annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autorotazione con multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
    le prime volte che la fai, ti fa prendere una strizza immensa.. poi ci fai l'abitudine..
    il brutto di questa manovra è che se portata al suo stadio finale, non hai margini di errore.. altrimenti è crash assicurato..
    non è come una manovra acrobatica che puoi tentare in quota, in sicurezza.. qui la devi concludere a terra e basta..

    P.S. con il 500 è ancora più complicata... dal 600 in su è decisamente più facile
    Eh lo so ma, gli Heli li ho abbandonato per ora

    Commenta


    • #17
      Aggiungo un però

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
        Aggiungo un però
        ok, ho capito.. come al solito è fiato sprecato...

        con questo video ho perfettamente capito con chi ho a che fare..

        buona continuazione
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          ok, ho capito.. come al solito è fiato sprecato...

          con questo video ho perfettamente capito con chi ho a che fare..

          buona continuazione
          dai non te la prendere...ognuno ha le sue idee!!

          Io con un mezzo da 3kg non mi sognerei mai di farlo comunque, certo postare questo video direi che non serve a molto in quanti chi l'ha fatto è palese che l'abbia fatto per scherzarci sopra!!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            dai non te la prendere...ognuno ha le sue idee!!

            Io con un mezzo da 3kg non mi sognerei mai di farlo comunque, certo postare questo video direi che non serve a molto in quanti chi l'ha fatto è palese che l'abbia fatto per scherzarci sopra!!
            figurati se me la prendo..

            se dopo tutto quello che abbiamo detto, pubblica un video del genere, allora significa che io e molti altri siamo fuoriluogo..

            ma non mi fraintendere.. io sono conteneto..
            se non ci fossero quelli come lui, non ci sarebbero quelli come me.
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
              figurati se me la prendo..

              se dopo tutto quello che abbiamo detto, pubblica un video del genere, allora significa che io e molti altri siamo fuoriluogo..

              ma non mi fraintendere.. io sono conteneto..
              se non ci fossero quelli come lui, non ci sarebbero quelli come me.
              Secondo me lo fa per provocare, perchè so che anche lui ha multirotori e di conseguenza immagino che non si sognerebbe mai di fare una manovra del genere con uno dei suoi mezzi e credo che lui abbia l'esperienza necessaria per capire che è una manovra da evitare.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                ok, ho capito.. come al solito è fiato sprecato...

                con questo video ho perfettamente capito con chi ho a che fare..

                buona continuazione
                Spero che tu non ti riferisca al sottoscritto altrimenti penso che tu non sia molto intuitivo nel capire i messaggi e che abbia capito veramente molto poco non solo in campo modellistico ........

                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                dai non te la prendere...ognuno ha le sue idee!!

                Io con un mezzo da 3kg non mi sognerei mai di farlo comunque, certo postare questo video direi che non serve a molto in quanti chi l'ha fatto è palese che l'abbia fatto per scherzarci sopra!!
                Se non vuoi buttare soldi non lo fai nemmeno con un modello da 50 gr da 10 euro , postare il video serve solo a dire quello nel video l'ha fatto , poi se uno vuole riprovare con il proprio modello libero di farlo , dopo vorrei vedere il filmato magari con un esa da 5kg , quelli della dji in un video buttano dal balcone un frame di un f450 per far vedere che resiste all'impatto , vogliamo provare ?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  figurati se me la prendo..

                  se dopo tutto quello che abbiamo detto, pubblica un video del genere, allora significa che io e molti altri siamo fuoriluogo..

                  ma non mi fraintendere.. io sono conteneto..
                  se non ci fossero quelli come lui, non ci sarebbero quelli come me.
                  Come volevasi dimostrare non hai capito un caz......... menomale che ci sono persone come te , il pilastro del forum che non distingue una presa per il culo da una cosa seria ........... troppi fenomeni già di domenica mattina ......... visto che prima di te sempre con un video ho mandato a Cagher chi pensa ad una autorotazione con un multicottero .......................

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                    Spiegami tu togli motore al multicottero totalmente , e durante questa "discesa" tutte le eliche girano equalmente , non vorrei sbagliarmi .... mi sembra che esista una condizione di volo chiamata "curva dell'uomo morto" la quale ogni pilota di elicotteri evita come la peste , durante una discesa con un elicottero bisogna sempre essere in volo traslato per evitare di inciampare in un anello vorticoso , vorrei capire come si possa evitare tutti questi fenomeni fisici con un semplice multicottero , cascano con i motori accessi ma con motori spenti distruggono la gravità ..... la stabilità durante la caduta viene affidata al culo di aver 4 eliche che girano esattamente uguali ,
                    Come ho scritto, nel 90% dei casi lascio girare i motori al minimo, il mio quadri pesa 1150 gr e io "attivo" i 4 motori in modo da avere 50-100 gr di spinta, una nullità però permettono la giusta stabilità.
                    Qualche volta ho provato anche a spegnere del tutto i motori ma non sempre le eliche hanno iniziato a girare tutte e 4 allo stesso modo ed ho dovuto dare un poco poco di gas per far si che si ristabilizzasse.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Come ho scritto, nel 90% dei casi lascio girare i motori al minimo, il mio quadri pesa 1150 gr e io "attivo" i 4 motori in modo da avere 50-100 gr di spinta, una nullità però permettono la giusta stabilità.
                      Qualche volta ho provato anche a spegnere del tutto i motori ma non sempre le eliche hanno iniziato a girare tutte e 4 allo stesso modo ed ho dovuto dare un poco poco di gas per far si che si ristabilizzasse.
                      Questa non si chiama autorotazione , ma caduta libera da pazzi , che motivo ha togliere motore in questo modo per far scendere il multirotore , oltremodo per fare una manovra del genere devi volare in manual se ti si imborsa mentre scendi ti voglio vedere a riprenderlo

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                        Questa non si chiama autorotazione , ma caduta libera da pazzi , che motivo ha togliere motore in questo modo per far scendere il multirotore , oltremodo per fare una manovra del genere devi volare in manual se ti si imborsa mentre scendi ti voglio vedere a riprenderlo
                        Non ho mai detto che fosse un'autorotazione, rileggi bene il mio post...ovviamente devi essere in manuale, piloto SEMPRE in manuale quando faccio queste cose...
                        Te la definisci una manovra da pazzi io di ordinaria amministrazione, è questione di fiducia nei propri mezzi, parere mio ovviamente eh!
                        Un paio di volte mi ha salvato...ero in fpv a qualche centinaia di metri da me ed ad un altezza prossima ai centro metri...ri***o non ho sentito il timer che mi suonava e avevo pochissimi secondi per atterrare, altrimenti sarebbe caduto da solo per batteria scarica.
                        Se fossi sceso lentamente, dato che devi rispettare una certa velocità altrimenti le turbolenze sono troppe, avrei impiegato ben più del tempo che avevo a disposizione e il modello si sarebbe distrutto...invece ho fatto una discesa con il gas al 5-10%, quel minimo che ti garantisce di far girare le eliche e in poco tempo sono arrivato a 10 metri, dato colpetto di gas e fatto atterrare normalmente.
                        A volte ho provato a togliere del tutto gas e non avendo la giusta velocità mi si è "rimborsato" come dici e riprenderlo non è stato affatto difficile come puoi pensare.
                        A volte lo faccio addirittura per diletto

                        Certo avessi un multirotore da più kg e più euro anche a me si stringerebbero le ciappet ma con un quaddino da missioni-battaglia non ho di questi problemi.

                        Commenta


                        • #27
                          L ho detto subito che andava chiusa....

                          Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                          Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                          G.a.r.c. on Facebook

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X