annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo setup per lunga autonomia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per il mio modo di vedere le cose fare un fy650 è un modo "stupido" per fare fpv.
    Il modello si fa in base alle esigenze che si hanno.
    Le esigenze sono avere un modello da fpv, quindi che possa volare bene e a lungo con un payload di circa 100 gr (e ho abbondato non poco).
    Per portare su 100 gr basta ed avanza un modello da 800-900, 1000-1100 con qualche mah in più, con una configurazione simile si vola facilmente oltre i 30 minuti, è stato ampiamente dimostrato.

    Ora lo stesso risultato si può replicare con un mezzo di 2-3-4-5 ecc kg ma non ha alcun senso!
    Se io posso portare su 100 gr in maniera ottimale con un modello da 1000 gr, perchè devo farne uno da 3 kg? Per spendere più soldi?

    Commenta


    • #17
      vero, però ti rimane un oggettino che non ha possibilità di sfogo, se poi ci vuole montare una gimbal 2 assi (tanto poi tutti lo fanno) torna a volare per 8 minuti, se invece parte con una configurazione esagerata per FPV ma di lunga durata di volo, può sempre attarci sotto una gimbal e volare comunque con un ottima autonomia.

      Alessandro
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
        vero, però ti rimane un oggettino che non ha possibilità di sfogo, se poi ci vuole montare una gimbal 2 assi (tanto poi tutti lo fanno) torna a volare per 8 minuti, se invece parte con una configurazione esagerata per FPV ma di lunga durata di volo, può sempre attarci sotto una gimbal e volare comunque con un ottima autonomia.

        Alessandro

        Mah...sono sempre abituato a progettare ogni mio modello nei minimi dettagli, ben sicuro di quello che voglio realizzare. Quando avrò altre intenzioni farò un altro modello, mi sembra più che normale.
        Guarda io ho il mio muletto che ha visto fare di tutto, dal gimbal 2 assi, all'fpv al volato veloce, a qualche acrobazia, alle missioni con megapirate...in Fpv-volato volo 15 minuti, con il gimbal da 220 gr con camera volo circa 11-12. Se voli 30 minuti in fpv e appensantisci un modello di 1100 gr fino a 1350 non volerai più 30 minuti ma stai certo che volerai sicuro oltre i 20 minuti e sei 12 minuti oltre gli 8 da te prospettati.
        Il tuo discorso, secondo me, ha poco senso...l'uomo per sua natura cerca di evolversi e di sperimentare cose nuove e facendo il tuo discorso si dovrebbe fare un octo da 12 kg a vuoto perchè magari tra 2 anni vorrà portare su una Scarlet.
        Ovviamente sono i soliti my 2 cents...valgono poco e nulla

        Commenta


        • #19
          Intendo che abbia una buona autonomia di volo sopra i 20 minuti da utilizzare per solo fpv.
          Ho scelto un quattro rotori perché a quanto pare e quello che permette le migliori autonomie.
          Per riguarda il peso vorrei un minor carico possibile di accessori per avere più payload per le batterie infatti a questo modello avrei subito smontato i carrelli per togliere peso.
          facciamo un piccolo riassunto
          a) se vuoi solo fare fpv la tu configurazione e come ha detto xxxnt esagerata.
          b) il 650 essendo un 4 rotori si da piu perfomance in autonomia , ma il telaio non e un mostro di leggerezza
          c) pero il 650 si adatta meglio se poi sotto gli vuoi in futuro mettere un gimbal, vedi cosa ti ha scritto willi che ce l'ha e ti ha scritto che dalle prime esperienze sembra soddisfatto.
          d) se proprio vuoi sul 650 puoi fare una cura dimagrante , basta togliere il carrello e sostituirlo con uno piu leggero , bastano quattro gambine in carbone montate sotto le estremita bracci.
          e) quello che non va è la tua scelta motori ,batterie ,stai pensando di metterci sopra del peso inutile solo per portar se stessi, cioe i motori sono troppo alti come performance se vuoi arrivare alla gimbal con gopro ,se vuoi arrivare ad altri payload devi cambiare telaio ,magari usando quei motori che hai in mente,ma per portare su la gopro bastano motori piu piccoli..willi puo darti la sua configurazione,
          f) con quei motori ti sei messo due batterie da 10000 spero di aver capito bene non in parallelo vero? e poi perche 5s? dinuovo sono tante.Vedi sempre willi

          ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
            vero, però ti rimane un oggettino che non ha possibilità di sfogo, se poi ci vuole montare una gimbal 2 assi (tanto poi tutti lo fanno) torna a volare per 8 minuti, se invece parte con una configurazione esagerata per FPV ma di lunga durata di volo, può sempre attarci sotto una gimbal e volare comunque con un ottima autonomia.

