ciao..
volevo sapere se qualcuno ha accusato gli stessi miei problemi con un naza V2 che ho da poco istallato su un esa.
ho 3 naza V1 (2quad e un esa) che fin dal primo decollo non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo, piccolissimi aggiustamenti del gain e hanno volato benissimo...
ho assemblato con un amico questo esa autocostruito(molto simile al precedente come struttura), ho messo il naza proprio nel CG del mezzo, sopra una distribution board fatta con una basetta ramata sulla quale ho saldato + e - e sopra ancora una basetta sulla quale ho messo la rx, infine sopra a tutto una basetta con le batterie.
fatto tutto le procedure sugli esc, settato tutto dall'asistant (2.20 e fw 4.02), messo i gain di default, passo alla calibrazione della IMU, la basic parte e conclude bene, poi passo alla advanced e mi viene fuori una schermata che allego che mi dice che la temperatura della Mc è troppo alta...
ma avevo attaccato le batterie da nemmeno 2 min...vi è mai capitata una cosa del genere?
cmq gli do yes e decido di aspettare e in effetti la calibrazione va a buon fine..bah...
una volta assicuratomi che tutto "girasse" dal verso giusto decido di provarlo..
attacco le batterie, mode in gps, e in pochi secondi mi aggancia tutti i satelliti, blink verdi veloci e inizio a dare gas.
passata la metà i giri aumenta e l'esa si stacca da terra, ma piega leggermente a sx, cerco di atterrare e mi cappotta...
stacco, ricontrollo tutto, i motori si armano all'unisono, le eliche girano nel verso giusto e riprovo...stacco da terra, tengo un pò più di gas e riesco a malapena a controllarlo, è stato come se fosse in manual da quanto era schizzato ma soprattutto sembrava che desse comandi per conto suo, dava degli scossoni o di roll o di pitch...
riatterro a malapena e decido di fare un'ultima prova in atti, ma il risultato non cambia, decolla bene, ma è molto nervoso e ogni tanto da degli scatti x conto suo.
decido quindi di smontarlo e di metterlo su un quad muletto, prima senza e poi con gps, la situazione è leggermente migliorata ma assolutamente siamo lontani da quella che dovrebbe essere la stabilità dei naza...
dando per scontato che abbia fatto tutte le regolazioni giuste(e credo proprio di si) vi chiedo..
sapete se la V2 soffre di vicinanza di campi magnetici? più della V1?
nell'altro mio esa con V1 ho la stessa posizione delle componenti, naza a 2cm dalle saldature, e non ho mai avuto problemi. la cosa mi fa strana perchè un amico ha un esa
configuarato in maniera analoga e non ha avuto questi problemi.
e quindi vi chiedo anche, vi è mai apparsa quella schermata sulla temperatura durante la calibrazione della IMU?
se non dovesse essere dipeso da una di queste due cose inizio a pensare di aver beccato una V2 fallata...
volevo sapere se qualcuno ha accusato gli stessi miei problemi con un naza V2 che ho da poco istallato su un esa.
ho 3 naza V1 (2quad e un esa) che fin dal primo decollo non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo, piccolissimi aggiustamenti del gain e hanno volato benissimo...
ho assemblato con un amico questo esa autocostruito(molto simile al precedente come struttura), ho messo il naza proprio nel CG del mezzo, sopra una distribution board fatta con una basetta ramata sulla quale ho saldato + e - e sopra ancora una basetta sulla quale ho messo la rx, infine sopra a tutto una basetta con le batterie.
fatto tutto le procedure sugli esc, settato tutto dall'asistant (2.20 e fw 4.02), messo i gain di default, passo alla calibrazione della IMU, la basic parte e conclude bene, poi passo alla advanced e mi viene fuori una schermata che allego che mi dice che la temperatura della Mc è troppo alta...
ma avevo attaccato le batterie da nemmeno 2 min...vi è mai capitata una cosa del genere?
cmq gli do yes e decido di aspettare e in effetti la calibrazione va a buon fine..bah...
una volta assicuratomi che tutto "girasse" dal verso giusto decido di provarlo..
attacco le batterie, mode in gps, e in pochi secondi mi aggancia tutti i satelliti, blink verdi veloci e inizio a dare gas.
passata la metà i giri aumenta e l'esa si stacca da terra, ma piega leggermente a sx, cerco di atterrare e mi cappotta...
stacco, ricontrollo tutto, i motori si armano all'unisono, le eliche girano nel verso giusto e riprovo...stacco da terra, tengo un pò più di gas e riesco a malapena a controllarlo, è stato come se fosse in manual da quanto era schizzato ma soprattutto sembrava che desse comandi per conto suo, dava degli scossoni o di roll o di pitch...
riatterro a malapena e decido di fare un'ultima prova in atti, ma il risultato non cambia, decolla bene, ma è molto nervoso e ogni tanto da degli scatti x conto suo.
decido quindi di smontarlo e di metterlo su un quad muletto, prima senza e poi con gps, la situazione è leggermente migliorata ma assolutamente siamo lontani da quella che dovrebbe essere la stabilità dei naza...
dando per scontato che abbia fatto tutte le regolazioni giuste(e credo proprio di si) vi chiedo..
sapete se la V2 soffre di vicinanza di campi magnetici? più della V1?
nell'altro mio esa con V1 ho la stessa posizione delle componenti, naza a 2cm dalle saldature, e non ho mai avuto problemi. la cosa mi fa strana perchè un amico ha un esa
configuarato in maniera analoga e non ha avuto questi problemi.
e quindi vi chiedo anche, vi è mai apparsa quella schermata sulla temperatura durante la calibrazione della IMU?
se non dovesse essere dipeso da una di queste due cose inizio a pensare di aver beccato una V2 fallata...
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