Anch'io ero propenso per quella da 40, pero' quella che ho lavora a 12V ed alimentata con la 2S dello scatolo non muove neanche una foglia; devo vedere se ho qualcosa a piu' basso voltaggio, oppure trovare un innalzatore di tensione.
Recentemente mi sono dedicato al bilanciamento delle eliche e dopo aver provato un po' di bilanciatori magnetici con scarsi risultati ho optato per la soluzione piu' semplice:
-
due bicchieri e quest'oggettino.
Le eliche in questione sono abbastanza bilanciate sulle pale, ma pessime sull'anello centrale:
- -
Dopo aver provato a rimuovere del materiale col dremel ed aver aggiunto peso con colla ciano sono dovuto ricorrere ai mezzi pesanti:
Alla fine solo una su quattro non ha avuto bisogno della vite:
Il prossimo passo, sempre che riesca a smontarle, sara' bilanciare le casse dei motori. Ho notato che queste sono fissate all'albero oltreche' con una vite a brugola anche con della colla: qualche suggerimento su come rimuoverla senza distruggere il tutto?
Recentemente mi sono dedicato al bilanciamento delle eliche e dopo aver provato un po' di bilanciatori magnetici con scarsi risultati ho optato per la soluzione piu' semplice:
-
due bicchieri e quest'oggettino.
Le eliche in questione sono abbastanza bilanciate sulle pale, ma pessime sull'anello centrale:
- -
Dopo aver provato a rimuovere del materiale col dremel ed aver aggiunto peso con colla ciano sono dovuto ricorrere ai mezzi pesanti:
Alla fine solo una su quattro non ha avuto bisogno della vite:
Il prossimo passo, sempre che riesca a smontarle, sara' bilanciare le casse dei motori. Ho notato che queste sono fissate all'albero oltreche' con una vite a brugola anche con della colla: qualche suggerimento su come rimuoverla senza distruggere il tutto?
Commenta