annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    ma tutta sta pappardella e stò sbattimento e poi ancora voli con i simonK?
    aspetta solo che lo viene a sapere liftbag


    Bisogna partire dalle configurazioni minime per i primi test.....e poi si alza livello!

    p.s. @liftbag, sente la tensione in questo periodo, sa che il suo record nello X-Speed vacilla! Le sta provando tutte, ma non potrà fare nulla, quando installo tutto il mio sistema sul mio microSquid Speed Edition...dovrà arrendersi!!!

    Commenta


    • Ieri ho fatto qualche prova di volo e ho provato le eliche 5x3 gemfan normali e HQ prop rinforzate e mi sono trovato meglio con le gemfan, perché consumavano meno i motori e avevo meno sbacchettamento con i PID di default. Qualcun'altro preferisce le gemfan?

      Commenta


      • io ho sempre avuto due problemi con le gemfan da 6"..
        il primo è che si rompevano in aria nei rapidi cambi di gas..non un cedimento netto ma a fine volo notavo la classica piega con tanto di riga bianca vicino al mozzo, il secondo è che facevo una fatica bestia a montarle perchè sono talmente morbide che tenendole ferme per avvitare il dadino spesso involontariamente le piegavo.

        con le hqprop mai avuto un problema del genere, anche se essendo più rigide magari qualche vibrazione in più la trasmettono.

        Commenta


        • Quando organiziamo anche noi una roba del genere?
          https://m.youtube.com/watch?v=ZwL0t5kPf6E


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            ma tutta sta pappardella e stò sbattimento e poi ancora voli con i simonK?
            aspetta solo che lo viene a sapere liftbag
            Mi hai anticipato

            Un cervello affilato affilato come un rasoio ed i muscoli di un bradipo.
            E' un po' come mettere su un Goblin 700 servi analogici a 5V

            Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio


            Bisogna partire dalle configurazioni minime per i primi test.....e poi si alza livello!
            Così poi devi rivedere looptime e PID e intanto....

            p.s. @liftbag, sente la tensione in questo periodo, sa che il suo record nello X-Speed vacilla! Le sta provando tutte, ma non potrà fare nulla, quando installo tutto il mio sistema sul mio microSquid Speed Edition...dovrà arrendersi!!!

            .... io faccio i fatti invece che le parole

            Commenta


            • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
              Quando organiziamo anche noi una roba del genere?
              https://m.youtube.com/watch?v=ZwL0t5kPf6E


              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
              É quello dove soni stati anche quelli di flitetest. Se non erro lo si voleva fare un incontro a un campo volo ma non so se e quando lo ai farà

              Commenta


              • Cambio Frame...

                ciao,
                attualmente per fpv, uso frame di HK https://www.hobbyking.com/hobbyking/...irty_KIT_.html
                esc afro, motori Cobra 2204, naze32, eliche 5030.
                mi ci trovo bene per volo in mezzo a bosco e varie acrobazie, ma mi chiedevo se cambiassi il frame con uno in carbonio anche il più bello e costoso, quali vantaggi effettivi avrei?
                alla fine vale la pena? e se si perché?
                grazie.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  attualmente per fpv, uso frame di HK https://www.hobbyking.com/hobbyking/...irty_KIT_.html
                  esc afro, motori Cobra 2204, naze32, eliche 5030.
                  mi ci trovo bene per volo in mezzo a bosco e varie acrobazie, ma mi chiedevo se cambiassi il frame con uno in carbonio anche il più bello e costoso, quali vantaggi effettivi avrei?
                  alla fine vale la pena? e se si perché?
                  grazie.
                  Io sono passato da questo Laser230 FPV Quadcopter Composite Kit (230mm) a questo come telaio BestHobbyMall.com-R/C Store - Night Hawk 250 Pro V2 All Carbon Fiber Quadcopter Aircraft Frame ho cambiato anche i motori dai DYS sono passato agli EMAX ma sopratutto i regolatori prima Bs HK ora i kiss, la mia impressione e come essere passato da una panda a una limousine molto più precisa la guida più reattivo, anche se mi sono divertito alla grande anche con il vecchio, se vai su "postiamo qui i nostri video "multirotanti" vedi un mio filmato.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                    Io sono passato da questo Laser230 FPV Quadcopter Composite Kit (230mm) a questo come telaio BestHobbyMall.com-R/C Store - Night Hawk 250 Pro V2 All Carbon Fiber Quadcopter Aircraft Frame ho cambiato anche i motori dai DYS sono passato agli EMAX ma sopratutto i regolatori prima Bs HK ora i kiss, la mia impressione e come essere passato da una panda a una limousine molto più precisa la guida più reattivo, anche se mi sono divertito alla grande anche con il vecchio, se vai su "postiamo qui i nostri video "multirotanti" vedi un mio filmato.
                    Però tu hai cambiato anche altri particolari importanti, e con quelli probabilmente hai fatto il salto di qualità.
                    Io vorrei mantenere tutto tranne il frame

