Avvertenza: messaggio da principiante.
Una settimana fa ho comprato il mio primo quad: un mini UDI u816a UDI U816A 4CH 2.4G 6-axis UFO RC Quadcopter
Dopo qualche giorno di volo senza il guscio protettivo su un prato il quad ha cominciato a tirare decisamente in avanti sx, le pale sembravano a posto ma le ho comunque sostituite con il set di riserva e tutto e' tornato normale.
Oggi, dopo due giorni in cui ho quasi sempre volato con il guscio protettivo sono da capo, solo che non ho ancora disponibile un altro kit di ricambio per le eliche.
Premesso che ho controllato i punti consigliati in questo thread: RC Groups - View Single Post - The Walkera QR Ladybird V2 Review e l'unico problema grosso e' che oggi mi si e' strappato il cavetto di alimentazione alla scheda madre (lo sgancio dello spinotto era troppo duro) e ho provveduto a risaldarlo sulla schedina (tutto sembra partire bene, ma potrebbe essere un contatto non fatto bene? Mi fa strano perche' i motori vanno e se il problema e' nel rotore avt. sx. ci sta che sia quello che picchio per terra piu spesso e sia danneggiata l'elica. In piu' faceva la stessa cosa due giorni fa e si era risolto cambiando le eliche).
Ora mi chiedo: ma e' normale e cosi' facile causare danni alle pale tali su un quad cosi' semplice e leggero da dover far fuori due set di pale con una decina di batterie?
A vederle e a "sentirle con le dita" non ci sono flessioni o crepe o scalfitture, sono pulite e girano tutte ugualmente bene, ma il quad tira tutto in direzione dell'elica ant. sx.
Sono io che son stat sfigato e picchio sempre la sessa elica o e' normale far fuori un set di eliche a settimana?
Una settimana fa ho comprato il mio primo quad: un mini UDI u816a UDI U816A 4CH 2.4G 6-axis UFO RC Quadcopter
Dopo qualche giorno di volo senza il guscio protettivo su un prato il quad ha cominciato a tirare decisamente in avanti sx, le pale sembravano a posto ma le ho comunque sostituite con il set di riserva e tutto e' tornato normale.
Oggi, dopo due giorni in cui ho quasi sempre volato con il guscio protettivo sono da capo, solo che non ho ancora disponibile un altro kit di ricambio per le eliche.
Premesso che ho controllato i punti consigliati in questo thread: RC Groups - View Single Post - The Walkera QR Ladybird V2 Review e l'unico problema grosso e' che oggi mi si e' strappato il cavetto di alimentazione alla scheda madre (lo sgancio dello spinotto era troppo duro) e ho provveduto a risaldarlo sulla schedina (tutto sembra partire bene, ma potrebbe essere un contatto non fatto bene? Mi fa strano perche' i motori vanno e se il problema e' nel rotore avt. sx. ci sta che sia quello che picchio per terra piu spesso e sia danneggiata l'elica. In piu' faceva la stessa cosa due giorni fa e si era risolto cambiando le eliche).
Ora mi chiedo: ma e' normale e cosi' facile causare danni alle pale tali su un quad cosi' semplice e leggero da dover far fuori due set di pale con una decina di batterie?
A vederle e a "sentirle con le dita" non ci sono flessioni o crepe o scalfitture, sono pulite e girano tutte ugualmente bene, ma il quad tira tutto in direzione dell'elica ant. sx.
Sono io che son stat sfigato e picchio sempre la sessa elica o e' normale far fuori un set di eliche a settimana?
Commenta