Gentili Utenti del forum, innanzi tutto auguri per l'anno appena iniziato; anche se non mi sono iscritto prima vi ho seguiti e letti con interesse per mesi. Sono una persona matura di estrazione tecnica e, sia pur con fasi alterne, mi sono cimentato con modellismo rc da quando ero ragazzo, anche se non sono un esperto.
IN sintesi: dopo tante letture e ricerche mi sono deciso all'acquisto di un Blade 350 QX che mi sembrava un po più semplice rispetto a Phantom. L'ho acquistato ai primi di novembre e con Go pro ho fatto numerosi voli e riprese. Ho sempre rispettato scrupolosamente le regole di volo sicuro come da voi raccomandato, quindi in aperta campagna. Non ho mai fatto crasch e non ho mai sovraccaricato il quadricottero, se non con la Gopro (senza gimbal) e due simpatici cilindri di schiuma rossi (tipo galleggianti da piscina) per attutire gli atterraggi e rendrlo piu' visibile in volo. Ho sempre controllatto attentamente le eliche e soprattutto gli attacchi (punto piu' sollecitato). Ancora, ho praticamente sempre voloto in modalità SAFE per massima prudenza, non ho quindi mai fatto voli con accelerazioni forti.
Ero veramente soddisfatto delle prestazioni, della docilità e delle riprese effettuate, in relazione al mio interesse puramente hobbistico.
Ieri rientrando da un volo sopra prati prospicenti alla mia abitazione di campagna, è successo quello che temevo: si è rotta un'elica e il drone è precipitato nel campo da una trentina di metri. Risultati visibili: rottura del frame, di una zampa di appoggio e delle eliche; altri problemi a motori ed elettronica non sembra, ma bisognerà vedere.
Ho il video rallentato del momento in cui si vede chiaramente la pala dell'elica che vola via. Per fortuna la Gopro 3 si è salvata!
Ancora, avendo letto di problemi alle eliche avevo scritto alla Horizon in germania per averne un tipo rinforzato (??) sono andato al negozio e ho preso altre eliche, ma dubito che fossero rinforzate.
Insomma: non mi sembra assolutamente serio mettere in vendita un modello di quasi 500 sapendo che le eliche (elemento assolutamente critico) sono deboli!!
Hoi scritto subito all'assistenza Horizon in america e sto aspettando risposte.
Certo che, quand'anche dovessi ripararlo perfettamente, non potrò più fidarmi!!
Forse ho sbagliato a non scegliete il Phantom.... certo che se l'avessi preso allora, ora che è uscita le versione 2, sarei ugualmente piuttosto scontento!
Vediamo cosa mi risponde la Horizon, ma li ho avvertiti che sono pronto a fare la peggior pubblicità possibile ai loro prodotti su tutti i forum del settore, nazionali e internazionali.
Grazie per l'attenzione e scusatemi lo sfogo
Esquinas
IN sintesi: dopo tante letture e ricerche mi sono deciso all'acquisto di un Blade 350 QX che mi sembrava un po più semplice rispetto a Phantom. L'ho acquistato ai primi di novembre e con Go pro ho fatto numerosi voli e riprese. Ho sempre rispettato scrupolosamente le regole di volo sicuro come da voi raccomandato, quindi in aperta campagna. Non ho mai fatto crasch e non ho mai sovraccaricato il quadricottero, se non con la Gopro (senza gimbal) e due simpatici cilindri di schiuma rossi (tipo galleggianti da piscina) per attutire gli atterraggi e rendrlo piu' visibile in volo. Ho sempre controllatto attentamente le eliche e soprattutto gli attacchi (punto piu' sollecitato). Ancora, ho praticamente sempre voloto in modalità SAFE per massima prudenza, non ho quindi mai fatto voli con accelerazioni forti.
Ero veramente soddisfatto delle prestazioni, della docilità e delle riprese effettuate, in relazione al mio interesse puramente hobbistico.
Ieri rientrando da un volo sopra prati prospicenti alla mia abitazione di campagna, è successo quello che temevo: si è rotta un'elica e il drone è precipitato nel campo da una trentina di metri. Risultati visibili: rottura del frame, di una zampa di appoggio e delle eliche; altri problemi a motori ed elettronica non sembra, ma bisognerà vedere.
Ho il video rallentato del momento in cui si vede chiaramente la pala dell'elica che vola via. Per fortuna la Gopro 3 si è salvata!
Ancora, avendo letto di problemi alle eliche avevo scritto alla Horizon in germania per averne un tipo rinforzato (??) sono andato al negozio e ho preso altre eliche, ma dubito che fossero rinforzate.
Insomma: non mi sembra assolutamente serio mettere in vendita un modello di quasi 500 sapendo che le eliche (elemento assolutamente critico) sono deboli!!
Hoi scritto subito all'assistenza Horizon in america e sto aspettando risposte.
Certo che, quand'anche dovessi ripararlo perfettamente, non potrò più fidarmi!!
Forse ho sbagliato a non scegliete il Phantom.... certo che se l'avessi preso allora, ora che è uscita le versione 2, sarei ugualmente piuttosto scontento!
Vediamo cosa mi risponde la Horizon, ma li ho avvertiti che sono pronto a fare la peggior pubblicità possibile ai loro prodotti su tutti i forum del settore, nazionali e internazionali.
Grazie per l'attenzione e scusatemi lo sfogo
Esquinas
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