annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    I miei originali erano inutilizzabili.
    Magari il sito intendeva problemi di sync con motorelli tipo pancake, tipo MN1806 2300kv e simili.

    P.S.
    Ho trovato il sito.

    Ecco cosa dicono:
    High Kv motors: The newest versions of SimonK, after 2013-05-15, have some major synch and stall problems with high Kv motors. So the recommended version for a higher Kv motors (such as the SunnySky 2204 2300kv) is 2013-05-15.
    Ultima modifica di liftbag; 29 aprile 14, 16:31.

    Commenta


    • Ciao Ragazzi,
      ho visto come fate a volare e alla mia domanda ma quanto state in volo con i vostri micro quaddini ... nessuno mai si e' azzardato a dire piu' di 10 min ...
      Io oggi al primo volo di test senza ottimizzare troppo con un peso al decollo di 520 gr ho volato con una 2200 per ben 14 minuti ... onestamente mi stavo stancando
      Mi sembra un ottimo risultato , forse perche' avendo una Prius cerco sempre di gestire al meglio la coppia dei motori elettrici di qualsiasi dimensioni siano .... ;)
      Allego un LOG anzi due anche un KMZ li ho zippati se no qua non vengono su ...
      Oggi ho fatto anche un po' di loiter ... e qualche rtl e direi che senza troppi setup non era male .... rispetto all'inizio ho alzato un po' il pid sul rate perche' era un pochino molle ora e' decisamente meglio

      saluti
      Roberto
      File allegati
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Magari il sito intendeva problemi di sync con motorelli tipo pancake, tipo MN1806 2300kv e simili.

        P.S.
        Ho trovato il sito.

        Ecco cosa dicono:
        High Kv motors: The newest versions of SimonK, after 2013-05-15, have some major synch and stall problems with high Kv motors. So the recommended version for a higher Kv motors (such as the SunnySky 2204 2300kv) is 2013-05-15.
        mmmm.... devo andare a vedere che firmware ho sui miei, anche se non ho nessun problema, vanno alla grande..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Roberto semplicemente perchè di solito vengono usati in stile acro racing e non tranquillo con lipo da 1200/1300, di conseguenza l'autonomia scende drasticamente a vantaggio delle prestazioni
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi,
            ho visto come fate a volare e alla mia domanda ma quanto state in volo con i vostri micro quaddini ... nessuno mai si e' azzardato a dire piu' di 10 min ...
            Io oggi al primo volo di test senza ottimizzare troppo con un peso al decollo di 520 gr ho volato con una 2200 per ben 14 minuti ... onestamente mi stavo stancando
            Mi sembra un ottimo risultato , forse perche' avendo una Prius cerco sempre di gestire al meglio la coppia dei motori elettrici di qualsiasi dimensioni siano .... ;)
            Allego un LOG anzi due anche un KMZ li ho zippati se no qua non vengono su ...
            Oggi ho fatto anche un po' di loiter ... e qualche rtl e direi che senza troppi setup non era male .... rispetto all'inizio ho alzato un po' il pid sul rate perche' era un pochino molle ora e' decisamente meglio

            saluti
            Roberto
            io col mio da 550 gr ci faccio 36 min con batterie da 5000 con tx video
            con lo stesso micro e solo lui e batteria da 2200 2s peso totale 360 gr ci faccio 28 min
            se passo alle batterie ai litio ioni con stessi pesi 580 gr ma senza video e ricaricando 6700mh sono arrivato a 42 min
            ma sono con eliche da 8x2,7 o da 9x3 dipende dalla versione del micro che con quelle da 9 è piu un mini
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Allora ieri sera rischiando ho ordinato comunque la CC3D perche io sono ottimista

