annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre meglio...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
      e che te ridi te....

      Commenta


      • #18
        Abbiate pazienza è questione di poco e poi si capiranno molte più cose .....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
          Chiariamo una cosa: lavoro nel settore e la mia non è invidia, dopo 48 anni di modellismo e 40 di elettronica penso di poter esprimere pareri assennati.:
          Mi dispiace non è così, conosco persone, non so se sia anche il tuo caso, che sono 30 anni che dicono fesserie, esattamente come il primo giorno che li ho conosciuti, il problema più grosso è che credono di essere gli unici detentori della verità.

          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
          Per eseguire una ispezione del genere al Ponte di Rialto mi sa che un drone non serviva e non sarebbe stato necessario chiudere la zona al traffico.
          Di certo esistevano altre soluzioni, ma quella adottata era una delle possibili, avranno fatto un'analisi dei costi, oppure, solo per il fatto che avrebbe fatto notizia, per loro era la discriminante che li ha fatti optare per questa soluzione.

          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
          Se poi molti 'modellisti', 'hobbisti programmatori ed elettronici', vogliono farsi pubblicità così va bene, basta non si spaccino per professionisti e che non trasmettano il messaggio che i droni 'cinesi' siano indispensabili e rappresentino la soluzione a tutti i problemi.
          Perchè se si fanno pubblicità non sono professionisti? Neanche conosci chi ha fatto questo lavoro, magari è più bravo, istruito ed intelligente di te, ma tu lo hai già catalogato, perchè?

          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
          Purtroppo viviamo in un periodo che conta più apparire che essere!
          Sinceramente l'aforisma da te citato qui non ha nessun senso.

          Mi sembri solo un gran "rosicone" detto da uno che non è più un giovincello.....
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            basta turfnet ti prego

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              Mi sembri solo un gran "rosicone" detto da uno che non è più un giovincello.....
              Non sono nemmeno io un giovincello, e non sono un rosicone: libero di crederci ma detengo la proprietà intellettuale di alcuni brevetti (quella commerciale è delle ditte per cui li ho sviluppati) di cui uno proprio legato al mondo degli elicotteri 1:1 e pure a norme MIL.

              Poi va tutto bene, pure spacciare giocattoli per mezzi professionali, ma forse meglio non farlo in un sito di modellisti.

              Peace & Love
              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

              Commenta


              • #22
                che sia arrivato il momento di chiudere questa discussione?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Poi va tutto bene, pure spacciare giocattoli per mezzi professionali, ma forse meglio non farlo in un sito di modellisti.

                  Ma non mi risulta che il proprietario del drone in oggetto sia venuto a vantarsi della sua attività professionale, sei tu che hai portato sul forum questo filmato, l'articolo lo hanno fatto i giornalisti che cercano sempre il sensazionalismo dell'evento, non il nostro "collega", quindi cosa rimproveri nello specifico a questa operazione?
                  Che abbia messo delle bottiglie invece che dei galleggianti arancioni con inserti di carbonio?
                  Che il tipo, forse ingegnere aerospaziale che ha lavorato per 3 anni all'esa, e con brevetto di pilota di aerei, non abbia quello per gli elicotteri?
                  Cosa, spiegamelo, perchè non ti capisco, non capisco questa inutile e sterile polemica.

                  Che tu sia bravo e abbia brevettato 101 cose lo sappiamo, non perdi occasione per ribadirlo, lo avrò letto 50 volte in 6 mesi, ma quando da inespertissimo chiedevo un aiutino, tu non sei mai intervenuto per darmi una dritta, come non ti ho mai visto dare un aiuto agli altri in questa sezione, allora a che ti serve tutta la tua competenza, solo a te stesso e per dare giudizi su quello che fanno gli altri? Potresti usare meglio il tuo talento.
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • #24
                    @turfnet: evidentemente mi esprimo male se non riesco a farmi comprendere.

                    Circa l'aiutare gli altri o dare consigli, forse lo faccio privatamente a chi me lo chiede e senza sbandierarlo, in taluni casi poi (ad esempio sui collegamenti di massa) quando scrivi cose 'scomode' sei pure criticato o sbeffeggiato....

                    ad maiora, la finisco qui.

                    buoni voli a tutti.

                    Peace & Love
                    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                      Non sono nemmeno io un giovincello, e non sono un rosicone: libero di crederci ma detengo la proprietà intellettuale di alcuni brevetti (quella commerciale è delle ditte per cui li ho sviluppati) di cui uno proprio legato al mondo degli elicotteri 1:1 e pure a norme MIL.

                      Poi va tutto bene, pure spacciare giocattoli per mezzi professionali, ma forse meglio non farlo in un sito di modellisti.

