annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build-Log] Neat quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Anch'io ero propenso per quella da 40, pero' quella che ho lavora a 12V ed alimentata con la 2S dello scatolo non muove neanche una foglia; devo vedere se ho qualcosa a piu' basso voltaggio, oppure trovare un innalzatore di tensione.

    Recentemente mi sono dedicato al bilanciamento delle eliche e dopo aver provato un po' di bilanciatori magnetici con scarsi risultati ho optato per la soluzione piu' semplice:
    -
    due bicchieri e quest'oggettino.

    Le eliche in questione sono abbastanza bilanciate sulle pale, ma pessime sull'anello centrale:
    - -
    Dopo aver provato a rimuovere del materiale col dremel ed aver aggiunto peso con colla ciano sono dovuto ricorrere ai mezzi pesanti:


    Alla fine solo una su quattro non ha avuto bisogno della vite:


    Il prossimo passo, sempre che riesca a smontarle, sara' bilanciare le casse dei motori. Ho notato che queste sono fissate all'albero oltreche' con una vite a brugola anche con della colla: qualche suggerimento su come rimuoverla senza distruggere il tutto?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
      Anch'io ero propenso per quella da 40, pero' quella che ho lavora a 12V ed alimentata con la 2S dello scatolo non muove neanche una foglia; devo vedere se ho qualcosa a piu' basso voltaggio, oppure trovare un innalzatore di tensione.

      Recentemente mi sono dedicato al bilanciamento delle eliche e dopo aver provato un po' di bilanciatori magnetici con scarsi risultati ho optato per la soluzione piu' semplice:
      -
      due bicchieri e quest'oggettino.

      Le eliche in questione sono abbastanza bilanciate sulle pale, ma pessime sull'anello centrale:
      - -
      Dopo aver provato a rimuovere del materiale col dremel ed aver aggiunto peso con colla ciano sono dovuto ricorrere ai mezzi pesanti:


      Alla fine solo una su quattro non ha avuto bisogno della vite:


      Il prossimo passo, sempre che riesca a smontarle, sara' bilanciare le casse dei motori. Ho notato che queste sono fissate all'albero oltreche' con una vite a brugola anche con della colla: qualche suggerimento su come rimuoverla senza distruggere il tutto?
      Come bilanci la parte centrale delle eliche? Cioè... Come fai a capire dove è sbilanciata?

      Commenta


      • #33
        Metti l'elica con le pale in verticale sul bilanciatore e vedi da che parte comincia a "cadere": ecco, quella è la parte dell'hub più pesante; di conseguenza appesantisci l'altro lato.
        Un'elica perfettamente bilanciata rimane ferma in qualsiasi posizione venga messa sul bilanciatore ;) .

        Commenta


        • #34
          Io ad oggi non sono mai riuscito a bilanciare il centrale delle eliche e le uniche che ho trovato col centrale bilanciato sono le APC. Con la vite l'elica rimane ferma in ogni punto??
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
            Metti l'elica con le pale in verticale sul bilanciatore e vedi da che parte comincia a "cadere": ecco, quella è la parte dell'hub più pesante; di conseguenza appesantisci l'altro lato.
            Un'elica perfettamente bilanciata rimane ferma in qualsiasi posizione venga messa sul bilanciatore ;) .
            Si ma quella vite ad un certo numero di giri......non va a creare disturbi? (Specifico...domanda da inesperto)

            p.s. Complimenti per il build log, fantastico con tutte quelle foto!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Io ad oggi non sono mai riuscito a bilanciare il centrale delle eliche e le uniche che ho trovato col centrale bilanciato sono le APC. Con la vite l'elica rimane ferma in ogni punto??

              Non perfetta, ma quasi .

              La vite non crea vibrazioni dato che serve a bilanciare l'elica stessa.

              PS: grazie per i complimenti, figurati che ho dovuto anche selezionarle le foto dal mucchio .

              Commenta


              • #37
                Il postino ha consegnato un paio di cosette, cosi' ho potuto riprendere i lavori.

