annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
    Ok, sisi lascio a più esperti di FPV la risposta....io per adesso sono sul volato a vista!
    Leggero off topic.
    Ieri mi sono fatto 4 lipo col 450 e con l' Airspeed Expander per verificare la velocità....non sono andato oltre i 67 kh....anche perchè si allontava di brutto e dovevo farlo contro vento, altrimenti finiva dalla parte opposta al parcheggio....

    ho il video dei valori su cell. il max è stato 67...ma adesso per un po' mi dedicherò all'esa e al micro... il 450 è in garage a riposare!

    Commenta


    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Leggero off topic.
      Ieri mi sono fatto 4 lipo col 450 e con l' Airspeed Expander per verificare la velocità....non sono andato oltre i 67 kh....anche perchè si allontava di brutto e dovevo farlo contro vento, altrimenti finiva dalla parte opposta al parcheggio....

      ho il video dei valori su cell. il max è stato 67...ma adesso per un po' mi dedicherò all'esa e al micro... il 450 è in garage a riposare!


      Dai domenica pomeriggio ci divertiamo con i micro...speriamo anche nel meteo!!!

      Io sto facendo dei test(ho anche poco tempo)...in un campetto qui vicino a casa mia, ma è troppo piccolo, finisce subito!!!
      Sto rovinando i braccietti dello squid, se continuo così non ci arrivo a domenica.

      Commenta


      • Ragazzi il mio micro stalla alla grande ... per fortuna volo su campi con erba molto alta ed i danni sono limitati. nessuna elica o braccetti piegati, ma una batteria completamente imbananata ...

        non so che fare. Devo veramente volare con il gas in alto e in FPV non mi rendo conto a che punto sta il gas e .... cade. Oggi ho fatto anche una batteria in LOS (bellissimo vedere i tonnetti ...) e spesso stavo con il gas tutto su. Diciamo che tra il 75% in su non cambia nulla e questo confermerebbe i test al banco che quei motori con quelle eliche non tirano più di 4A. Sotto il 50% in virata stalla.
        Ora, o le batterie non ce la fanno (Flightmax 1600mAh) o ho cablato con cavi troppo sottili i motori anteriori ... Tocca fare una revisione del sistema. Batterie nuove ed eliche da 6" ...

        Ormai mi sono abituato ... cado ... vedo la nebbiolina ... spengo la radio, ripongo gli occhiali nella valigetta chiudo tutto e mi incammino verso la zona di impatto ... dopo 2minuti suona il cicalino. Cicalini for ever!!!
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Sto rivedendo i filmati delle cadute. In pratica ad un certo punto il motore va al minimo e cade... mi sembra strano che inconsciamente abbia tolto così tanto gas ... eppure in LOS stavo sempre a palla e non è successo niente.

          stanotte carico il video del "vomit flight" ... ammazza che pollici che ho ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Sto rivedendo i filmati delle cadute. In pratica ad un certo punto il motore va al minimo e cade... mi sembra strano che inconsciamente abbia tolto così tanto gas ... eppure in LOS stavo sempre a palla e non è successo niente.

            stanotte carico il video del "vomit flight" ... ammazza che pollici che ho ...
            Grande Bandit ,
            attendiamo il video
            saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Uhmmm questo acronimo "LOS"....cosa significa? (Line of sight?) A vista?

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                Ragazzi il mio micro stalla alla grande ... per fortuna volo su campi con erba molto alta ed i danni sono limitati. nessuna elica o braccetti piegati, ma una batteria completamente imbananata ...

                non so che fare. Devo veramente volare con il gas in alto e in FPV non mi rendo conto a che punto sta il gas e .... cade. Oggi ho fatto anche una batteria in LOS (bellissimo vedere i tonnetti ...) e spesso stavo con il gas tutto su. Diciamo che tra il 75% in su non cambia nulla e questo confermerebbe i test al banco che quei motori con quelle eliche non tirano più di 4A. Sotto il 50% in virata stalla.
                Ora, o le batterie non ce la fanno (Flightmax 1600mAh) o ho cablato con cavi troppo sottili i motori anteriori ... Tocca fare una revisione del sistema. Batterie nuove ed eliche da 6" ...

                Ormai mi sono abituato ... cado ... vedo la nebbiolina ... spengo la radio, ripongo gli occhiali nella valigetta chiudo tutto e mi incammino verso la zona di impatto ... dopo 2minuti suona il cicalino. Cicalini for ever!!!
                Ma tu monti i plush BlHeli, giusto?
                Hai provato ad impostare la funzione beacon al massimo volume?
                Se fosse sufficiente, tu che stai attento al grammo, ti risparmi il peso del cicalino.
                A me quella funzione ha fatto ritrovare un piccolo quaddino molto ben infognato in una foresta vergine.

