annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa non la capisco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ...oooppss....
    ...allora non la capisco neppure io!
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...oooppss....
      ...allora non la capisco neppure io!
      hehehe!!! ridici come ci sto' ridendo io

      ...se il modello mi drifta di lato e non riesco a controllarlo... mi attacco al mulinello e recupero!


      Max... niente di contrario, tutto si puo' fare ma... fisicamente fissare un modello ad una canna da pesca e dare 50 metri di filo... dai...!

      Commenta


      • #18
        Bella idea, la prossima volta che vado a pesca mi porto il quadri per pescare, speriamo di non prendere una carpa da 10kg altrimenti me lo tira giù
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #19
          Tecnica di volo del Giuanin , cas grupa al bali col curdin , ma si rudy e per ridere , però analizza la tecnica , canna da pesca , mulinello da traina , tutte attrezzature da pesca "d'altura"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
            Tecnica di volo del Giuanin , cas grupa al bali col curdin , ma si rudy e per ridere , però analizza la tecnica , canna da pesca , mulinello da traina , tutte attrezzature da pesca "d'altura"
            Ostia!!! son Veneziano di origine!!! La pesca e' nel mio DNA!!!

            Commenta


            • #21
              Tanto per cominciare non vi va bene mai niente, secondo non vedo come vi possiate permettere di dare del pirla a delle persone che neanche conoscete e che stanno facendo un lavoro in sicurezza. Siete veramente penosi!!!!!

              In Francia ci sono norme ben precise e può volare solo chi ha l'autorizzazione e con mezzi certificati. Come hanno detto nel filmato lavorano in una zona messa in sicurezza e il cordino avrà lo scopo che qualsiasi cosa accada il drone non cada al di fuori della zona messa in sicurezza. Il cordino se ben gestito al limite anche con piccoli piombi scorrevoli non crea di certo problemi per le eliche, e per dare filo come qualcuno ha detto c'è la frizione.

              Comunque non vi va bene mai niente i moderatori dovrebbero chiudere questi 3d inutli

              Passo e chiudo
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • #22
                Turfnet , per quanto mi riguarda va bene tutto credimi , sono dei post per farsi mezza risata e valutare eventualmente nuove attività esterne al forum , non critichiamo chi lavora anzi .... molti qui sul forum lavorano , per evitare polemiche la maggior parte evita di scrivere il proprio operato , però permettimi anche se funzionale mi pare un pochino ambiguo come sistema di sicurezza , se in francia questo sistema lo ritengono valido nessun problema.

                P.s in Francia voli solo con autorizzazioni (anche in Italia se fai le cose per bene , chiedi autorizzazione e chiudi la strada come nel video ) poi se ti nascondi sotto il porticato con la radio e voli ugualmente è un'altro discorso , ma credo che in qualsiasi città se ti vedono volare in pieno centro prima o poi qualcuno che ti da una bussata sulla spalla arriva. Mezzi certificati ci sono anche in Italia , ma quello del video di certificato ha ben poco , per avere la certificazione non basta il marchio CE.

                Ti consiglio anche di leggere tra le righe e di interpretare a 360 gradi alcune risposte

                Commenta


                • #23
                  Più che che al recupero "meccanico" In alcune situazioni un sottile filo da pesca fluorescente potrebbe, fungere da "filo di Arianna" per aiutare ad individuare il drone ad es. in caso di cadute in zone con vegetazione fitta, ma aumenterebbe esponenzialmente anche il rischio di impigliarsi. A dire il vero l'idea malsana mi era venuta tempo fa volendo sorvolare una profonda gola tipo canyon, ponendomi in cima ad una delle pareti. Ho lasciato perdere. Un altro caso sarebbe il volo sull'acqua ma temo che si recupererebbe al massimo il frame . Non so se i motori si salverebbero.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                    P.s in Francia voli solo con autorizzazioni (anche in Italia se fai le cose per bene , chiedi autorizzazione e chiudi la strada come nel video ) poi se ti nascondi sotto il porticato con la radio e voli ugualmente è un'altro discorso , ma credo che in qualsiasi città se ti vedono volare in pieno centro prima o poi qualcuno che ti da una bussata sulla spalla arriva. Mezzi certificati ci sono anche in Italia , ma quello del video di certificato ha ben poco , per avere la certificazione non basta il marchio CE.

                    Ti consiglio anche di leggere tra le righe e di interpretare a 360 gradi alcune risposte
                    Certo anche in Italia per pilotare un drone serve quanto segue:

                    - L'obtention d'une licence de pilote (partie théorique seulement): Pilote privé (PPL) pilote planeur ou ULM.