            Alessandro
            Se pò, se pò..
            Voyager con 2 pacchi 4500x3, telecamera e TX video, eccellente per FPV...long..., 48 minuti di volo
            Voyager con 1 pacco 4500 x 3, telecamera e tx video, silenziosissimo, 35 minuti di volo
            Voyager con 1 pacco, mobius in brandeggio Tilt, 30 minuti di volo.
            Voyager con 1 pacco, Gopro con Gimbal Brushless, 19 minuti di volo. Con 2 pacchi non l'ho mai provato ma non credo ne valga la pena, 19 minuti continui di ripresa non sono pochi...
            A volergli poi montare la leggera Zen muse, stimo 24 minuti...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Mah...sono sempre abituato a progettare ogni mio modello nei minimi dettagli, ben sicuro di quello che voglio realizzare. Quando avrò altre intenzioni farò un altro modello, mi sembra più che normale.
              Guarda io ho il mio muletto che ha visto fare di tutto, dal gimbal 2 assi, all'fpv al volato veloce, a qualche acrobazia, alle missioni con megapirate...in Fpv-volato volo 15 minuti, con il gimbal da 220 gr con camera volo circa 11-12. Se voli 30 minuti in fpv e appensantisci un modello di 1100 gr fino a 1350 non volerai più 30 minuti ma stai certo che volerai sicuro oltre i 20 minuti e sei 12 minuti oltre gli 8 da te prospettati.
              Il tuo discorso, secondo me, ha poco senso...l'uomo per sua natura cerca di evolversi e di sperimentare cose nuove e facendo il tuo discorso si dovrebbe fare un octo da 12 kg a vuoto perchè magari tra 2 anni vorrà portare su una Scarlet.
              Ovviamente sono i soliti my 2 cents...valgono poco e nulla
              Non sono convinto della tua autonomia stimata, ma quello si sa, solo la prova sul campo può dare ragione a qualcuno. Per quanto riguarda il discorso dell'octo da 12 kg, No,non sono il tipo. Per me con i 4 motori puoi fare tutto meglio che 8.

              Però non è detto che tra poco ricambi idea, all'inizio pensavo che l'Esa era la scelta migliore.
              Il nuovo Wasoski

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                Se pò, se pò..
                Voyager con 2 pacchi 4500x3, telecamera e TX video, eccellente per FPV...long..., 48 minuti di volo
                Voyager con 1 pacco 4500 x 3, telecamera e tx video, silenziosissimo, 35 minuti di volo
                Voyager con 1 pacco, mobius in brandeggio Tilt, 30 minuti di volo.
                Voyager con 1 pacco, Gopro con Gimbal Brushless, 19 minuti di volo. Con 2 pacchi non l'ho mai provato ma non credo ne valga la pena, 19 minuti continui di ripresa non sono pochi...
                A volergli poi montare la leggera Zen muse, stimo 24 minuti...
                Dimenticassi le foto...
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                  Dimenticassi le foto...
                  Infatti questo è un signor frame essenziale Senza fronzoli.

                  edit: Ma hanno modificato il telaio, oppure hai modificato te il frame?
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                    Infatti questo è un signor frame essenziale Senza fronzoli.

                    edit: Ma hanno modificato il telaio, oppure hai modificato te il frame?
                    Esatto...quello di andrea è un ottimo esempio di cosa si possa fare...come vedi ti ha portato dei test sul campo e rispecchiano fedelmente i miei conti...

                    Andrea mi ricordi il peso in O.D.V delle varie configurazioni prima elencate?
                    I motori sono i soliti 2212 t-motor con eliche 10x4 in carbonio?

                    Commenta


                    • #25
                      durata volo

                      Seguo con interesse.....'
                      Vorrei volare con la sicurezza di un esa, e la durata di un quadri!!! Chiedo troppo??
                      Ah dimenticavo.......senza spendere una follia!!!
                      Ciao

                      Commenta


                      • #26
                        Ragazzi eppure i conti non tornano guardate le tabelle di rendimento del motore
                        http://www.hobbypartz.com/02p-motor-...014-kv330.html
                        Li dice che con eliche da 17 e batteria a 5s e con un assorbimento di 3A riesco a tirare su 700gr che moltiplicato per 4 fa 12A e 2,8Kg. In quel peso riesco ad inserire due batterie da 10000mAh l'1 quindi 2000mAh tutto il frame senza carrello con elettronica tx video e camera.

                        Quindi ricapitolando ho un serbatoio di 20000mAh e un assorbimento in hovering di 12A quindi tradotto in minuti fa almeno 1ora e mezza di autonomia.

                        Sicuro qualcosa mi sfugge però vi prego fatemi capire cosa perché per ora sono convinto così.

                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                        Commenta


                        • #27
                          Nuovo setup per lunga autonomia

                          Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                          Ragazzi eppure i conti non tornano guardate le tabelle di rendimento del motore
                          http://www.hobbypartz.com/02p-motor-...014-kv330.html
                          Li dice che con eliche da 17 e batteria a 5s e con un assorbimento di 3A riesco a tirare su 700gr che moltiplicato per 4 fa 12A e 2,8Kg. In quel peso riesco ad inserire due batterie da 10000mAh l'1 quindi 2000mAh tutto il frame senza carrello con elettronica tx video e camera.

                          Quindi ricapitolando ho un serbatoio di 20000mAh e un assorbimento in hovering di 12A quindi tradotto in minuti fa almeno 1ora e mezza di autonomia.

