annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi temperatura MC e campi elettromagnetici su naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma dipenderà anche dal tipo di distribution board, per dirla tutta nel mio caso prima di toglierla del tutto avevo provato ad allontanarla di un 4cm e il naza funzionava comunque per non avere dubbi ho preferito eliminarla.

    Commenta


    • #17
      bah...non so che dirvi..io ho sempre usato basette di vetronite ramata doppiafaccia con una bella superfice e non ho mai avuto problemi.nn ho mai usato invece quelle gia pronte.
      non ho connettori tra motori-esc-db

      l'unica è fare prove...

      Commenta


      • #18
        La naza v2 ti da il messaggio della temperatura quando è un po' che è accesa.
        Per il resto credo sia un problema di interferenza elettro-magnetica.
        Io ho avuto un problema inspiegabile con la funzione RTH, dopo circa 30 secondi dall'inizio della procedura ha perso il controllo e si è schiantato in terra...ovviamente prima di riprovare sto cercando di capire.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          ciao..
          volevo sapere se qualcuno ha accusato gli stessi miei problemi con un naza V2 che ho da poco istallato su un esa.

          ho 3 naza V1 (2quad e un esa) che fin dal primo decollo non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo, piccolissimi aggiustamenti del gain e hanno volato benissimo...

          ho assemblato con un amico questo esa autocostruito(molto simile al precedente come struttura), ho messo il naza proprio nel CG del mezzo, sopra una distribution board fatta con una basetta ramata sulla quale ho saldato + e - e sopra ancora una basetta sulla quale ho messo la rx, infine sopra a tutto una basetta con le batterie.

          fatto tutto le procedure sugli esc, settato tutto dall'asistant (2.20 e fw 4.02), messo i gain di default, passo alla calibrazione della IMU, la basic parte e conclude bene, poi passo alla advanced e mi viene fuori una schermata che allego che mi dice che la temperatura della Mc è troppo alta...
          ma avevo attaccato le batterie da nemmeno 2 min...vi è mai capitata una cosa del genere?

          cmq gli do yes e decido di aspettare e in effetti la calibrazione va a buon fine..bah...

          una volta assicuratomi che tutto "girasse" dal verso giusto decido di provarlo..

          attacco le batterie, mode in gps, e in pochi secondi mi aggancia tutti i satelliti, blink verdi veloci e inizio a dare gas.
          passata la metà i giri aumenta e l'esa si stacca da terra, ma piega leggermente a sx, cerco di atterrare e mi cappotta...

          stacco, ricontrollo tutto, i motori si armano all'unisono, le eliche girano nel verso giusto e riprovo...stacco da terra, tengo un pò più di gas e riesco a malapena a controllarlo, è stato come se fosse in manual da quanto era schizzato ma soprattutto sembrava che desse comandi per conto suo, dava degli scossoni o di roll o di pitch...
          riatterro a malapena e decido di fare un'ultima prova in atti, ma il risultato non cambia, decolla bene, ma è molto nervoso e ogni tanto da degli scatti x conto suo.

          decido quindi di smontarlo e di metterlo su un quad muletto, prima senza e poi con gps, la situazione è leggermente migliorata ma assolutamente siamo lontani da quella che dovrebbe essere la stabilità dei naza...

          dando per scontato che abbia fatto tutte le regolazioni giuste(e credo proprio di si) vi chiedo..

          sapete se la V2 soffre di vicinanza di campi magnetici? più della V1?

          nell'altro mio esa con V1 ho la stessa posizione delle componenti, naza a 2cm dalle saldature, e non ho mai avuto problemi. la cosa mi fa strana perchè un amico ha un esa
          configuarato in maniera analoga e non ha avuto questi problemi.

          e quindi vi chiedo anche, vi è mai apparsa quella schermata sulla temperatura durante la calibrazione della IMU?

          se non dovesse essere dipeso da una di queste due cose inizio a pensare di aver beccato una V2 fallata...



          ciao, dopo un volo a circa 2-300 metri da un ripetitore di telefonia mobile mi ha dato molti dei tuoi problemi, un Phantom che volava benissimo, ho notato che non teneva più la quota e che mi è andato in self-check per ben 3 volte, nel calibrare in avanzato ho avuto la tua schermata, risolto mettendo al freddo per 5 minuti il quadricottero, dopo calibrato all assistant ha fatto un altro self-check. il bello che sia prima che dopo i led non mi davano anomalie, salvo il rosso-verde-giallo (self-check). attualmente vola normalmente ma ha il problema che una volta atterrato (non prima) ha una leggera accelerazione, come se volesse decollare, questo difetto lo fa da dopo il volo vicino al ripetitore. Tu hai risolto?

          Commenta


          • #20
            Io con il Naza-M V2 aggiornato alla versione 4.02 ho avuto un crash proprio ieri. Prima avevo la versione 3.16 e non ho mai avuto problemi di questo genere. Purtroppo anche con la 4.02 ho fatto almeno 4 o 5 voli (prima di ieri) senza problemi.
            Ho fatto un giro completo sui forums di mezzo mondo ed ho scoperto di non essere il solo.
            Ho chiesto al support DJI se mi conveniva fare il downgrade alla 3.16 o se la 4.02 era da considerarsi affidabile. Non mi hanno risposto direttamente, mi hanno solo mandato il link su come scaricare le vecchie versioni ..... bell'assistenza.... cosa avranno voluto dire ???

            Ora arrivo all'argomento del 3d: da quando ho aggiornato alla versione 4.02 anche a me, quando faccio la calibrazione avanzata dava l'errore di temperatura troppo alta.
            Visto che non ci potevo credere che la versione 4.02 aveva una falla così abnorme da fare andare in crash durante il volo allora ho eseguito le seguenti operazioni:

            - ho rifatto l'aggiornamento alla 4.02
            - ho reimpostato tutti i valori al default
            - ho riconfigurato tutto quanto da zero
            - ho fatto il degauss della bussola, usando un magnete

            Quindi.... calibrazione avanzata... nessun messaggio, sembra tutto okay.

            ....però non ho ancora avuto tempo di volare.....

            Commenta


            • #21
              problemi temperatura MC e campi elettromagnetici su naza V2

              Salve sono nuovo del forum anche io ho appena assemblato un DJI F550 con naza mv2 e firmware 4.02 ho fatto tutte le regolazioni previste anche a me il volo e instabile non riesco a farlo stare in hovering e comunque dopo varie prove e modificando i gain a dun certo punto ha iniziato a salire di quota con lo stick al centro l'ho mandato in failsafe ma non e cambiato nulla anzi dopo un po motori in stallo e crash finale con botto incluso adesso attendo i pezzi per metterlo in condizioni di Volare ma non ho capito perche si comporta in modo molto instabile anche senza nessuna segnalazione.


              Inviato dal mio iPad mini utilizzando Tapatalk
              Marino

              Commenta


              • #22
                Posto un video per farvi capire stick del throttle in posizione centrale durante il video senza toccare nulla sul radiocomandohttps://vimeo.com/104767453


                Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
                Marino

                Commenta

                Sto operando...
                X