                    - Le dépôt et la mise à jour d'un manuel d'activité particulière (MAP)

                    - Une Déclaration de Niveau de compétence du télépilote établie par l'exploitant

                    - Une Déclaration de conformité de l'aeronef (si il s'agit d'un appareil de série, cette déclaration peut être délivrée par le constructeur si celui ci a fait la démarche auprès de la DSAC pour la série concernée)

                    - La démonstration du bon fonctionnement de tous les éléments de sécurité exigés pour le scénario de vol prévu (voir paragraphes suivants)

                    e poi tutto il resto:
                    6) Les équipements de sécurité obligatoires sur les drones D et E:

                    Les aéronefs de catégorie D et E doivent obligatoirement disposer des sécurités suivantes:

                    - capteur barométrique permettant au télé pilote de connaître en temps réel l'altitude

                    - Dispositif de limitation d'altitude barométrique empêchant l’aéronef de dépasser l'altitude fixée par le scénario de vol (ex: limite à 50 m d'altitude en scénario S2 ). Étant précisé que ce dispositif doit fonctionner en cas de panne de transmission radio.

                    - Dispositif failcrash" permettant de forcer un atterrissage lorsque l’aéronef sort du volume prévu par le scénario de vol. Étant précisé que ce dispositif doit fonctionner même en cas de panne de transmission radio

                    - Pour les aéronefs de catégorie E de moins de 4 kg: dispositif de protection des tiers au sol limitant l'impact à 69 joules (parachute, airbag...) Étant précisé que ce dispositif doit pouvoir se déclencher seul en cas de procédure automatique d’atterrissage d'urgence (failcrash) , ou sur décision du telepilote.

                    - En scénario S2 et S4, les aéronefs doivent communiquer au télépilote leur positionnement, enregistrer tous les paramètres de vols durant les 20 dernières minutes, et en S4 être équipés d'un camera dirigée vers l'avant permettant de visualiser la présence de tiers en cas atterrissage forcé.

                    - En scénario S4, le télé pilote doit être titulaire d'un licence de pilote d'avion ou d'hélicoptère et disposer de 100 h de vol au minimum.

                    Ma certo gli altri sono sempre meno bravi di noi, l'ho già sentita, comunque loro hanno delle regole e le seguono poi se le trovate esilaranti meglio per voi.
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • #25
                      Turfnet Certo anche in Italia per pilotare un drone serve quanto segue:
                      In Italia attualmente non serve niente di tutto quello elencato qui sotto e se un giorno entrerà in vigore una regola simile ci saranno 2 multirotori in volo

                      - L'obtention d'une licence de pilote (partie théorique seulement): Pilote privé (PPL) pilote planeur ou ULM.
                      Disponibile ATPL (A) frozen (posso condurre un boeing ma non posso pilotare il multicottero) e se un giorno mi chiederanno di appogiare il volo del multicottero alla licenza di volo abbandono il multicottero immediatamente per diversi motivi ......

                      - Le dépôt et la mise à jour d'un manuel d'activité particulière (MAP)
                      basta farlo è semplice

                      - Une Déclaration de Niveau de compétence du télépilote établie par l'exploitant
                      questa spiegamela

                      - Une Déclaration de conformité de l'aeronef (si il s'agit d'un appareil de série, cette déclaration peut être délivrée par le constructeur si celui ci a fait la démarche auprès de la DSAC pour la série concernée)
                      qui rimangono in volo sempre i 2 multirotori che dicevamo sopra

                      - La démonstration du bon fonctionnement de tous les éléments de sécurité exigés pour le scénario de vol prévu (voir paragraphes suivants)
                      Mi manca il paragrafo successivo

                      e poi tutto il resto:
                      6) Les équipements de sécurité obligatoires sur les drones D et E:
                      dovrebbero essere obbligatori per tutti non solo per alcuni multirotori

                      Les aéronefs de catégorie D et E doivent obligatoirement disposer des sécurités suivantes:

                      - capteur barométrique permettant au télé pilote de connaître en temps réel l'altitude
                      be questo lo sai non è un problema

                      - Dispositif de limitation d'altitude barométrique empêchant l’aéronef de dépasser l'altitude fixée par le scénario de vol (ex: limite à 50 m d'altitude en scénario S2 ). Étant précisé que ce dispositif doit fonctionner en cas de panne de transmission radio.
                      Dispositivo disponibile anche su NAZA quindi .....

