annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S800+wkm+z15+nex7+carrelli retrattili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Wizard84 Visualizza il messaggio
    Perfetto, farò delle prove per cercare un compromesso ideale per la macchina e restare con tempi di sicurezza.

    Ultima domanda, se io volessi vedere la curva di scarica delle mie lipo con un assorbimento di 50A come potrei fare?
    La soglia te la devi fare pian piano, dopo varie prove. Non c'e' una soglia che va bene a tutti.
    In primis perche' ognuno di noi vuole una "riserva" diversa. C'e' chi preferisce avere 1 minuto e c'e' chi ne vuole 3.

    Comunque puoi procedere per gradi. Visto che ricarichi solo 3000 su 5000 sicuramente hai almeno un po' margine. Inizia a scendere piano piano e volo dopo volo vedi cosa succede.

    Questo funziona a patto di avere batterie che reggono sotto carico.

    Dall'assistant ti legge il valore corretto della batteria? Prova a ricalibrare.

    Se invece le batterie cedono sotto carico... c'e' poco da fare, buttale.

    Con setup simil S800 e due batterie GensAce 6s 5300 e peso di quasi 8 kg ci faccio 12 minuti.
    Non so la tua configurazione, ma credo che almeno 10 li devi fare tutti.

    Ciaoooo

    Commenta


    • #47
      Aggiorno il post fornendo le ultime info:

      -volo di 12 min con gimbal ecc ecc tutto alimentato dalle stesse batterie del primo post e atterraggio con tensione a vuoto di 22.2V

      Quindi problema risolto dopo la calibrazione delle batterie come suggerito da qualcuno.

      Pienamente soddisfatto.

      Alla prossima!

      Commenta


      • #48
        Quanto hai caricato poi?
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #49
          sono in carica in questo momento...vi dico

          Commenta


          • #50
            ha caricato 4440mah

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Wizard84 Visualizza il messaggio
              ha caricato 4440mah
              hai ancora circa 1A che non viene scaricato.
              ti conviene orientarti su celle di migliore qualità, alla fine un 20% del peso della batteria lo porti su per nulla
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #52
                Puoi abbassare un filo la soglia di intervento, ma comunque un po' di margine non fa mai male.

                Commenta


                • #53
                  Credo che la verità sia nel mezzo delle vostre ipotesi, le batterie magari non rendono come dovrebbero, ma comunque sono sceso prima della seconda soglia di protezione.
                  Alla fine sono sceso che avevo ancora le celle a 3.7V forse ancora 1 minuto ci sta...ma meglio non esagerare viste anche le temperature basse

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                    hai ancora circa 1A che non viene scaricato.
                    ti conviene orientarti su celle di migliore qualità, alla fine un 20% del peso della batteria lo porti su per nulla
                    Guarda che se scarichi la batteria al 100% poi la devi buttare perchè ti sfido a ricaricarla.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                      Guarda che se scarichi la batteria al 100% poi la devi buttare perchè ti sfido a ricaricarla.
                      compra batterie decenti e ti posso garantire che ricarichi pressoché gli A dichiaranti sulla batteria mediamente una 2600 ricarico 2550 e una 3200 3130mah
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                        compra batterie decenti e ti posso garantire che ricarichi pressoché gli A dichiaranti sulla batteria mediamente una 2600 ricarico 2550 e una 3200 3130mah
                        Che valori hai di tensione (non sotto carico) delle singole celle quando sono scariche e le metti a caricare?
                        Se hai i valori sotto carico ancora meglio.

                        Commenta


                        • #57
                          Spesso scendo con celle a 3.3 sotto carico e 3.6 senza carico
                          Ultima modifica di riktor; 24 febbraio 14, 10:08.
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta


                          • #58
                            Ok grazie, giusto per sapere.

                            Come si comporta la Sony Nex 7?
                            Possono essere considerate riprese professionali? Parlo di obiettivo e qualità, non di risoluzione. È molto meglio della Gopro 3?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X