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                      Però tu hai cambiato anche altri particolari importanti, e con quelli probabilmente hai fatto il salto di qualità.
                      Io vorrei mantenere tutto tranne il frame
                      Si è vero ma anche il telaio a qualche merito sopratutto come rigidità e come peso 135 grammi contro 180.

                      Commenta


                      • Motori EMAX MT1804 2480KV

                        Scusate l'intromissione, ho pensato di acquistare anche io un 250 per provare a fare qualche acrobazia e essere più scattanti e veloci in volo.
                        Leggendo questo ed altri post dove si parla di 250, avevo pensato:
                        -come frame al C250 Carbon Fiber Mini 250 (con 2 braccia di ricambio che non si sa mai)
                        -come flight control la CC3D Openpilot Open Source Flight Controller 32 Bits
                        -eliche classiche gemfan 5x3
                        e adesso arriva il dilemma, come motori ed esc c'è un abbinamento in un negozio che prevede 4 motori EMAX MT1804 2480KV CW & CCW associati a 4 esc 12A SimonK
                        Insomma ho scelto tutto quanto come da tabella riassuntiva a inizio 3d.

                        Ora vi chiedevo:
                        1) se c'era qualche incompatibilità tra la cc3d e motori/esc.
                        2) il vero e proprio dilemma... premesso che penso che gli esc vadano bene così come sono, e se un domani voglio mettere eliche da 6" posso tranquillamente farlo, con 2s o 3s, (correggetemi se sbaglio), DOMANDONA: come sono gli EMAX MT1804 2480KV? ho cercato, ma non c'è nessuno che esprime la sua opinione o eventuali problemi, so che rientrano nella fascia bassa e proprio per questo chiedo a voi qualche parere, perchè non vorrei che dopo un crash (che sicuramente capiterà) devo andare a cambiare tutti e 4 i motori o comunque sostituirne 1 o 2!

                        Se qualcuno ne è in possesso o li ha provati fatemi sapere, grazie mille!
                        Ultima modifica di Rikybike; 20 ottobre 14, 19:08.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                          Scusate l'intromissione, ho pensato di acquistare anche io un 250 per provare a fare qualche acrobazia e essere più scattanti e veloci in volo.
                          Leggendo questo ed altri post dove si parla di 250, avevo pensato:
                          -come frame al C250 Carbon Fiber Mini 250 (con 2 braccia di ricambio che non si sa mai)
                          -come flight control la CC3D Openpilot Open Source Flight Controller 32 Bits
                          -eliche classiche gemfan 5x3
                          e adesso arriva il dilemma, come motori ed esc c'è un abbinamento in un negozio che prevede 4 motori EMAX MT1804 2480KV CW & CCW associati a 4 esc 12A SimonK
                          Insomma ho scelto tutto quanto come da tabella riassuntiva a inizio 3d.

