annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    si i 580lv 3508 sunnysky o t-motor tirano senza problemi le 15" con le 3s , pero non superare i 2,2 2,4 kg , se no passi alle 4s
    no non conto di arrivarci, però questi motori pesano più di 100 gr. ognuno e sono 400 gr. da aggiungere.... non è poco...
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

    Commenta


    • gli emax 3506 li danno fino ad eliche da 14"
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • dopo varie giornate di test, ecco i dati che ho rilevato.

        mi spiegate se sbaglio far i conti o cosa? xk io non arrivo lontanamente a valori di efficenza attorno i 120W/Kg.

        che sbaglio? puo essere la batteria che uso che ha ormai più di 50 scariche o che il cicalino che mi suona 3.6v?

        perche non so che altro potrebbe essere.

        Mi son segnato tutti i dati possibili, le prove son state fatte tutte sullo stesso luogo all'aperto a 2metri di altezza con naza in gps.
        Ultima modifica di mate89; 19 agosto 14, 16:08.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
          dopo varie giornate di test, ecco i dati che ho rilevato.

          mi spiegate se sbaglio far i conti o cosa? xk io non arrivo lontanamente a valori di efficenza attorno i 120W/Kg.

          che sbaglio? puo essere la batteria che uso che ha ormai più di 50 scariche o che il cicalino che mi suona 3.6v?

          perche non so che altro potrebbe essere.

          Mi son segnato tutti i dati possibili, le prove son state fatte tutte sullo stesso luogo all'aperto a 2metri di altezza con naza in gps.
          C'è qualcosa che non va...è impossibile che a parità di configurazione hai maggiore efficienza con un modello più pesante... Probabilmente il tuo caricabatterie ha qualche problemino...non mi viene niente in mente...

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            gli emax 3506 li danno fino ad eliche da 14"
            esatto... e sono 650 Kv e pesano 67 gr.
            oppure i Sunnysky 3508 che sono 580 Kv e pesano però 107 gr.
            Oppure gli emax 580 Kv che tirano fino alle 15" e pesano sempre 67 gr. contro i 107 dei SunnySky...
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • quali sono gli emax da 580 KV?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                esatto... e sono 650 Kv e pesano 67 gr.
                oppure i Sunnysky 3508 che sono 580 Kv e pesano però 107 gr.
                Oppure gli emax 580 Kv che tirano fino alle 15" e pesano sempre 67 gr. contro i 107 dei SunnySky...
                Attenzione solo a confrontare a pari perimetro cioe i pesi a cui ti riferisci sono solo il motore o motore + cavi

                quali sono gli emax a 580kv? non li conosco.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  quali sono gli emax da 580 KV?
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Attenzione solo a confrontare a pari perimetro cioe i pesi a cui ti riferisci sono solo il motore o motore + cavi

                  quali sono gli emax a 580kv? non li conosco.
                  avete ragione, ricordavo male.... sono da 600Kv ed anche questi pesano circa 100 gr.

                  EMAX MT Series MT-3510 KV600 Brushless Motor Black for Quadcopter Multicopter $43.30 Free Shipping @GoodLuckBuy.com (Probabilmente comunque sempre meglio dei sunnysky)

                  Allora punto probabilmente sui SunnySky 3508 KV580, anche se dichiaratamente c'è scritto che supportano massimo le 14" e non le 15"
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • gli emax pesano 5 grammi di meno ... x4= -20 grammi ...
                    considera che il peso dichiarato degli emax è comprensivo di cavi.

                    Io mi farei due conti con i 3506 ed eliche da 14" ... risparmi 160 grammi sui motori ed anche qualche grammo sulle eliche, sui bracci ecc ...
                    Ultima modifica di bandit; 17 febbraio 14, 09:37.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      C'è qualcosa che non va...è impossibile che a parità di configurazione hai maggiore efficienza con un modello più pesante... Probabilmente il tuo caricabatterie ha qualche problemino...non mi viene niente in mente...
                      mi è venuta in mente una cosa, la scarsa efficenza che rilevo può dipendere dal trasmettitore video da 600mW, dall gimbal e dal mini ods che sono collegati e succhiano energia?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                        può dipendere dal trasmettitore video da 600mW, dall gimbal e dal mini ods che sono collegati e succhiano energia?
                        Tx video e miniosd consumano poco, è il gimbal che può consumare abbastanza, anche un paio di Ampere, e può incidere significativamente sul consumo complessivo del multi sopratutto se è uno piccolo e leggero.

