annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F330 in orbita!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
    Ma questo sensore gps funziona solo con le riceventi robbe... chi ha hitec, futaba ecc si attacca al...l'asticella del gps naza...
    Beh certo, dipende sempre da quale sistema radio uno possieda
    Ma vedo che ormai la telemetria (anche quella di base magari per conoscere in remoto il voltaggio) stà spopolando praticamente ovunque...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
      ...giá come da titolo, oggi il piccolo della flotta è letteralmente schizzato in orbita scomparendo dalla mia vista. Ero al solito campo quì in zona sud di Milano vicino a cascina bianca e stavo facendo pid sulla Mwi pro con Gps, avevo il pc ed ero connesso in bluetooth ed stavo sistemando il selettore a tre vie per impostare il gps hold e l' home; il pid era perfetto e volavo tranquillo quando decido di atterrare e impostare la terza posizione come home ma, inviando la configurazione al quadri, il pc va in errore. Mi dico vabbè lo riavvio e intanto svolazzo un po', ri armo ( era già alimentata da prima quindi gps e satelliti erano ok ) decollo e poi decido di selezionare home e...prima si sposta di qualche metro e poi schizza in orbita come un missile! a nulla è valso riprendere il controllo è salito talmente in alto che da un puntino è scomparso. La zona è tutta campi ma adiacenti ci sono dei palazzoni. Ho girato più di un ora in zona, non per il quadri ma per l'angoscia che qualcuno si facesse male... Del quadri nessuna traccia... È stata una brutta esperienza e non ho davvero capito cosa è accaduto.
      Cavolo che sfortuna.
      E' proprio questa la cosa che mi fa paura dei droni, la tecnologia autonoma che oramai gli si affianca.
      Fino a quando c'è un drone solo radiocomandato allora ok, ma con la nuova tecnologia gps come il return to home da solo, waypoint prestabiliti e quantaltro sono diventati troppo pericolosi, si rischia veramente di passare un guaio per una qualsiasi anomalia che possa accadere e che non è mai così remota....
      In ogni caso più che ritrovarlo ti auguro che sia caduto in una parte dove non ci fossero cose e persone
      Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
      Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
      Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
        In ogni caso più che ritrovarlo ti auguro che sia caduto in una parte dove non ci
        fossero cose e persone
        E' per questa ragione che si ribadisce sempre di non volare su persone o zone dense di abitazioni. Spesso sul forum la gente si lamenta di queste continue raccomandazioni ma bisogna ribadirlo sempre!

        Commenta

        Sto operando...
        X