annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio motori +/- 400KV per riprese aeree

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    30A bastano e avanzano....
    Io ho i 700kv non ancora usati, ma sembrano veramente ben fatti, cuscinetti eizo ecc...
    A me i sunnysky piacciono molto
    si ma quali esc 30A supportano le 6S? io li preferirei simonK!
    SimonK 30A Brushless ESC for Quadcopter Multicopter $22.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    questi, ad esempio, supportano da 2S a 4S....

    Commenta


    • #17
      Ma non ti conviene prendere quelli da jonathan che sembra funzionino bene?
      Io non conosco gli esc a 6 s uso solo 3s.

      Occhio che simonk qualche volta da problemi con i motori a cassa larga anche se ormai dovrebbero aver risolto.
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Ma non ti conviene prendere quelli da jonathan che sembra funzionino bene?
        Io non conosco gli esc a 6 s uso solo 3s.

        Occhio che simonk qualche volta da problemi con i motori a cassa larga anche se ormai dovrebbero aver risolto.
        wow, mi hai dato una bella dritta....i fullpower di jonathan supportano da 2s a 6s, sono simonK e i 30A pesano 26gr con i cavi. e non costano neanche tanto
        GRAZIE!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
          wow, mi hai dato una bella dritta....i fullpower di jonathan supportano da 2s a 6s, sono simonK e i 30A pesano 26gr con i cavi. e non costano neanche tanto
          GRAZIE!!!
          Di nulla, e aggiungo che quando ho preso da loro, ho ordinato il pomeriggio e la mattina dopo mi è stato consegnato il pacco
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            allora sono rimasti in gioco solo due candidati:

            SunnySky X3508S 380KV e

            Tiger Motor 3508-29 380KV

            sebbene i tiger motor costino di più hanno un vantaggio: pesano solo 82 grammi contro i 106grammi dei sunnysky....

            la cosa mi sembra abbastanza strana perchè oltre al nome uguale hanno anche le stesse dimensioni:
            tiger motor 41.8×26.5mm
            sunnysky 42×26.5mm

            chi li possiede potrebbe magari pesarli?
            blade tu potresti pesarmi i sunnysky v3508 che dovrebbero esser uguali ai x3508s?

            Commenta


            • #21
              nessuno mi sa rispondere sul peso differente dei due motori che hanno le stesse misure?



              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
                nessuno mi sa rispondere sul peso differente dei due motori che hanno le stesse misure?
                Il SunnySky pesa leggermente di più perché può sviluppare una potenza maggiore, 333 W contro 310 Watt, il peso è proporzionale alla potenza perché legato alla massa dei magneti e/o dei poli statore.

                Commenta


                • #23
                  guarda che la differenza è minima circa 3-5gr
                  quello che tu hai riportato dei t.motor è senza cavi e sunnysky con i cavi ripeto senza cavi sono quasi uguali
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #24
                    i neri sunnysky x3508s rispetto ai rossi 3508 hanno poi 2gr in piu per via dell'albero da 4 anziche da 3

                    PS non ti fare fisime mentali tra t.motor , sunnysky nero serie x...s e sunnysky rossi il delta peso è minimo , devi scegliere in base la costo ed alla qualita

                    leggermente superiore quella dei t.motor la fattura p sicuramente migliore, pero
                    sai benissimo che tempi ho fatto con i rossi 3508 a 380 quindi non è un discorso di delta prestazioni cosi elevato
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      guarda che la differenza è minima circa 3-5gr
                      quello che tu hai riportato dei t.motor è senza cavi e sunnysky con i cavi ripeto senza cavi sono quasi uguali
                      è questo quello che mi interessava sapere, grazie mille.....ordinerò i sunnysky

                      Commenta


                      • #26
                        scusate se mi intrometto, ma potreste dirmi che problemi possono esserci utilizzando motori a cassa larga abbinati a esc simonk? come si può riconoscere un motore non compatibile?
                        Dietro la semplicità c'è la genialità!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                          scusate se mi intrometto, ma potreste dirmi che problemi possono esserci utilizzando motori a cassa larga abbinati a esc simonk? come si può riconoscere un motore non compatibile?
                          Bella domanda, il problema è di difficile individuazione, dipende dal motore, sembra dal n° dei poli ma anche dalla tensione di alimentazione... con alcuni motori, parlo di esc afro, hanno risolto con il firmware del 20/9 mentre per altri non è stato sufficiente e hanno fatto altre versioni customizzate da utenti di Rcgroups... il problema lo rilevi dal led rosso che indica la mancata sincronizzazione
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Bella domanda, il problema è di difficile individuazione, dipende dal motore, sembra dal n° dei poli ma anche dalla tensione di alimentazione... con alcuni motori, parlo di esc afro, hanno risolto con il firmware del 20/9 mentre per altri non è stato sufficiente e hanno fatto altre versioni customizzate da utenti di Rcgroups... il problema lo rilevi dal led rosso che indica la mancata sincronizzazione
                            io ho i SimonK di RCTimer, danno problemi anche quelli?
                            Dietro la semplicità c'è la genialità!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                              io ho i SimonK di RCTimer, danno problemi anche quelli?
                              Non saprei, io avendo solo afro mi informo su quelli, ma so che altri hanno avuto problemi che credo siano ormai risolti nella maggioranza dei casi con i nuovi firmware
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                i neri sunnysky x3508s rispetto ai rossi 3508 hanno poi 2gr in piu per via dell'albero da 4 anziche da 3

                                PS non ti fare fisime mentali tra t.motor , sunnysky nero serie x...s e sunnysky rossi il delta peso è minimo , devi scegliere in base la costo ed alla qualita

                                leggermente superiore quella dei t.motor la fattura p sicuramente migliore, pero
                                sai benissimo che tempi ho fatto con i rossi 3508 a 380 quindi non è un discorso di delta prestazioni cosi elevato
                                Ciao Blade, riprendo questa discussione per affinare il volo del quad di mio figlio 65cmx65 da motore a mot. (faccio io da mecca). Attualmente voliamo con Gopro,gimbal,batteria 4s 5000mh e con eliche graupner 11x5. Tempo di volo circa 9/10 min. Peso totale circa 2,3 kg. Devo dire ci troviamo benissimo così. Ormai è settato alla grande e non ci possiamo lamentare, MA SE ...volessimo fare un upgrade su eliche e motori, cosa consiglieresti (attualmente monta 4 axi serie gold 920kv). Premetto che cambierei solo per avere meno vibrazioni/cassa/motori ed eliche più grandi (da 15?).Fare questi cambiamenti presuppone montare motori più pesanti? E se si...le eliche più grandi faranno il loro sporco lavoro?
                                Attendo...e scusa per tutte queste domande...io provengo da eli size 90 a benzina...per me tutti i calcoli che si fanno con l'elettronica...son cosa assai lontana.
                                Grazie in anticipo.
                                Ultima modifica di maximum; 14 gennaio 14, 19:59.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X