Io scrivo perche ho da poco lo stesso problema con un f 450 con naza lite e gps. Lho fatto volare da ormai tre mesi ma è dalle ultime due volte che in manuale non decolla e si capotta a sinistra ho controllato il baricentro e le eliche ma sono a posto tanto è vero che in modalità atti o gps vola perfettamente cosa può essere? Forse ho settato male ip software, premetto che prima anche in manuale andava senza problemi
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DJI Phantom con Gimbal+GOPRO che non decolla correttamente (si impunta in avanti)
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Da mia esperienza posso solo dirvi che non avendo un baricentro che passa per il centro del phanthom a causa del gimbal e gopro anche il mio tende a capotarsi se lo alzo lentamente e l'unica soluzione è partire decisi (stick gas al massimo subito) e poi una volta sollevato ridurre il gas per stabilizzarlo.
Io purtroppo al momento non posso spostare nulla per rendere di nuovo bilanciato il phantom , infatti stavo pensando di prendere il supporto per le due batterie , così oltre ad aumentare leggermente l'autonomia, le posso collocare in posizione che mi permette di bilanciare il tutto.
Avere un assetto bilanciato va a tutto vantaggio dell'usura dei motori.DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL
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Originariamente inviato da tini31 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
sono Marco ed assieme ad un amico abbiamo deciso di acquistare un DJI Phantom per fare qualche video aereo....mentre ancora stiamo cercando di capire il nuovo regolamento dell'ENAC ieri abbiamo provato a far fare il primo decollo al nostro gioiellino.
Se vuoi fare qualsiasi altra cosa che non sia questa, dovrai attenerti alla nuove normative: mezzo omologato, patentino, assicurazioni ecc ecc...
Ovvero una barca di soldi, scordati che un giocattolo come il Phantom possa essere omologato ed usato per lavori.. Certo lo puoi pure fare, ma tutto contro le nuove normative, in nero, passibile di multe, reati penali e chi più ne ha, più ne metta.
Fai un po' tu se ti conviene...
Ciao
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
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Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggioDa mia esperienza posso solo dirvi che non avendo un baricentro che passa per il centro del phanthom a causa del gimbal e gopro anche il mio tende a capotarsi se lo alzo lentamente e l'unica soluzione è partire decisi (stick gas al massimo subito) e poi una volta sollevato ridurre il gas per stabilizzarlo.
Io purtroppo al momento non posso spostare nulla per rendere di nuovo bilanciato il phantom , infatti stavo pensando di prendere il supporto per le due batterie , così oltre ad aumentare leggermente l'autonomia, le posso collocare in posizione che mi permette di bilanciare il tutto.
Avere un assetto bilanciato va a tutto vantaggio dell'usura dei motori.
La facciamo decollare tenendo il Phantom in mano sopra la testa...è la cosa più pratica al momento.
Autonomia di volo per il momento 6-7 min (con 2 batterie). E' normale?
Batterie ricaricate a 2 A con il carib originale...
Grazie
Ciao
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Originariamente inviato da tini31 Visualizza il messaggioAbbiamo praticamente risolto. Oggi abbiamo fatto decollare il Phantom con Gopro, miniosd, tx e 2 batterie.
La facciamo decollare tenendo il Phantom in mano sopra la testa...è la cosa più pratica al momento.
Autonomia di volo per il momento 6-7 min (con 2 batterie). E' normale?
Batterie ricaricate a 2 A con il carib originale...
Grazie
Ciao
Ciao, troppo peso, troppa roba e poca autonomia, ma più di tutto il baricentro non è equilibrato, troppo peso in avanti, arretra di 1-2 cm il gimbal o le lipo.
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Decollo con phantom + gimbal + gopro
Ciao a tutti, anche se in ritardo rispondo alla domanda relativa al decollo del Phantom "appesantito". Premesso che una prima modifica che può aiutare è di forare il gimbal in modo che il baricentro risulti leggermente più arretrato (oppure comprare on line un supporto per gimbal - quello con i 4 gommini per intenderci - che abbia già dei fori "scentrati", io ne ho preso uso dalla Cina a pochissimi Euro), la soluzione definitiva è: armarsi di coraggio e dare "full trottle" per il decollo (leva di sinistra a tutta potenza verso l'alto). Il Phantom sbeccheggia solo inizialmente ma poi il Naza fa il suo lavoro e lo livella immediatamente. Io in aggiunta oriento la telecamera verso il basso in modo che il peso risulti lievemente più arretrato. A maggior tutela si può dare una piccola correzione con la leva di destra verso l'indietro per compensare lo sbilanciamento del peso (il phantom decollando si inclina in avanti, io comandandogli di andare indietro contrasto questa inclinazione). Capisco che dare tutta potenza possa sembrare una cosa azzardata e che mette a repentaglio un migliaio di Euro volanti, ma in realtà il decollo è molto graduale e senza "strappi". Spero di essere stato utile. Alla prossima.
