annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    si di quella, che non ha i fori di fissaggio. Poi magari funziona benissimo... mi pare fosse copiata da degli schemi che un certo Felix postò da qualche parte.
    capito capito, sto provando a disegnare un mini per eliche da 6... vorrei sospendere su 4 gommini tarot tutta l'elettronica :mobius naza e vtx video, secondo voi la naza è meglio metterla fissa o potrebbe andare sui gommini? 4 gommini tarot dovrebbero essere sufficientemente duri visto che il peso di tutto è circa la metà del peso del gimbal tarot .. non vorrei che in volo sballonzoli rincoglionendo la naza
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
      Io i looping li faccio solo con l'Hubsan 107.......e come mi escono bene in expert mode......

      Ecco una piccola anticipazione delle protezioni per le eliche richieste da uno di voi , se non arrivano quei maledetti motori dall'America non lo finisco più ....
      Sono quasi commosso, carinissimi...
      Tieni duro per i motori che ci vogliono una decina di giorni complessivamente..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        meglio il cuscinetto dell'albero ... dimmi che cuscinetto ti serve ...
        ho smontato il motore e se faccio girare solo la campana del brushless con l'albero su un cuscinetto non c'è nessun rumore, ne sul cuscinetto alto ne su quello basso, poi appena monto tutto lo rifà.. che cosa può essere? i magneti sbattono contro qualche spira? lo sto osservando attentamente ma non c'è nessuna anomalia...
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          ma quello è un looping con un aereo ... a me sembra che danno un sacco di gas poi botta di cabra togliendo gas e poi lo ridanno... ma è solo una impressione che mi è venuta sentendo il rumore.
          daje de gas :-) togli (ma non a zero, tra 40 e 20 % a seconda) botta nel lato che vuoi loppare, quando ha ruotato riprendi. Su multiwii devi mettere uno 0.3 nell'attenuazione dei pid e fai un 1.5 o 1.6 in rcrate
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • ....ed invece il postino è passato proprio prima

            Ale è felice
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
              ....ed invece il postino è passato proprio prima

              Ale è felice
              heeheheh ma lo sai che te lo volevo dire? anche perchè facendomi un rapido calcolo approssimativo di quando li avevi comprati piu o meno ci dovevamo essere...

              Bene bene, son contento, sono curioso di sapere anche i vostri pareri..
              Io sto rosicando solo per questo motore che non va molto bene, non capisco se è un cuscinetto o altro..
              Una volta quando mi si ruppe un cuscinetto faceva un rumorino anche se lo giravo a vuoto, questo motore invece fa rumore solo quando è montato, qualcuno di voi che ha avuto esperienze in materia di cuscinetti rotti che sa aiutarmi?
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non riesco a configurare la multiwii lite con il semplice USB-TTL, mi da che servono tutti e sei i pin dell'FTDI altrimenti non si resetta la scheda e non parte a caricare il firm...... mi succedeva lo stesso con l'arduino nano che però risolvevo premendo al punto giusto il tasto reset su arduino stesso, ma la scheda RcTimer non ce l'ha sto tastino di reset.......non è che qualcuno ne ha una da spedirmi ? ovviamente a pagamento

                Commenta


                • Ma qualche schedina hai scelto alla fine per il tuo nanetto? purtroppo non ho piu la FTDI che l'ho data via insieme al quad, sennò te la spedivo immediatamente..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Ho la vecchia multiwii lite di Rctimer (per iniziare), monta solamente l'MPU6050 ma per pollici allenati come i miei non serve altro........
                    Essendo basata su arduino 328 non si può integrare GPS o altro, al max ho ancora una mini imu del povero Fabio con il baro MS5611 e la monterò sul nano.....ma se nn riesco a programmare cosa monto ??

                    Commenta


                    • AHhahaha guarda ad essere sincerio anche io mi sento un po arruginito nel volato, si vede che non ho studiato piu negli ultimi tempi ma cmq per questo tipo di modelli credo che oltre al gyro e agli accelerometri on serva piu nulla..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                        Ho la vecchia multiwii lite di Rctimer (per iniziare), monta solamente l'MPU6050 ma per pollici allenati come i miei non serve altro........
                        Essendo basata su arduino 328 non si può integrare GPS o altro, al max ho ancora una mini imu del povero Fabio con il baro MS5611 e la monterò sul nano.....ma se nn riesco a programmare cosa monto ??
                        Dai ale.....vogliamo al più presto un video!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                          Ho la vecchia multiwii lite di Rctimer (per iniziare), monta solamente l'MPU6050 ma per pollici allenati come i miei non serve altro........
                          Essendo basata su arduino 328 non si può integrare GPS o altro, al max ho ancora una mini imu del povero Fabio con il baro MS5611 e la monterò sul nano.....ma se nn riesco a programmare cosa monto ??
                          Scusa Ale se ti quoto nuovamente,

                          ultimamente mi sto informando sulle schede multiwii, perché dici "Essendo basata su arduino 328 non si può integrare GPS"? Sei sicuro che su schede con il chip ATMega328P non si può collegare il gps?

                          Io per fare qualche provetta stavo valutando questa: MWC MultiWii SE V3.0 Flight Control Board Standard Edition Mini Aircraft Compatible $27.87 Free Shipping @GoodLuckBuy.com.....e mi piacerebbe fare qualche test anche con il GPS ublox LEA-6H, ma spero che si può collegare!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                            AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non riesco a configurare la multiwii lite con il semplice USB-TTL, mi da che servono tutti e sei i pin dell'FTDI altrimenti non si resetta la scheda e non parte a caricare il firm...... mi succedeva lo stesso con l'arduino nano che però risolvevo premendo al punto giusto il tasto reset su arduino stesso, ma la scheda RcTimer non ce l'ha sto tastino di reset.......non è che qualcuno ne ha una da spedirmi ? ovviamente a pagamento
                            Ciao Ale

                            in realtà te ne bastano 5 di pin,io hò risolto saldando un filetto sul piedino N° 28 "DTR"del chip CP2102 di un adattatore USB---->TTL,collegato poi al pin "GNR" della scheda,se ne hai uno lo fai in 5 minuti.

                            Ciao

                            Diego

                            Commenta


                            • Ciao Diego, grazie per la dritta, in effetti saldando il pin DTR sul convertitore e mettendolo sulla rastrelliera dedicata al convertitore FTDI sempre sul pin DTR ora funziona tutto il prob che ho configurato la scheda come Crius Lite e non vede i sensori, ho provato una configurazione passata da Franck con il solo MPU6050 e manco così mi vede i sensori, devo solo capire quindi come configurare sta maledetta per iniziare a fare le prove concrete.

                              Grazie intanto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                                Ciao Diego, grazie per la dritta, in effetti saldando il pin DTR sul convertitore e mettendolo sulla rastrelliera dedicata al convertitore FTDI sempre sul pin DTR ora funziona tutto il prob che ho configurato la scheda come Crius Lite e non vede i sensori, ho provato una configurazione passata da Franck con il solo MPU6050 e manco così mi vede i sensori, devo solo capire quindi come configurare sta maledetta per iniziare a fare le prove concrete.

                                Grazie intanto
                                Ciao Ale,se non ti riesce di vedere i sensori,configurando la crius,puoi provare senza deccommentare nessuna scheda e scegliendo l'mpu6050 decommentandolo più sotto,nella lista dei sensori.Probabilmente poi dovrai correggere l'orientamento dei gyro e degli acc.,ma almeno in questo modo dovrebbe funzionare.

                                Ciao

                                Diego

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X