annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su evvgc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ecco di nuovo s scrivere. Ho riscaricato il file, ora in effetti il file è da 70 kb. Lo metto nel programma della stmicroelectronics e vado a fare il download. Parte il tutto ma...sono solo 25 kb. Sembra che tutto vada a buon fine ma quando clicco sulla gui e seleziono la porta la scritta vicino a read è sempre can't read.


    Dove sbaglio??

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
      Ecco di nuovo s scrivere. Ho riscaricato il file, ora in effetti il file è da 70 kb. Lo metto nel programma della stmicroelectronics e vado a fare il download. Parte il tutto ma...sono solo 25 kb. Sembra che tutto vada a buon fine ma quando clicco sulla gui e seleziono la porta la scritta vicino a read è sempre can't read.


      Dove sbaglio??
      Hai alimentato con la LIPO la scheda? stai usando l'UART4? Hai scambiato RX e TX?
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #33
        Scheda alimentata ad 11.1

        Tx ed rx. Quando e dove devo invertire?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
          Scheda alimentata ad 11.1

          Tx ed rx. Quando e dove devo invertire?
          scambia sulla scheda i cavi tx e rx sull'uart4
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Hai alimentato con la LIPO la scheda? stai usando l'UART4? Hai scambiato RX e TX?
            invertire cosa?
            io non ho mai invertito niente,anche se ho letto di alcune schede usb/uart
            che hanno sbagliato la serigrafia,ma non la mia,certo provare non nuoce.
            Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
            Scheda alimentata ad 11.1

            Tx ed rx. Quando e dove devo invertire?
            1°unterfaccia su Uart4 come scrive ciskje
            2°colleghi interfaccia a pc
            3°alimenti scheda,"attendi qualche secondo"
            4°apri gui
            5°selezioni la com giusta sulla videata gui"in alto a dx"
            6°clicchi su configon e poi read

            funfia?
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #36
              Allora, prima avevo una uart e li non so come fosse serigrafata, ne ho presa una nuova qui di nuovo non so come si devono mettere questi fili, a breve arriva quella consigliatami da dex e qui sappiamo che tutto e al giuato verso.




              L'interfaccia sulla scheda per farla leggere alla gui è su uart4, il jumper su boot0 ci deve stare o no? Io lo tolgo

              Collego, alimento, forse non attendo qualche secondo benchè la scheda mi dia il suo consenso perchè inizia a lampeggiare, avvio la gui, seleziono la com, clicco config on poi read...e quella...can't read..........MA VAFFFFFFFFFF



              Giuro che la buttooooooooo!!!!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                Allora, prima avevo una uart e li non so come fosse serigrafata, ne ho presa una nuova qui di nuovo non so come si devono mettere questi fili, a breve arriva quella consigliatami da dex e qui sappiamo che tutto e al giuato verso.




                L'interfaccia sulla scheda per farla leggere alla gui è su uart4, il jumper su boot0 ci deve stare o no? Io lo tolgo

                Collego, alimento, forse non attendo qualche secondo benchè la scheda mi dia il suo consenso perchè inizia a lampeggiare, avvio la gui, seleziono la com, clicco config on poi read...e quella...can't read..........MA VAFFFFFFFFFF



                Giuro che la buttooooooooo!!!!
                a porca trota.
                e si nessun ponticello.
                ma lampeggia lentamente o veloce?
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • #38
                  Se dico velocemente che ho rotto? E se dico lentamente?


                  Comunue lampeggia velocemente

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                    Se dico velocemente che ho rotto? E se dico lentamente?


                    Comunue lampeggia velocemente
                    be se e veloce dovrebbe essere in comunicazione,quindi ok.
                    pero se ancora non comunica con la gui,fai la prova di ciskje,
                    inverti o sulla scheda o sulla interfaccia TX E RX.
                    e riprova.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • #40
                      eccomi che torno ad aggiornarvi purtroppo con pessime notizie, ho fatto altri tentativi di caricare firmware sula scheda, ho persino fatto la prova di ciskje di invertire i fili (che tra l'altro non mi mandavano più in comunicazione la scheda con a ftdi) ma il risultato è sempre lo stesso identico, mi sono veramente stufato, possibile che tutti voi riuscite a farla funzionare e io debba essere sempre lo sfigato che non riesce mai in nulla???
                      esiste innanzitutto un mod per resettare la evvgc? credo però che debba essere un qualcosa fatto extra computer perchè il pc la scheda me la da sempre occupata, indipendentemente dalla com sulla quale la connetto.



                      gironzolando su internet, considerando che la terza evvgc è zompata poichè non si accende più il led rosso ho trovato questa scheda. Mi sapreste dire se è buona e facile da settare?


                      pensate possa essere compatibile con questa gimbal???

                      mi sono verametne stufato di comperare a vuoto e non ottenere mai nulla! aiutatemi anche se ho fatto sicuro un ot

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                        eccomi che torno ad aggiornarvi purtroppo con pessime notizie, ho fatto altri tentativi di caricare firmware sula scheda, ho persino fatto la prova di ciskje di invertire i fili (che tra l'altro non mi mandavano più in comunicazione la scheda con a ftdi) ma il risultato è sempre lo stesso identico, mi sono veramente stufato, possibile che tutti voi riuscite a farla funzionare e io debba essere sempre lo sfigato che non riesce mai in nulla???
                        esiste innanzitutto un mod per resettare la evvgc? credo però che debba essere un qualcosa fatto extra computer perchè il pc la scheda me la da sempre occupata, indipendentemente dalla com sulla quale la connetto.



