sia i veterani che lo pilotano con stabilizzazione disinserita. A proposito di stabilizazione, attenzione!, non tutti sti quadricotteri hanno questa funzione che riporta il mutirotore in piano appena si rilasciano gli stick del ciclico sul radiocomando. Anche se so gia' che verro' aggredito per averlo detto, questa secondo me' e' una funzionalita' indispensabile per i principianti e arrivo ad affermare che taglia il percorso di apprendimento del 90% in quanto il pilota non deve preouccuparsi di tenere stabile l'oggetto oggetto mentre aquista rapidamente dimestichezza con i comandi della radio.
        I video sul sito di rclogger e quelli linkati nella discussione su rcgrups mi sembrano guardabili anche senza gimbal stabilizzato, cmq si parla di un minigimbal e camera dedicata che pare immeteranno sul mercato a breve (rclogger e' nata soptratutto come azienda per materiale per riprese video dedicato al mondo dell'aereomodellismo, e l'extreme e' il terzo modello di multirotore che lanciano diopo l'enorme successo dei 2 precedenti).

        Un alternativa molto piu' economica e l'hubsan X4 107C con camera da 2mp.



        Vola veramente bene, ' e' stabilizzato e adatto anche ad un uso indoor, come puoi leggere nel 3ad dell'x4 su queste stesse pagine.
        Ci avro' fatto oltre 200 voli ed e' ancora come nuovo, anche se ho dovuto risaldare i cavetti della batteria (l'unico punto debole a mio avviso) e ho perso il conto delle elichette che ho dovuto sostituire. Altro vantaggio rispetto a i quadricotteri giocattolo e che trovi tutti i pezzi di ricambio possibili e immaginabili (anche se a dire il vero, visto il prezzo ridicolo lo ricomprerei piuttosto di dover sostiture un motore).
        Il mio l'ho preso su amaxrc.de e ricevuto in pochi giorni (2, ma io abito a una ventina di km dal confine tetesco e l'ho fatto spedire a casa di un collega tetesco di cermania)

        Secondo me e' inutile spendere di piu' prima di aver fatto qualche progresso con il volo e con tutto quello che contorna questo splendido hobby (radiocomandi, batterie, lavoretti di elettronica, etc, etc, etc)

        Ciao,
        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da onori_matteo Visualizza il messaggio
          grazie mille openbic, ti singrazio sinceramente!
          si avevo visto questo prekitset elaborato con tanta finezza da un altro membro in un megapost da 20 pagine, l'idea mi attizza parecchio anche perchè starei quasi nel budget che mi ero preposto.
          sostanziali differenze tra un phantom e un assemblato di questo tipo ce ne sono di sostanziali? e cosa che ancor più mi tormenta: le spedizioni dalla cina sono sicure (lente vabbe lo so) ma a me interessa principalmente che il pacco arrivi sano e salvo e magari senza pagarci la dogana

          apparte questo se sul tubo volessi cercare qualche filmato dimostrativo di un assemblato di questo genere cosa dovrei cercare? grazie mille per la pazienza, immagino che da quando è diventato un hobby alla portata di tutti siete sommersi da mail di nabbetti che vogliono un quad economico per portare su una gopro. dai dai che cerco di leggere il più possibile e usare il cerca

          grazie ancora!
          differenze sostanziali rispetto al Phantom(non lo ho mai usato quindi non so come si comporti) comunque, il phantom è un RTF (Ready To Fly) mente l'altro te lo devi assemblare da 0, cosa molto utile secondo me, perche, in caso di rottura di qualcosa sai dove metterci le mani, ovviamente se tu non disponi di uno spazio dove poter smanettare con saldatore, dremel e quant'altro ti consiglio il phantom per iniziare, se invece hai 1mq () dove poter lavorare prenditi l'altro! a livello di strumentazione di bordo, sul phantom hai una Dji Naza lite, Fc molto valida, ma chiusa, cioè permette solo settaggi basici. su multiwii, la faccenda si fa più complessa, la schedina ti arriva a casa completamente senza nessun fw, che dovrai caricare tu in seguito, sostanzialmente le basi da impostare al momento del upload del fw sulla fc, sono poche, imposti che tipo di quad è (QUADX) imposti se usi esc con il fw simonk, e poco altro, poi sei pronto per le prime prove. ovviamente dopo aver fatto le prove, potrebbe essere che tu abbia da modifcare qualche parametro (PID), che è abbastanza uno sbattimento, perche sono prove su prove...ma dall'altro lato, potrebbe essere che tu non debba toccare niente, e che dopo aver caricato il fw per la prima volta tu possa volare tranquillo per sempre! a livello logistico, dei pacchi dalla cina, fino ad ora (circa 6 ordini) da hobbyking cina è sempre arrivato tutto, fatti tutti sempre tracciabili, tranne uno che è arrivato dopo un mese! per gli altri ordini dalla cina, quelli tracciabili, massimo 2 settimane e gli avevo a casa. la dogana purtroppo è facile che si paghi, e devi calcolare un 25% circa del prezzo totale. su RCTimer, non ho mai ordinato io, ma ho ordinato in comune con un mio amico, che ha gestito lui l'ordine, su un totale di credo 3 ordini, non la ha mai pagata, o forse una volta 10 euro! comunque tieniti pronto a dover pagare un 25% circa di dogana, se arriva hai i soldi, se non arriva....meglio
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • #20
            ah, con "settaggi basici della Naza" non voglio dire che sia una scheda straccia perche non permette regolazioni, anzi è un'ottima scheda!
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta

            Sto operando...
            X