                      A noi me in particolare non ci interessa cosa sei o chi sei o cosa fai o quello che vuoi...

                      Ti ricordo che il video e la notizia l'hai postata tu e non il tizio che ha fatto il lavoro!

                      Quindi mi spiace ma, qui si tratta proprio di rosicare e basta.

                      A voi rosiconi che sia usare il drone per qualsiasi altra attività darebbe fastidio comunque perchè non siete voi a farlo e vi rubano il possibile posto è questo il problema. Avete paura dato che voi siete professionisti come credete di esserlo che arrivi qualcuno e vi fa la barba...il problema in questo forum è questo ;)

                      Commenta


                      • #26
                        Ammazza oh, ma finisce sempre a mo di saloon

                        Mio parere:
                        1 - Bello vedere sempre più applicazioni di questi apparecchi
                        2 - Se non chiudevano la strada, i cinesi sarebbero stati più contenti (non soffro di bigottismo da sicurezza, lo ammetto)
                        3 - Struttura da ispezionare contenuta e non situata in un luogo/posizione difficilmente accessibile , pertanto (sempre a mio parere) non necessario drone per quel tipo di ispezione (magari sul Golden Gate avrebbe avuto più senso)
                        4 - Mettere le bottiglie in quel modo è come comprare una Ferrari e metterle i copricerchi così eviti di rovinare gli originali. Sicuramente funziona ma... non si può vedere (ci sono altre soluzioni)
                        5 - Se mi bussano alla porta e mi dicono: "Ehi, ti do 150€ se mi vai a filmare il caxxo buffo li in cima", io ci vado.

                        Always IMHO

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                          Ammazza oh, ma finisce sempre a mo di saloon

                          Mio parere:
                          1 - Bello vedere sempre più applicazioni di questi apparecchi
                          2 - Se non chiudevano la strada, i cinesi sarebbero stati più contenti (non soffro di bigottismo da sicurezza, lo ammetto)
                          3 - Struttura da ispezionare contenuta e non situata in un luogo/posizione difficilmente accessibile , pertanto (sempre a mio parere) non necessario drone per quel tipo di ispezione (magari sul Golden Gate avrebbe avuto più senso)
                          4 - Mettere le bottiglie in quel modo è come comprare una Ferrari e metterle i copricerchi così eviti di rovinare gli originali. Sicuramente funziona ma... non si può vedere (ci sono altre soluzioni)
                          5 - Se mi bussano alla porta e mi dicono: "Ehi, ti do 150€ se mi vai a filmare il caxxo buffo li in cima", io ci vado.

                          Always IMHO
                          Per forza questo thread è stato aperto con quell'intenzione, non c'è da stupirsi. Il titolo scelto: sempre meglio... Cosa pretendete???

                          Commenta


                          • #28
                            Emmhh... La smettiamo? Che senso ha? Ognuno ha il diritto di dire quello che pensa, credo, e ognuno ha il diritto di ribattere. Ma quando il discorso si fa sterile, non vedo cosa c'entri col nostro hobby. Hanno usato un drone, forse a sproposito? Si vede che ce l'avevano a portata di mano! Anch'io ho usato il mio quadri per vedere lo stato delle tegole del tetto di casa mia, ce l'avevo sottomano, anche se avrei potuto benissimo tirare fuori la scala lunga e andarci sopra di persona! Detto questo, mi sembra inutile offendere chi la pensa in maniera diversa, giovane o vecchio che sia. E spero che questo sia l'ultimo post! Vi voglio comunque bene a tutti, siamo un grande gruppo, grazie a quelli che si sbattono per insegnarci a volare e grazie anche a quelli, come me, che si accontentano di imparare il più possibile.

                            Commenta


                            • #29
                              Magari considerate pure che potrebbe essere stato un test.
                              Col drone ti posso controllare la maggior parte degli edifici storici ma visto che devo controllare quel ponte tanto approfittiamone e vediamo se e come può funzionare.
                              Poi se piace e funziona lo possiamo usare in posti dove alrimenti è molto più complesso.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                                Magari considerate pure che potrebbe essere stato un test.
                                Col drone ti posso controllare la maggior parte degli edifici storici ma visto che devo controllare quel ponte tanto approfittiamone e vediamo se e come può funzionare.
                                Poi se piace e funziona lo possiamo usare in posti dove alrimenti è molto più complesso.
                                Ultimamente a Venezia ci sono quasi più droni che turisti, c'e' anche un' azienda Veneziana che si occupa di queste cose, anzi mi stupisco che non si siano rivolti a loro per il ponte di rialto Quadricottero.com: Un Drone in Chiesa, a Venezia
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X