annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita di segnale in volo ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
    Una misurazione sotto carico la vedo difficile, al più con eliche smontate.

    Se hai qualche altra idea riguardo il problema ti ascolto molto volentieri :-)
    ...perché no???

    E' una prova che ho fatto diverse volte anche con gli eli: il multi fissato (ma bene) ad un banchetto di quelli che con pochi euro vendono al Brico (ma potrebbe essere qualsiasi struttura pesante) e sparato a manetta. Ci fai un miliardo di misure. (Corrente al limite del carico, deriva della tensione della batteria, verifica se "qualcosa" sotto carico rompe le balle a "qualcos'altro"...

    Ovvio macchina con eliche ed in assetto di volo completo, in queste condizioni le puoi tirare il collo con la garanzia che "non cadra' mai"!

    Alla fine avrai tantissime verifiche da poter fare, resistenza meccanica, temperatura motori ed esc, eventuali (e questo credo sia il tuo problema) disturbi sulle linee di alimentazione e molto altro.

    Commenta


    • #32
      Si ancorando il multi si puó fare, certo armeggiare con il tester vicino alle pale che vanno a palla non è il massimo :-):-)

      Lo faccio appena ho un attimo di tempo, vediamo che salta fuori ;-)

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
        Si ancorando il multi si puó fare, certo armeggiare con il tester vicino alle pale che vanno a palla non è il massimo :-):-)

        Lo faccio appena ho un attimo di tempo, vediamo che salta fuori ;-)
        ...bastano dei cavetti per allungare la connessione... in qualsiasi negozio di elettronica "abbastanza" ben fornito si trovano, con pochi euro addirittura di vari colori ed intestati con dei coccodrilli che semplificano ogni connessione...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
          Una misurazione sotto carico la vedo difficile, al più con eliche smontate.

          Se hai qualche altra idea riguardo il problema ti ascolto molto volentieri :-)
          Per le prove di potenza puoi invertire le eliche o i motori... praticamente invece di sollevare il quadri lo inchiodano a terra e puoi decentemente simulare la situazione dei consumi/anomalie che hai in volo senza rischiare le dita.....

          Ho usato parecchio la stessa tua rx con i quadri, mwii ... e non ho mai avuto problemi, sono poi passato al sistema FRSKY solo per la telemetria e la comodità del sum PPM !

          Puoi cercarti un bec esterno ben filtrato e se risolvi sei a posto !... non conosco la scheda che usi... ma dovrebbe consumare una manciata di mA... non dovresti avere altri carichi sul 5 V. tipo servi, telemetria osd... od altro che possono generare disturbi sull'alimentazione !

          Forse anche un bel condensatore sull' alimentazione della rx potrebbe aiutare...
          Reduce BEC Noise Using Capacitor at RX Terminal - RC Groups
          Tanta teoria ... ma a volte potrebbe anche servire...

          Purtroppo a distanza le diagnosi sono sempre di fantasia....valgono solo come modesti suggerimenti
          Ultima modifica di sub53; 28 ottobre 13, 01:00.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
            Per le prove di potenza puoi invertire le eliche o i motori... praticamente invece di sollevare il quadri lo inchiodano a terra e puoi decentemente simulare la situazione dei consumi/anomalie che hai in volo senza rischiare le dita.....

            Ho usato parecchio la stessa tua rx con i quadri, mwii ... e non ho mai avuto problemi, sono poi passato al sistema FRSKY solo per la telemetria e la comodità del sum PPM !

            Puoi cercarti un bec esterno ben filtrato e se risolvi sei a posto !... non conosco la scheda che usi... ma dovrebbe consumare una manciata di mA... non dovresti avere altri carichi sul 5 V. tipo servi, telemetria osd... od altro che possono generare disturbi sull'alimentazione !

            Forse anche un bel condensatore sull' alimentazione della rx potrebbe aiutare...
            Reduce BEC Noise Using Capacitor at RX Terminal - RC Groups
            Tanta teoria ... ma a volte potrebbe anche servire...

            Purtroppo a distanza le diagnosi sono sempre di fantasia....valgono solo come modesti suggerimenti
            Una cosa che non ti abbiamo mai chiesto...ma l'antenna dove l'hai messa? è Stata spostata dopo le modifiche? (o sono stati spostati fili o compontenti che gli erano vicini?)
            Di norma negli areomodelli si dice RX lontanta da esc, motori o cavi che vanno ad essi...anche se la vedo difficile in così poco spazio...
            PS. Voi gente dove la fissate?
            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              La rx è rimasta al suo posto,ho spostato l' antenna e l' ho ancorata sotto il quad,fuori dal cupolino, ma comunque questo non aveva risolto il problema...separando le alimentazioni funziona come deve...di più nin zo(per il momento) :-)

              Commenta


              • #37
                Solitamente la rastrelliera del positivo su quella tipologia di schede è tutta in parallelo, quindi la KK non tira fuori nulla, semmai è il regolatore o il BEC che in ingresso gli immette 5 volt che poi la rastrelliera ri-distribuisce ad altre utenze: tipo ricevente ecc.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Solitamente la rastrelliera del positivo su quella tipologia di schede è tutta in parallelo, quindi la KK non tira fuori nulla, semmai è il regolatore o il BEC che in ingresso gli immette 5 volt che poi la rastrelliera ri-distribuisce ad altre utenze: tipo ricevente ecc.
                  Ah ok, perfetto, grazie per il chiarimento

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X