                        Commenta


                        • Io mi farei due conti con i 3506 ed eliche da 14" ... risparmi 160 grammi sui motori ed anche qualche grammo sulle eliche, sui bracci ecc ...

                          un giorno o l'altro va finire che mi definiranno come il droghiere dei multirotori
                          ma siccome mi piace cercare di rendere semplici le cose (per fare i calcoli da scienziato c'è sempre tempo e diletto) ...se puo servire vi do un altro mio piccolo n° magico (che di magico ha un cavolo visto nuovamente la grande approssimazione) , prendetelo un po con le pinze , come quella regola che un motore vi puo garantire bene un trust di 10 volte il proprio peso

                          fate questa moltiplicazione: Kv x S batterie x dia pale in pollici se vi viene un numero
                          circa tra 25000 e 28000
                          avete una speranza di avere una discreta effcienza e durata
                          numeri piu alti possono in prima battuta portarvi a un multi reattivo , ma se salite troppo potreste trovarvi con un multi che vola veramente poco, non ho un limite superiore max da consigliare di non superare , xchè dipende da troppi fattori diciamo che se vi allontanate troppo oltre es i 35000/36000 aspettate a spendere e fate magari analisi piu approfondite, confrontando con dati certi di altri che hanno gia costruito

                          un numero inferiore a 23000 potrebbe portavi di nuovo in prima battuta a fare il record di durata...ma se scendete troppo eccoci ai galleggioni e poi a quelli che non volano proprio o che la centralina non riesce a controllare.
                          di nuovo ;non ho un limite inferiore max da consigliare di non superare , xchè dipende da troppi fattori diciamo che se vi allontanate troppo aspettate a spendere e fate magari analisi piu approfondite

                          PS il fattore principale è il PESO totale
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • @XWing, abbiamo quasi la stessa configurazione tranne che per i motori e gli esc e non monto il carrello,

                            Frame Tarot FY450
                            Motori Turnigy D2822/17 1100kv
                            Eliche APC 9x4,5 SF
                            ESC RCTimer 20A Simonk
                            FC Naza lite con GPS
                            Batteria 3S 2700 mAh 35C zippy compact
                            Ricevente Hitec Optima 7
                            Modulo HTS-SS blue per la telemetria completo del suo GPS.
                            Peso in o.d.v. 1000 gr



                            in hovering siamo più o meno sugli stessi livelli
                            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              un giorno o l'altro va finire che mi definiranno come il droghiere dei multirotori
                              ma siccome mi piace cercare di rendere semplici le cose (per fare i calcoli da scienziato c'è sempre tempo e diletto) ...se puo servire vi do un altro mio piccolo n° magico (che di magico ha un cavolo visto nuovamente la grande approssimazione) , prendetelo un po con le pinze , come quella regola che un motore vi puo garantire bene un trust di 10 volte il proprio peso

                              fate questa moltiplicazione: Kv x S batterie x dia pale in pollici se vi viene un numero
                              circa tra 25000 e 28000
                              avete una speranza di avere una discreta effcienza e durata
                              numeri piu alti possono in prima battuta portarvi a un multi reattivo , ma se salite troppo potreste trovarvi con un multi che vola veramente poco, non ho un limite superiore max da consigliare di non superare , xchè dipende da troppi fattori diciamo che se vi allontanate troppo oltre es i 35000/36000 aspettate a spendere e fate magari analisi piu approfondite, confrontando con dati certi di altri che hanno gia costruito

                              un numero inferiore a 23000 potrebbe portavi di nuovo in prima battuta a fare il record di durata...ma se scendete troppo eccoci ai galleggioni e poi a quelli che non volano proprio o che la centralina non riesce a controllare.
                              di nuovo ;non ho un limite inferiore max da consigliare di non superare , xchè dipende da troppi fattori diciamo che se vi allontanate troppo aspettate a spendere e fate magari analisi piu approfondite

                              PS il fattore principale è il PESO totale
                              Ok siamo a 26.100 con 580Kv eliche da 15" alimentato a 3S, quindi nello specifico anche questi potrebbero andare con eliche da 15"??

                              Happymodel Brushless Motor 3508 KV580 for Multicopter FPV Surpass Sunnysky 3508 Hengli 4225 $34.59 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta


                              • nel mio caso con i 3508, 380x6x15=34,200 mentre con le 13 29.640...questo vuol dire che sarei più efficiente con le 13 che con le 15?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X