                Ecco il contenuto del pacchetto, uno step-up voltage ed un filtro LC per l'alimentazione della vtx:


                Cominciamo con il filtro per la vtx:
                - - - -
                Ho aggiunto un interruttore all'ingresso del filtro e saldato l'alimentazione principale; poi un pezzo di nastro isolante e di bi-adesivo dopo possiamo montare il tutto sul frame.

                Commenta


                • #38
                  Appena modificato il connettore dell'alimentazione della vtx e' ora di metterci di nuovo le mani sopra :
                  - - - -

                  Sono curioso di vedere come si comporta il filtro ...

                  Commenta


                  • #39
                    Una volta piazzato il filro e' ora di installare l'innalzatore di tensione per la ventola nello scatolo con la vrx:
                    - - -
                    Questa e' una prima disposizione con interruttore dedicato.

                    Pratichiamo le aperture per consentire una corretta ventilazione:
                    - - - -
                    In questo modo maschero sia il centro della ventola che i suoi braccetti .

                    Commenta


                    • #40
                      Ecco quindi fissata la ventola (in estrazione):
                      -

                      Adesso pratichiamo l'apertura per l'aspirazione:
                      -

                      Come protezione usero' una rete in rame a maglia da 2mm:
                      -

                      Ecco il risultato:
                      -

                      Commenta


                      • #41
                        Siccome l'indicatore di voltaggio dello scatolo non aveva un buzzer ho deciso di sostituirlo con questo:
                        -

                        Per installarlo devo pero' cambiare posizione allo step-up voltage e modificare i pin e buzzer:
                        - -

                        Dopo aver rimosso i connettori non necessari, spostato quello del negativo, rimosso il led, spostato sull'altra faccia i buzzer ed usato un po' di colla a caldo:
                        -

                        Commenta


                        • #42
                          Tra le altre cose avevo bisogno di un supporto per il dvr e quindi... ecco il necessario:

                          Un paio di scarti di legno, due clip dn20, una manciata di viti e siamo pronti per cominciare .

                          L'intenzione e' quella di costruire una semplicissima mensoletta da applicare al treppiede:
                          - -

                          Un pezzo di carta vetro per uniformare le superfici ed un tocco di vernice spray:
                          - -

                          Commenta


                          • #43
                            Avvitiamo le clip per il fissaggio sul treppiede:
                            -

                            Il tutto comincia a prendere forma:
                            -
                            Beh, almeno e' un po' piu' ordinato del groviglio di cavi iniziale .

                            Commenta


                            • #44
                              Oggi, finalmente, ho anche avuto modo di fare un paio di voletti di prova per confrontare le antenne standard con le quelle simpaticamente conosciute come funghetti:


                              Antenne standard:


                              Antenne a funghetto:


                              Entrambi i video sono stati registrati avendo la vtx alimentata dalla batteria principale con interposto il filtro di cui avevo parlato prima e che sembra appunto svolgere un ottimo lavoro .
                              Per quanto riguarda la sovraesposizione delle zone con maggiore luce o tendenti al bianco e' un problema del dvr (nei FatShark non era presente) che dovro' risolvere con un regolatore video o magari una semplice resistenza in uscita dalla vrx, devo approfondire il problema; chi e' piu' esperto si faccia pure avanti con suggerimenti .

                              PS: i video sono in coda, dovrebbero essere visibili tra una mezz'ora.

                              Commenta


                              • #45
                                Riprendo i lavori dopo un po' di pausa .

                                Per prima cosa finalmente ho ricevuto i pin piegati a 90 gradi, quindi e' ora di sostituirli con quelli originali e nel farlo mi piacerebbe spostare il buzzer della kk2 in modo tale da non rischiare di toccare la batteria.
                                Per prima cosa smontiamo e "sbucciamo" la scheda:
                                - - - - -

                                Ora dissaldiamo i pin esistenti sostituendoli con quelli piegati a 90 gradi:
                                - -

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X