                      - Dispositif failcrash" permettant de forcer un atterrissage lorsque l’aéronef sort du volume prévu par le scénario de vol. Étant précisé que ce dispositif doit fonctionner même en cas de panne de transmission radio
                      Qui interviene il criticato (CURDIN)

                      - Pour les aéronefs de catégorie E de moins de 4 kg: dispositif de protection des tiers au sol limitant l'impact à 69 joules (parachute, airbag...) Étant précisé que ce dispositif doit pouvoir se déclencher seul en cas de procédure automatique d’atterrissage d'urgence (failcrash) , ou sur décision du telepilote.

                      Sempre il dispositivo (CURDIN) , paracadute e airbag ... allora lo voglio anche su aerei , elicotteri , alianti per mondo rc , aerei elicotteri alianti ultraleggeri e accrocchi vari nel mondo reale , vero che nel mondo reale vengono eseguite severe procedure di manutenzione , ma ....... sai la realta non è sempre quella che si pensa ..... Mettere un sistema di crash automatico ??? tu avresti il coraggio di premere il pulsante rosso con in volo un leasing da 1000 euro al mese ? o faresti l'impossibile per cercare di recuperarlo ? ma nel frattempo potrebbe essere troppo tardi.

                      - En scénario S2 et S4, les aéronefs doivent communiquer au télépilote leur positionnement, enregistrer tous les paramètres de vols durant les 20 dernières minutes, et en S4 être équipés d'un camera dirigée vers l'avant permettant de visualiser la présence de tiers en cas atterrissage forcé.
                      Disponibile anche su naza osd ecc ecc , telecamera frontale per poter visualizzare il terzi ???? aggiungere anche un altoparlante che urla cadeeeeeeeee scappate

                      - En scénario S4, le télé pilote doit être titulaire d'un licence de pilote d'avion ou d'hélicoptère et disposer de 100 h de vol au minimum.
                      Voglio vedere quale pilota rischia di perdere la licenza di volo per volare con il multicottero

                      Ma certo gli altri sono sempre meno bravi di noi, l'ho già sentita, comunque loro hanno delle regole e le seguono poi se le trovate esilaranti meglio per voi.

                      io ti avevo scritto di leggere tra le righe e capire il reale senso dei post , ma evidentemente non l'hai capito. Allora ti spiego , se tu compri il phantom e fai un filmato per guadagnarti onestamente 50 euro , vieni messo alla gogna , invece di studiare una possibile soluzione si fa prima a darti del criminale , evidentemente in Francia sono più aperti di mentalità e si sono applicati per sviluppare un regolamento definitivo !!!! la mia domanda è :
                      a 16 anni ho il diritto di poter acquisire una licenza di volo PPL (mi fa paura continuare)
                      a 18 anni posso guidare un autoveicolo (sbaglio o si investono milioni di euro per evitare le stragi del sabato sera ?? serve una macchina con 36 airbag , una pubblicità dove fai vedere morti per strada oppure se fai un incidente ubriaco ti appendo per i coglioni in piazza ?
                      allora serve una legge oppure il cervello dell'utilizzatore ( o delle pene reali e realmente applicate senza asterischi vari) ?
                      quelli richiedono un airbag un paracadute e se mentre volo con un ultraleggero (400 500 kg) mi prende un infarto ?? almeno il multirotore senza nessuno ai comandi per qualche minuto sta fermo li dov'è.
                      se per far volare un multirotore servirà una licenza di volo , credimi che cambi gioco ! credo che qui poche persone siano a conoscenza di cosa vuol dire ottenere e mantenere una licenza di volo ( e per quelli più grossi conti alla mano circa 12000 euro la licenza di volo , 100 ore tolte le 40 per acquisire la licenza 60 x250€ ora 15000 ...27000 euro , per farmi il voletto della domenica sai quante cose devi pianificare prima di poterlo effettuare , in Francia il phantom è un giocattolo , se ci appendi la gopro non è più un giocattolo , se ogni 50 ore devi mandare il controller , radio , motori , esc ecc ecc a far verificare sai cosa costa ? assicurazione ? tutti i dispositivi certificati ? tutte cose che avranno un costo non gestibile , quindi addio modellismo , si alianti da lancio a mano , ma che siano veramente piccoli ...... Se arriva la legge questo tipo di hobby sarà solo per pochi fortunati , in ogni caso servirà solo per fare da scarica barile tra ente preposto alla verifica e l'assicurazione , se poi capita il fattaccio , licenza di volo (si) il multicottero è certificato (si) sono state rispettate tutte le regole (si) quindi trattasi di incidente ... se domani ti casca un multicottero in testa ricordati che si tratta di incidente non arrabbiarti più di tanto , specialmente se il professionista per la manutenzione si è appoggiato a certe aziende che ti inviano certificazioni via email senza nemmeno vedere l'oggetto in questione (succede tutti i giorni anche con le macchine o no ?) , per concludere , serviranno sistemi più sicuri ? , che ben vengano speriamo , vogliono fare una legge ? ok ma che sia obbiettiva e razionale !! se volo in una zona preposta e delimitata cerca di capire l'entità (volo ludico) , fai un controller personalizzato , quando lo compri lasci giù i documenti di identità , codice cliente assicurazione , così ci saranno solo maggiorenni rintracciabili e assicurati , se cade in testa a qualcuno so chi sei e ne paghi le conseguenze (REALMENTE) , vedrai che il rischio si ridurrà in modo esponenziale a quanto sarà severa la pena e alla garanzia che venga realmente applicata)