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Originariamente inviato da tini31 Visualizza il messaggioGrazie anche a Blackfede.
Ma c'è qualcuno che è passato dallo stesso "problema" ?
secondo me avete troppo fretta di fare video in cielo e rischiate solo di rompere una costosissima gopro hero3 be e relativo materiale intorno.
prima cosa da fare, partire con il phantom con solo la batteria e le eliche. punto.
vi mettete in un prato alto, oppure con un bel materasso di sotto, e dopo aver acceso tutto ed essere pronti a partire, va bene in gps se siete in campo apertissimo e vedete led verde, oppure va benissimo in atti, dopo aver armato date gas leggermente per verificare che tutti e quattro i motori girano nel senso corretto e poi date gas in maniera decisa.
Il phantom si deve alzare perfettamente verticale, al massimo si deve correggere leggermente.
Poi auguri per il primo atterraggio..
Se arrivate a fare il decimo voletto a quota bicicletta con il phantom ancora intero allora potreste cominciare a pensare di montarci la gopro sotto.
É un consiglio tecnico.. seguitelo, non strafate, concentratevi sul giocattolo e sul telecomando e vedrete che riuscirete a farlo volare e soprattutto a riportarlo a terra senza rompere niente.
Ciao - GiuseppeUltima modifica di mikronerd; 21 marzo 14, 22:52.
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Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggioqua, chi piú, chi meno, ai primi voli e senza esperienza di pilotaggio, abbiamo distrutto il primo quad, meno male però che al massimo era auto-costruito da 10 euro di alluminio e vetronite ed elettronica da 12 dollari.
secondo me avete troppo fretta di fare video in cielo e rischiate solo di rompere una costosissima gopro hero3 be e relativo materiale intorno.
prima cosa da fare, partire con il phantom con solo la batteria e le eliche. punto.
vi mettete in un prato alto, oppure con un bel materasso di sotto, e dopo aver acceso tutto ed essere pronti a partire, va bene in gps se siete in campo apertissimo e vedete led verde, oppure va benissimo in atti, dopo aver armato date gas leggermente per verificare che tutti e quattro i motori girano nel senso corretto e poi date gas in maniera decisa.
Il phantom si deve alzare perfettamente verticale, al massimo si deve correggere leggermente.
Poi auguri per il primo atterraggio..
Se arrivate a fare il decimo voletto a quota bicicletta con il phantom ancora intero allora potreste cominciare a pensare di montarci la gopro sotto.
É un consiglio tecnico.. seguitelo, non strafate, concentratevi sul giocattolo e sul telecomando e vedrete che riuscirete a farlo volare e soprattutto a riportarlo a terra senza rompere niente.
Ciao - Giuseppe
Momentaneamente lo facciamo decollare sopra la testa del "copilota" Ha una leggera correzione (delle volte di 1-2 metri) e poi si stabilizza (nel giro di 2-3 secondi dal decollo).
Grazie x le dritte
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problema stabilità phantom
salve a tutti sono nuovo del forum e cerco un grosso aiuto da voi.
possiedo un phantom 2 non vision da un anno,volato moltissime volte senza nessun problema.
adesso in configurazione doppia batteria ,mini iosd,gimbal con gopro e antenna fpv mi succede ke al decollo tutto ok stabilissimo e preciso ma dopo 10 secondi il modello comincia a sballottare dx e sx fino al crash... premetto ke tutto è calibrato tramite assistant e bussola. ripeto il decollo è perfetto,solo una cosa anomala ho notato,cioè ke a volo stabile se do gas deciso il modello nn sale uniforme ma un braccio sembra ke nn risponde subito(cioè si inclina verso quel motore post sx), cosa può essere?
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