                        gironzolando su internet, considerando che la terza evvgc è zompata poichè non si accende più il led rosso ho trovato questa scheda. Mi sapreste dire se è buona e facile da settare?


                        pensate possa essere compatibile con questa gimbal???

                        mi sono verametne stufato di comperare a vuoto e non ottenere mai nulla! aiutatemi anche se ho fatto sicuro un ot
                        si,si fai bene a prendere un'altra scheda,mi sto guardando intorno pure io.
                        la martinez e sicuramente piu sofisticata dal lato regolazioni,
                        ma a quanto pare e la piu gettonata.
                        lo sai che il sviluppatore iniziale della EvvGC si e' tirato fuori dallo sviluppo?
                        anche perche stanno lavorando alla 1.3.amen
                        ps.se ti va "quella morta" te la esamino io.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • #42
                          la martinez è solo 2 assi però, e inoltre il software è ancora molto acerbo.
                          La migliore di tutte è la alexmos, disponibile anche 3 assi ma costa un rene.

                          Comunque in ogni caso:

                          - controllare che l'IMU sia collegata correttamente VCC, SCL SDA e GND (se non è collegata l'IMU non funziona neanche la GUI).

                          - collegare su UART4 +3.3, TX e RX, GND (ovviamente TX della ricevente con la RX dell'FTDI).

                          - controllare sul pannello di controllo (gestione dispositivi), che la COM6 o quel che è sia effettivamente la FTDI

                          - premere CONFIGON verificare che il led sulla scheda lampeggi per indicare che è in modalità configurazione (quindi nessuna potenza agli assi) sulla GUI i tasti READ E WRITE diventano blu, nel caso il led non lampeggi provare a collegare TX con TX e RX con RX (non avrebbe senso ma ogni tanto sulle schede sbagliano la scritta).

                          - modificare un valore e premere write (dovrebbe scrivere WRITE OK)

                          - premere READ e verificare che scriva (READ OK).

                          - premere CONFIGOFF e il led rosso rimane fisso ad indicare che si è usciti dalla modalità di configurazione e viene mandata potenza ai motori.

                          Se si usa UART4 e la Lipo è impossibile bruciare la scheda (a meno di invertire l'alimentazione!).



                          - possibili casini:
                          - il led rosso lampeggia subito anche senza entrare in configurazione, la IMU non viene vista o non funziona o non è collegata correttamente (SCL e SDA non sono da scambiare, SCL va con SCL e SDA con SDA).
                          - se premendo configon non lampeggia il led allora l'interfaccia FTDI non è collegata correttamente, provare a collegare TX con TX e RX con RX.

                          Più di cosi' non saprei cosa fare.
                          Ultima modifica di ciskje; 07 novembre 13, 12:56.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #43
                            ciskje,quindi hai pure tu questa scheda.

                            toglimi una curiosita,anzi mi serveuna delucidazione.
                            se hai caricato l'ultimo firmware,io ho letto che bisogna
                            modificare i dati della eprom,e sinceramente non ne ho capito una mazza.
                            sai dirmi qualcosa in merito,o ho interpretato male le info di aadmson su rcgroups.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              ciskje,quindi hai pure tu questa scheda.

                              toglimi una curiosita,anzi mi serveuna delucidazione.
                              se hai caricato l'ultimo firmware,io ho letto che bisogna
                              modificare i dati della eprom,e sinceramente non ne ho capito una mazza.
                              sai dirmi qualcosa in merito,o ho interpretato male le info di aadmson su rcgroups.
                              In pratica han cambiato il formato dei dati, ma con la GUI nuova scrivi di nuovo i parametri senza leggerli (almeno io ho fatto cosi' tanto la scheda era nuova e i vecchi parametri non mi interessavano).

                              Comunque funziona molto bene questa scheda:


                              Per quel che costa è decisamente un affare per i 3 assi!
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                In pratica han cambiato il formato dei dati, ma con la GUI nuova scrivi di nuovo i parametri senza leggerli (almeno io ho fatto cosi' tanto la scheda era nuova e i vecchi parametri non mi interessavano).

                                Comunque funziona molto bene questa scheda:


                                Per quel che costa è decisamente un affare per i 3 assi!
                                ssi,giusto.
                                ora ho capito,sono a pagina 19 della nuova discussione sulla scheda,
                                e ....Flesh,ci sono arrivato,hanno spostato di una virgola sui parametri da immettere
                                sulla gui,ci vuole tanto a fare una guida in pdf decente e potabile?
                                eee,non e' facile.
                                a,ora la usb funziona?
                                mi pare di aver capito che dopo questo aggiornamento,
                                alimentando con la lipo,la usb dovrebbe farcela a funzionare sulla scheda 1.2.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X