annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta batteria quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    è il classico quaddino da fpv con circa 1.3, anche se il peso per adesso è un incognita visto che sto facendo un nuovo telaio e non so quanto peserà, cmq rientra in quel range li..

    il fatto è che con le 2200 non mi trovo male, perciò 4000 mi sembra assai, perchè poi devo considerare anche il peso che aumento a bordo..
    cmq sto considerando anche queste.. non so quali prendere hehehe
    grazie cmq del contributo..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • #17
      Mi accodo a questa discussione per dare/chiedere un mio contributo e vi sottopongo per un riscontro, due calcoli empirici che ho fatto per determinare l'autonomia del mio quadricottero.
      I dati caratteristici del quad sono motori
      d2822/17
      Kv 1100RPM/V
      Weight 38 g
      Max Current 10 A
      Max Voltage 11 V
      Power 102 W

      Eliche GemFan 8x4,5
      Batteria 2200 3s 25c
      Peso in O.d.V 640 gr

      Pertanto io ho eseguito questo tipo di calcolo: Il quadricottero si andrà in volo quando la trazione sarà maggiore del suo peso e per una condizione di volo in hovering diciamo che con le opportune approssimazioni avremo bisogno di circa 700 gr di trazione. Questa trazione ripartita sui 4 motori ci porta ad avere 175gr a motore. Dai dati e prove del motore scelto so che la trazione massima pari a 500 gr la si ottiene con 10 A quindi nel ns caso il consumo scende a circa il 35% ovvero 3,5A. Da qui abbiamo quindi un totale di 3,5x4=14A sulla batteria. Dato che la batteria in questione è una 2,2 A la stiamo utilizzando a 6,36c e pertanto si scaricherà in 60/6,36= 9'43". Quanto sopra molto teoricamente e a mio avviso si deve applicare una riduzione del tempo di volo del 20%.
      Cosa mi dite? I commenti sono graditi.

      Commenta

      Sto operando...
      X