                      Commenta


                      • #26
                        Lungi da me il voler far polemiche, anzi il mio intervento era per chiudere un post come questo dove non ho letto nulla di costruttivo se non derisione di gente che si guadagna da vivere onestamente e che a quanto pare (viste le leggi in vigore in Francia) deve essere anche competente in materia.
                        Io leggo tra le righe ma qui non c'era proprio nulla da capire negli interventi fatti, basta rileggerli.
                        -
                        Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                        Magari ne avete già parlato ma non ho trovato il post in merito , mi spiegate a cosa serve vincolare il multicottero mediante un cavo collegato ad un manico di una canna da pesca e un mulinello ????
                        Hai aperto con questo il 3d e leggendo la normativa poi hai capito il senso di quel cordino, anche perchè te lo avevo già anticipato.

                        E poi hai continuato..
                        Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                        Rudy non sto cercando di sviluppare il vùla tacà al curdìn , cerco di capire caxo fanno quei due pirla con un multi attaccato alla canna da pesca ,
                        Io volevo solo spiegare il perché di quel cordino e comunque la mia critica non era riferita a te in particolare perché anche gli altri non si sono risparmiati.

                        Io dico basta criticare a prescindere la gente che lavora e magari lo fa seriamente, in più gente giovane e per forza preparata in questo caso e ciò mi fa piacere!

                        Non sto a discutere sulle norme, se ci sono si applicano e basta, io credo che in un paese civile servano poche leggi, ma quelle che si sono devono essere rispettate.
                        - Une Déclaration de Niveau de compétence du télépilote établie par l'exploitant
                        questa spiegamela
                        Un'autocertificazione della società che impiega il pilota di droni che ne dichiara il livello di competenza (insomma chi impiega un pilota di droni poi non può dire che non sapeva che non fosse abilitato, mia interpretazione non sono esperto di leggi, tantomeno quelle francesi)

                        E con questo chiudo
                        Ciao
                        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                        Commenta


                        • #27
                          Come vedi non hai capito ! il post è stato aperto in modo IRONICO per vedere l'andamento delle risposte , risultato solo critiche e nessuno che si è presentato con (stupido ovvero io ) la normativa francese prevede x y z e per quanto riguarda loro con il semplice vincolo del drone permette di ottenere determinati livelli di sicurezza. Come vedi meglio mettere alla gogna piuttosto che cercare di capire il reale funzionamento. Se posti un video dove hai commesso errori (volare sulle persone ecc ecc ) i commenti sono , spero che il drone ti arrivi sulla faccia , che ti stuprassero la moglie , ecc ecc vieni bannato , ti cancellano il video , e poi scopri che molti fanno di peggio ma .... (non si fanno vedere ) , non sarebbe meglio commentare : ascolta hai commesso degli errori gravi , con il tuo operato rischi di fare dei danni a persone e cose , nella mia piccola esperienza ti consiglio , fai una assicurazione , la prossima volta chiedi un permesso , cerca di mettere in sicurezza la zona ecc ecc se queste cose non ti sono possibili saresti pregato di evitare , perchè oltre a rovinarti l'esistenza qualora si verificasse un imprevisto nel tuo filmato ci sono persone e cose che tu sottoponi per tuo esclusivo godimento ludico a serio rischio , il regolamento francese (e visto che siamo in europa unita .....) prevede determinati requisiti .......... quindi se vuoi continuare a esercitare ti conviene dargli una lettura , poi sei libero di fare come ti pare.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X