annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho bisogno di voi..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    per essere lungimiranti ti consiglierei una configurazione 3s-4s

    e proprio per lungimiranza ti consiglierei di lasciare perdere quegli esc. sono proprio i miei, parlo con cognizione di causa

    per le eliche ti consiglierei apc, che per ogni evenienza trovi anche in negozio.
    depron olè!

    Commenta


    • #32
      Perchè non prendere gli esc già flashati SimonK ?

      Commenta


      • #33
        Sinceramente non so la differenza, ma vedono che molti preferiscono ESC con il firmware modificato. Questo SimonK ha fatto un lavoro così degno di nota?

        Commenta


        • #34
          ti linco questa discussione visto che volevi "smanettare"
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbywing.html
          in pratica ci si è accorti che il software sugli esc di fascia bassa o mediobassa era buono per un aereo ma pessimo per un multirotore, non tutti riuscivano a "stare dietro" alla scheda di controllo con il software di default, ma riprogrammandoli anche un esc da 8 dollari la musica cambiava.
          il boom del flash degli esc è abbastanza recente, proprio dopo che ho comprato circa 8 di quegli esc cagosi senza sapere che con motori con kv bassi si aveva un'effetto "a scatti", che rendeva il volo terribile e ingovernabile. non è detto quindi che debbano essere flashati per forza, dipende dall'abbinamento esc-motore.
          l'operazione di flashing in se è abbastanza semplice(si fa con lo stesso riprogrammatore della kk) devi però avere la pazienza di metterti a saldare su circuiti molto piccoli(o prendere un'attrezzo apposito) e non farti prendere dall'angoscia al pensiero di dover riflashare se si dovesse ripresentare l'occasione di sostituire un esc. oppure puoi prendere degli esc già flashati.

          ce ne sarebbero di cose da dire ancora, il discorso sul prendere un kit già fatto non era per stroncare l'entusiasmo, ma solo per risparmiarti un po' di strada in salita.

          di combinazioni ce ne sono un infinità e quindi ci può essere imbarazzo nella scelta, se non hai l'occhio e devi andare subito sul sicuro usa una combinazione già fatta, altrimenti pensaci bene e leggi il più possibile. io ti consiglierei anche una combinazione ottima per qualita/prezzo che userei per il mio prossimo acquisto, ma seppur sicuro che funzioni non voglio questa responsabilità.

          se preferisci posso confonderti un po' più le idee!
          depron olè!

          Commenta


          • #35
            Credo proprio di non avere idea di cosa mi aspetta. Deve davvero essere molto più difficile di quello che sembra!
            Non importa alla fine pur trattandosi di un esperimento da hobby un giorno potrei potermi trovare a farlo come lavoro visto i trascorsi.
            Quindi per risponderti... SI confondimi un po le idee che magari qualche cosa di buono mi salta in mente.

            Comunque grazie per l'assistenza che mi stai dando!

            P.S. Sperando non mi sparino per un O.T... Ho visto che sei di Cinisello, per caso il 18 vai alla fiera sulla Meccatronica?

            Commenta


            • #36
              Ma in realtà non è difficile una volta che entri nell'ottica.
              io posso suggerirti una combinazione motori-esc che non ho ancora provato ma su cui punto per i prossimi(remoti) investimenti, se così vogliamo chiamarli.
              per i motori questi:
              E-Power GC GT2215 1100Kv 70g Brushless Motor - 70-99grams - Outrunner brushless motor - Brushless Motor - Giant Shark
              li ho visti girare, me li ha consigliati un "pro" del mio campo volo, quindi andrei dritto su questi. hanno l'albero da quattro e in più un mozzo già compreso che va su con le viti. sono gli e-max gt ribrandizzati e costano poco.

              per gli esc stai sui 30ampere,
              puoi scegliere questi:
              Hobby King 30A ESC 3A UBEC

              Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

              il primo dovrebbe essere il migliore per qualità/prezzo, forse non devi nemmeno flasharlo(ma è sempre meglio). comunque per farlo trovi gli schemi per saldare nella discussione che ti ho lincato prima.

              i motori li vendono in uk, quindi arrivano subito, ma se devi acquistare roba dalla cina hai poco tempo, ancora un po' e la consegna sarebbe sotto natale, quindi tutto slittato a gennaio.
              depron olè!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                Ma in realtà non è difficile una volta che entri nell'ottica.
                io posso suggerirti una combinazione motori-esc che non ho ancora provato ma su cui punto per i prossimi(remoti) investimenti, se così vogliamo chiamarli.
                per i motori questi:
                E-Power GC GT2215 1100Kv 70g Brushless Motor - 70-99grams - Outrunner brushless motor - Brushless Motor - Giant Shark
                li ho visti girare, me li ha consigliati un "pro" del mio campo volo, quindi andrei dritto su questi. hanno l'albero da quattro e in più un mozzo già compreso che va su con le viti. sono gli e-max gt ribrandizzati e costano poco.

                per gli esc stai sui 30ampere,
                puoi scegliere questi:
                Hobby King 30A ESC 3A UBEC

                Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

                il primo dovrebbe essere il migliore per qualità/prezzo, forse non devi nemmeno flasharlo(ma è sempre meglio). comunque per farlo trovi gli schemi per saldare nella discussione che ti ho lincato prima.

                i motori li vendono in uk, quindi arrivano subito, ma se devi acquistare roba dalla cina hai poco tempo, ancora un po' e la consegna sarebbe sotto natale, quindi tutto slittato a gennaio.
                I motori non li conosco ma i regolatori (i primi) si! vanno più che bene sul mio (1000kv 10x4.5), il volo è fluido...ma per sicurezza riduco un po il passo per fargli guadagnare qualche giro alle eliche
                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                Commenta


                • #38
                  Grazie Mafaldo, direi che quei motori saranno quelli definitivi visto che il prezzo è piuttosto economico e sono compresi i mozzi che altrimenti dovrei prendere a parte.

                  Da Giantshark pensavo di ordinare anche le eliche visto che sono abbastanza economiche anche quelle, il resto dei pezzi mi sbrigherò a prenderli su HobbyKing prima che la spedizione venga sospesa per le vacanze.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X