                Saltare direttamente a 2' 20" per non annoiarsi

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Ma tu monti i plush BlHeli, giusto?
                  Hai provato ad impostare la funzione beacon al massimo volume?
                  Se fosse sufficiente, tu che stai attento al grammo, ti risparmi il peso del cicalino.
                  A me quella funzione ha fatto ritrovare un piccolo quaddino molto ben infognato in una foresta vergine.

                  Saltare direttamente a 2' 20" per non annoiarsi
                  wow.. fighissima sta funzione...

                  ma c'è anche qualcosa che li fa suonare se la batteria è scarica? altrimenti sarei cmq costretto a prendere il cicalino..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • no ora monto i BS12A. Il cicalino è molto più forte del beacon fatto con i motori ... per 3 grammi ci posso stare.

                    mmm inizio a pensare che perdo il segnale radio ... certo starò a neanche 100m ... i motori vanno troppo al minimo.
                    Ultima modifica di bandit; 25 aprile 14, 21:57.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      wow.. fighissima sta funzione...

                      ma c'è anche qualcosa che li fa suonare se la batteria è scarica? altrimenti sarei cmq costretto a prendere il cicalino..
                      Ma perché, il cicalino è autoalimentato?
                      Credo che gli esc continuino a bippare fino al limite minimo di funzionamento, tipo che se è un esc 2S/3S funziona fino a che una 3S non scende sotto il livello minimo oltre cui la MCU stacca, a patto di aver disabilitato il low voltage limit.
                      Certo che se cadi lontano a fine lipo, non so quanto tempo rimane per mandare a segno il soccorso.
                      E bisogna anche vedere in che ambiente si vola, tipo se c'è molto rumore di fondo, perché sicuramente quattro motori che bippano, non credo possano eguagliare un cicalino.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        no ora monto i BS12A. Il cicalino è molto più forte del beacon fatto con i motori ... per 3 grammi ci posso stare.
                        Beh, sei l'uomo dei test. Beacon a parte, ancora non hai provato a flasharli BlHeli?

                        Commenta


                        • no sei tu l'uomo degli ESC test ... visto che hai la NAZA farlocca ... non perdere tempo ... . Troppa ciccia al fuoco per fare test sugli esc ...
                          il cicalino si alimenta dalla batteria principale. Quindi se quando cadi lei si dovesse disconnettere, non funziona più. Puoi anche metterci una lipo 1S se vuoi.

                          un satellite dà un segnale più robusto di una ricevente normale? Ora sul micro ho la AR6100e spolpata e saldata direttamente sulla crius ..

                          a me piace molto la nanowii (originale di flyduino) + sat spektrum ...

                          Roberto/Redfox avete mai pensato a fare una Brain Light/Acro? magari con meno sensori/ connessioni ... o non ne vale la pena?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Eccomi di rientro anche io con prove di flip, solo un'elica rotta ma le prove le ho fatte con il telaio warthox e nanoWii configurata come consiglia lui, stavolta ho abbassato gli expo della radio ed è diventato bello reattivo da flippare su se stesso, solo che ho dei motori ciofeche e anche se do gas a manetta non è una scheggia
                            Speravo mi arrivasse qualcosa di tutto quello che ho ordinato ma niente
                            Domani altre prove e se trovo il cameramen, filmo qualcosa..
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              un satellite dà un segnale più robusto di una ricevente normale? Ora sul micro ho la AR6100e spolpata e saldata direttamente sulla crius ..
                              Il satellite di per se equivale ad una ricevente full range, ma il suo limite è l'eventuale copertura e l'orientamento dell'antenna.
                              Cioè, io credo che in termini di distanza, un satellite singolo, in vista della TX e ben orientato, copra la stessa distanza di una ricevente con tre satelliti.
                              Ci sono posizioni in cui l'antenna riceve peggio. Più satelliti in diversity orientati ciascuno su un asse differente garantiscono sempre una ricezione ottimale anche ai limiti del range massimo utilizzabile, dove magari uno solo fallirebbe perché coperto o male orientato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                no sei tu l'uomo degli ESC test ... visto che hai la NAZA farlocca ... non perdere tempo ... . Troppa ciccia al fuoco per fare test sugli esc ...
                                Eh, ma io non ho gli esc, mi devono ancora arrivare, e anche se arrivano, non ho motori per alzare il micro squid...

                                P.S.
                                Un'altra cosa un po OT.
                                Il cazzillo ingroppatore sembra non volerne sapere di funzionare con la metà dei miei ESC, come se alcuni contatti fossero troppo corti e toccano e non toccano.
                                Può succedere, ti risulta? Io vedo che alcuni pin sul connettore sono corti rispetto ad altri...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X