                          Ora vi chiedevo:
                          1) se c'era qualche incompatibilità tra la cc3d e motori/esc.
                          2) il vero e proprio dilemma... premesso che penso che gli esc vadano bene così come sono, e se un domani voglio mettere eliche da 6" posso tranquillamente farlo, con 2s o 3s, (correggetemi se sbaglio), DOMANDONA: come sono gli EMAX MT1804 2480KV? ho cercato, ma non c'è nessuno che esprime la sua opinione o eventuali problemi, so che rientrano nella fascia bassa e proprio per questo chiedo a voi qualche parere, perchè non vorrei che dopo un crash (che sicuramente capiterà) devo andare a cambiare tutti e 4 i motori o comunque sostituirne 1 o 2!

                          Se qualcuno ne è in possesso o li ha provati fatemi sapere, grazie mille!
                          Se pensi di crashare, sali di livello (di potenza) e prendi i Micro Titan 2204 2300kv. Sono più pesanti, ma tanto robusti a detta di chi li ha.

                          E per le eliche, vai di HQ 5x4 rinforzate carbon, che tra l'altro spingono di più delle gemfan 5030.

                          Commenta


                          • sthealt: un frame in carbonio ben fatto è sicuramente più resistente di un frame economico, basta vedere la differenza di spessore-larghezza dei bracci tra blackout e quello di banggood..c'era pure un video sul tubo del termicone americano che faceva il paragone spiegando perchè quello economico tende a rompersi più facilmente degli altri.
                            il più bello e costoso che mi viene in mente è proprio il blackout, lì il vantaggio sarebbe anche la pdb integrata e i led integrati.
                            se come fc usi la naze32 io ti consiglio un frame non clean&dirty, leggo spesso dai guru di cc3d e naze32 che queste due fc lavorano meglio se sono a contatto col frame perchè riescono a intervenire meglio nelle correzioni, rispetto che quando sono isolate.

                            rikybyke: incomprensioni tra fc e esc non dovrebbero essercene però occhio se gli esc di cui parli sono marchiati emax..tempo fa ho letto sul loro forum che usano una versione di simonK moddata da loro stessi e leggendo le modifiche che gli avevano fatto c'era da mettersi le mani nei capelli, su rcgroup li avevano distrutti a parole.
                            per i motori non saprei, probabilmente qui sul forum nessuno li ha testati, spendendo pochissimo ci sono i DYS che dovrebbero essere i motori col miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Se pensi di crashare, sali di livello (di potenza) e prendi i Micro Titan 2204 2300kv. Sono più pesanti, ma tanto robusti a detta di chi li ha.
                              Beh una svista, una distrazione e taaaaac il danno e fatto, quindi si penso di creshare con i micro titan 2204 2300 comunque le prestazioni rimangono alte? nel senso risalite e varie acrobazie si possono fare con reattività immediata o si sente qualche differenza? comunque come peso rispetto a quelli che indicavo io siamo sempre sui 30g a motore...

                              E per le eliche, vai di HQ 5x4 rinforzate carbon, che tra l'altro spingono di più delle gemfan 5030.
                              Ho capito, non si rompono nemmeno con qualche crash pur essendo in carbonio?

                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              rikybyke: incomprensioni tra fc e esc non dovrebbero essercene però occhio se gli esc di cui parli sono marchiati emax..tempo fa ho letto sul loro forum che usano una versione di simonK moddata da loro stessi e leggendo le modifiche che gli avevano fatto c'era da mettersi le mani nei capelli, su rcgroup li avevano distrutti a parole.
                              per i motori non saprei, probabilmente qui sul forum nessuno li ha testati, spendendo pochissimo ci sono i DYS che dovrebbero essere i motori col miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione.
                              Quelli che dico io sono questi qua, sono quelli incriminati? Comunque spiegati meglio....in sostanza meglio non prenderli se sono quelli!
                              Grazie ad entrambi, se ci fosse qualcun altro che ha qualche suggerimento o che ha testato gli emax mt 1804 2480kv, anche se penso seguirò il consiglio!

                              Commenta


                              • c'è poco da spiegare..emax aveva fatto degli esc moddando il firmware simonk aggiungendo feature che secondo me sui multirotori non hanno senso, anzi sono dannose, vedi questo:



                                poi se col passare del tempo abbiano cambiato abitudine o se quegli esc montano simonk standard non lo so.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X