              Ieri sono anche partiti i motorelli da myrcmart

              Ora il problema sono gli esc, i blueseries non sono mai in stock, gli afro nemmeno...cosa faccio cosa consigliate?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                io col mio da 550 gr ci faccio 36 min con batterie da 5000 con tx video
                con lo stesso micro e solo lui e batteria da 2200 2s peso totale 360 gr ci faccio 28 min
                se passo alle batterie ai litio ioni con stessi pesi 580 gr ma senza video e ricaricando 6700mh sono arrivato a 42 min
                ma sono con eliche da 8x2,7 o da 9x3 dipende dalla versione del micro che con quelle da 9 è piu un mini
                Ciao Blade ,
                550 gr inclusa batteria da 5000 ? Mi pare molto poco ... con che motori - eliche ?
                Comunque complimenti mi paiono ottimi risultati .. interasse parli sempre di 250 o di piu ? Probabilmente di piu' viste le eliche ... 8x2,7 e' gia' un bel numerello ... io ho visto che un 3 pale effettivamente rende come avere un'elica del 6 anziche' del 5 . Uno degli obbiettivi dei miei test e' anche la compatezza ...
                un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Roberto semplicemente perchè di solito vengono usati in stile acro racing e non tranquillo con lipo da 1200/1300, di conseguenza l'autonomia scende drasticamente a vantaggio delle prestazioni
                  Eh Eh immaginavo qualcosa del genere , ma io in questi primi test mi sto' scaldando quindi ho una guida da pensionato ;) Poi la mia curiosità principale e' sul volo automatico ... voglio vedere quanto puo' essere preciso su gingilli di questo genere ...
                  I test di oggi gia' mi hanno dato feedback direi positivi , migliorabili ma positivi .. sto' prendendo le misure e mettendo apposto i PID , l'ho reso un po' piu' duro meno molle sto' cercando il limite ... domani monto a bordo anche la telemetria e provo un follow

                  un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Ciao Blade ,
                    550 gr inclusa batteria da 5000 ? Mi pare molto poco ... con che motori - eliche ?
                    Comunque complimenti mi paiono ottimi risultati .. interasse parli sempre di 250 o di piu ? Probabilmente di piu' viste le eliche ... 8x2,7 e' gia' un bel numerello ... io ho visto che un 3 pale effettivamente rende come avere un'elica del 6 anziche' del 5 . Uno degli obbiettivi dei miei test e' anche la compatezza ...
                    un saluto
                    Roberto
                    le due configurazioni che ho sono:
                    a) motori t-motor 1806 a 1400 kv con eliche da 8
                    b) cobra 2204 a 1080 kv con eliche da 9

                    telai super leggeri e cavi e accessori ridotti all'osso
                    per le eliche scusa ma le eliche 3 pala che si trovano in commercio sui diametri 6-5-7 sono la peggior cosa che ci sia come efficienza se parli di trust possono ancora andare vale cosa dici una 5 3palle ti da il trust di una da 6 bipala (con teoria del droghiere) , pero come efficienza proprio non ci siamo ..
                    consiglio vivamente di togliere i 3 pala ...hanno passi troppo alti, solidità troppo alta, inerzie superiori al bipala , in particolare chi li vuole scattanti e reattivi
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                      Allora ieri sera rischiando ho ordinato comunque la CC3D perche io sono ottimista



                      Ieri sono anche partiti i motorelli da myrcmart



                      Ora il problema sono gli esc, i blueseries non sono mai in stock, gli afro nemmeno...cosa faccio cosa consigliate?
                      Io ho appena ordinato questi bs rimarchiati e già flashati con la versione corretta per i micro del SimonK con bootloader abilitato.
                      http://www.multirotorparts.nl/esc/si...lueseries.html



                      Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Ed io continuo a montare e smontare, eheheh!!!

                        Ecco il microSquid versione "microSquid Hybrid Speed Edition", 115mm ant e 100mm post...per un volato sempre più squiddoso!!!

                        Commenta


                        • Bella notizia Roberto, per gli scopi che ti eri prefissato allora direi che ci siamo, se come lipo delle prove intendi quella ciofeca che ti ho dato immagino che con una 2200 Compact (che ho in arrivo..) volerà sicuro di più

                          Commenta


                          • Boh non voglio andare OT ma con le zippy mi sono sempre trovato male e hanno reso meno delle altre. Adesso uso le xellsport che sono fantastiche, non mollano tensione neppure quando hanno tirato fuori tutto quello che riportano in etichetta.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Io ho appena ordinato questi bs rimarchiati e già flashati con la versione corretta per i micro del SimonK con bootloader abilitato.
                              ZTW Mantis 12A ESC (SimonK) - ESC



                              Sent from my iPhone using Tapatalk 2
                              ottimi, grazie per la segnalazione, se entro domani non mi spediscono i miei ritiro l'ordine e prendo questi...


                              ps. oggi super volo con il mio micro, peccato che era all'inbruinire e sulla mobius si vede tuto nero, se trovo una parte migliore la posto..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                ottimi, grazie per la segnalazione, se entro domani non mi spediscono i miei ritiro l'ordine e prendo questi...


                                ps. oggi super volo con il mio micro, peccato che era all'inbruinire e sulla mobius si vede tuto nero, se trovo una parte migliore la posto..
                                Ma sono out of stock?!!
                                Io giurerei di aver visto una disponibilità di 52 pezzi quando ho ordinato
                                I miei sono già stati spediti comunque.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X