ragazzi ho un problema con il mio dji wookong m in pratica quando eseguo la calibratura mi da l'errore di assetto non ok, (3 lampeggi bianchi 1 viola in gps mode), se entro in calibrazione bussola invece led fisso blu e dopo qualche secondo in automatico diventa verde fisso. chi ha avuto lo stesso problema e mi da una mano?
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problema assetto wookong
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Originariamente inviato da tapiocca Visualizza il messaggioMa stai seguendo la procedura giusta per la calibrazione?-SEBART SUKHOI 1,55
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Quando ti da problemi di assetto , alcune volte sono legati a vibrazioni , o labilità di come hai fissato la IMU ed il gps
Un esempio se si monta il gps (con compass) sull'asta lunga e questa per come è fissata è labile potrebbe darti errore di assetto.
A me una volta e successo ed ho risolto accorciando l'asta e spostandola da dove l'avevo fissata era su un piastra che fletteva.
Poi potresti avere cavi di potenza che passano troppo vicino a IMU.
oppure l'hai mica montata all'interno di una scatola o frame in carbone ?
Comunque io proverei a riposizionare IMU e GPS (il problema nella realta è il compass)
infatti non entri in calibrazione..almeno cosi ho capito, scusa ma switchando 6-10 volte da procedura arriva al led blu e poi passa subito verde fisso o sempre verde fisso?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Se scolleghi il GPS lasciando il led inserito , cioe collegato, sappi che puoi volare , volera solo in atti , ma vola..è come il naza senza gps, questo solo per provare se i comandi e come lo hai settato è ok , poi ti concentrerai sul GPS/compass
Come ti ho scritto un problema simile l'ho avuto ed ho risolto spostando GPS ; IMU e cambiando sostegno a GPS, ed era un V2 cioè l'ultima release
Purtroppo la bussola e GPS anche nel caso di wkm sono sensibili a installazioni anomale.
Che anomale non sembrano
Controlla di non avere cavi di potenza che passano troppo vicino o addiritura toccano il box della IMU, questo è l'errore o misunderstanding di installazione, piu comune
Chiaramente l'ideale sarebbe aver un amico che ha il wkm m vicino a te cosi puoi prendere il suo GPS e fare una prova sostituendo il tuo in modo da togliere ogni dubbio che sia il GPS.
Non e che ti è caduto il gps vero? IL wkm è usato o nuovo? Ha gia volato in precedenza?
Controlla che il connettore del GPS alla PMU sia corretta.
Hai il GPS connector nuovo grigio costampato o ancora la versione vecchia con guaina in gomma? il GPS ha sopra marchiato V2 , V1 o altro? Ha due tacche nere quasi a 120° rispetto al centro dello scatolotto? questo solo per sapere di che GPS/compass release stai soffrendo.
E poi scusa ma stiamo facendo i dottori e analisi per a distanza senza vedere cosa realmente ti accade. Riprova la calibrazione e appena diventa blu fai la danza della pioggia. prima in orizzontale e poi in verticale con muso modello verso il basso (lo ripeto xche è vero che funziona anche verso l'alto...ma meglio farla rispettando cosa dice DJI, confermo)
L'ultima domanda , ma si motori si armano?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Il wkm è nuovo, montato e mai volato ho provato a sollevarlo una volta ma non mi ha dato sicurezza in quanto si alzava da un lato.. Provo a ricontrollare i cablaggi ma dovrebbe essere tutto ok.. Non risolvo invece con la "danza della pioggia" ora mi dá luce verde fissa subito.-SEBART SUKHOI 1,55
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I motori in intelligent mode si armano ma si disarmano appena abbandono la posizione incrociata senza che passino neanche 2 secondi. Non è mai caduto e non ha mai volato il Gps e v2 la imu non tocca i cavi di potenza e i più vicini sono a 2 cm dalla imu. Purtroppo sono l'unico ad avere il wookong nella mia zona ma ho il naza v1, potrei provare il Gps del naza?-SEBART SUKHOI 1,55
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Se hai il led BT o il modulo BT prova a far partire la calibrazione da un iphone o ipad.
LED FISSO BLU: rotazione del drone sull'asse orizzontale (completata la rotazione il led dovrebbe diventare FISSO VERDE)
LED FISSO VERDE: rotazione del drone sull'asse verticale (con il muso in giù) (completata la rotazione il led dovrebbe diventare LAMPEGGI BIANCHI)
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Se puoi a questo punto mandaci una foto.
Hai controllato che il connettore del gps sia ben inserito nella sua sede sulla PMU?
confermo il gps naza non va bene su WKMFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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