annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paracadute per multicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    E' un piacere contribuire!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
      Dagli esacotteri in su um rotore rotto viene compensato benissimo dagli altri rimanenti, ecco perché per gimbal costosi con macchine fotografiche costose si usano esa o otto pur essendo più pesanti e complessi. Rispetto ai quad hanno questo piccolo margine di rischio in meno per la loro struttura e geometria.
      Quindi quest'algoritmo molto intelligente è stato fatto per i quad, che in mancanza di un rotore non hanno nessun modo di compensare (almeno fino ad ora).
      Ma è anche normale che in quad non si montino gimbal pesanti e/o macchine fotografiche di un certo tipo, ma con un gimbalino e una gopro (o simili) penso che l'algoritmo possa funzionare, giusto per riportare a terra il quad con il minimo dei danni possibili...
      Mika vero... molto relativo... Dipende sempre dalle soglie adottate se voli sopra certe soglie di peso per motore... Vieni giù come un sasso anche con 6...8 motori

      A proposito di questo ho visto che è uscita una soluzione elettronica nel caso in cui si perde un motore il multi comincia a girare su se stesso velocemente talmente velocemente che anche su un quadri viene giù paracadutato con soli tre motori... Il problema principale e la perdita di assetto... Il far piroettare il multi rotore e la chiave di volta...

      Speriamo che questa soluzione sia presto applicata da tutte le elettroniche di volo!

      Il paracadute elettronico a mio avviso e il futuro su questi mezzi!


      Saluti
      Ultima modifica di Capitan Harlock; 31 dicembre 13, 18:10.
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #18
        del paracadute virtuale si era già parlato all'inizio.
        questi paracadute hanno prezzi decenti, non so quanto valga la pena farseli:
        PAR-30

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #19
          E me lo dici adesso?!? Io ho dovuto ridipingere la cucina di mia sorella in cambio del paracadute!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
            E me lo dici adesso?!? Io ho dovuto ridipingere la cucina di mia sorella in cambio del paracadute!!
            ti è costato caro!

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #21
              rindondanza

              Originariamente inviato da pkpaperinik Visualizza il messaggio
              Più che accelerare, dal video pare inneschi una rotazione, tale rotazione dovrebbe compensare l'elica mancante.

              Immaginate, ogni elica come un disco virtuale sul quale si sostiene il quadri. Se uno di questi dischi viene meno il quadri perde l'assetto, ma se si innesca una rotazione l'angolo mancante di elica viene sostituito di volta in volta ruotando l'asse da un'elica diversa alla volta e questo unito ad un maggior numero di giri dovrebbe sostenere il quadri... Diciamo una modalità UFO che serve a creare una grade elica unica...

              (devo smettere di scrivere nei forum dove una cena pesante... ma spero che tra le righe la mia spiegazione sia stata compresa ...)
              Boom tu lo hai spiegato meglio, ma abbiamo detto la stessa cosa, ho almeno volevo dire la stessa tua cosa, sono stato un po sintetico
              http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

              Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

              Commenta

              Sto operando...
              X