                          Sicuro qualcosa mi sfugge però vi prego fatemi capire cosa perché per ora sono convinto così.

                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                          Ti sfugge che se metti il serbatoio di un TIR su una 500 devi fare 5km con 1 litro per riuscire a muoverti. Il vantaggio in quel caso sarebbe che man mano che consumi il serbatoio si alleggerirebbe, mentre con le batterie questo ahimè non accade...
                          Il rapporto tra Ah a bordo ed il peso totale è descritto da una curva, che avrà un apice laddove il compromesso è ideale e scende ove o hai troppa poca carica o hai troppo peso, ma ricorda È SEMPRE UN RAPPORTO TRA I DUE (e calc ti da una stima, ma non è una sfera di cristallo).
                          Prendi spunto dalle esperienze sul campo descritte da tanti in questa interessante discussione e parti con un setting preliminare.

                          Ti vorrei dare anche un mio semplice contributo:
                          DJI F450 stock
                          NAZA V1 + GPS
                          Nano-Tech A-Spec 4500 3S
                          Camera fatshark
                          T-Motor Antigravity MN2214

                          Volo leggero (non aggressivo) 24-25 min

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                            Ragazzi eppure i conti non tornano guardate le tabelle di rendimento del motore
                            High Performance Brushless T-Motor Navigator Series Multi-Rotor QuadCopter MN4014-KV330
                            Li dice che con eliche da 17 e batteria a 5s e con un assorbimento di 3A riesco a tirare su 700gr che moltiplicato per 4 fa 12A e 2,8Kg. In quel peso riesco ad inserire due batterie da 10000mAh l'1 quindi 2000mAh tutto il frame senza carrello con elettronica tx video e camera.

                            Quindi ricapitolando ho un serbatoio di 20000mAh e un assorbimento in hovering di 12A quindi tradotto in minuti fa almeno 1ora e mezza di autonomia.

                            Sicuro qualcosa mi sfugge però vi prego fatemi capire cosa perché per ora sono convinto così.

                            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                            Ti sfugge che le tabelle t-motor come i suoi "cloni" sono tra le più fasulle che abbia mai visto...dai una lettura al mio post (sondaggio motori) e fatti un idea...lascia stare le tabelle se vuoi ottenere un minimo di risultato...
                            Domanda...non volevi volare 20 minuti? Ci sono 10000 soluzioni possibili, devi solo sapere quello che vuoi...

                            Commenta


                            • #29
                              Marco ti riscrivo cosa ti ho scritto:
                              a) se vuoi solo fare fpv la tu configurazione e come ha detto xxxnt esagerata.
                              b) il 650 essendo un 4 rotori si da piu perfomance in autonomia , ma il telaio non e un mostro di leggerezza
                              c) pero il 650 si adatta meglio se poi sotto gli vuoi in futuro mettere un gimbal, vedi cosa ti ha scritto willi che ce l'ha e ti ha scritto che dalle prime esperienze sembra soddisfatto.
                              d) se proprio vuoi sul 650 puoi fare una cura dimagrante , basta togliere il carrello e sostituirlo con uno piu leggero , bastano quattro gambine in carbone montate sotto le estremita bracci.
                              e) quello che non va è la tua scelta motori ,batterie ,stai pensando di metterci sopra del peso inutile solo per portar se stessi, cioe i motori sono troppo alti come performance se vuoi arrivare alla gimbal con gopro ,se vuoi arrivare ad altri payload devi cambiare telaio ,magari usando quei motori che hai in mente,ma per portare su la gopro bastano motori piu piccoli..willi puo darti la sua configurazione,
                              f) con quei motori ti sei messo due batterie da 10000 spero di aver capito bene non in parallelo vero? e poi perche 5s? dinuovo sono tante.Vedi sempre willi
                              con la tua configurazione volerai 38 min al massimo )+/- 10% la tua configurazione NON E' EFFICIENTE , siamo in tanti a dirtelo. (con il peso che hai dato e senza gopro con gimbal)
                              Pensa che se invece di 2 batt da 10000 in parallelo ne metti solo una da 10000 probabilmente ne volerai solo piu 35 min
                              cioe come ti han scritto tutti hai messo su tanta roba , ma che serve a portare se stesso vale l'esempio di alex hai una 500 , dove gli metti un motore da tir + una cisterna da 20A il tutto per avere un capacita di carico da 500

                              Poi per carita sei tu il finanziatore della tua impresa di trasporti , quindi se puoi permetterti la 500 con motore da 3000 cc e autocistarna trainata lo puoi fare.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #30
                                aiuto

                                Salve,
                                Ho letto questo post e vedo che siete molto ferrati a differenza mia che sono alle prime armi.
                                Io ho l'esigenza di creare un drone per riprese video semplice da usare economico e con la capacità di montare una minroless.
                                Potete cortesemente inviarmi una configurazione ad-hoc.
                                Anche un esa va bene. Io ho la fissazione di montare 2 batterie più piccole in parallelo e non 1 grande, per paura che una si può bruciare una cella.
                                grazie per la collaborazione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X