annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperienze con foxtechfpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Oddio...peso e dimensioni non è che siano poi cosi relativi. Considerazioni sul rischio a parte (6 kg pesano il doppio di 3 kg...sia in volo che in caduta che mentre impattano) bisognerebbe fare qualche considerazione sulle lipo necessarie a tenerlo per aria. Quante ne servono e quanti caricabatterie e con che potenza sono necessari per dargli il giusto "giro" ed avere sempre una serie di lipo pronte da usare sul mezzo quando i tempi morti sono pochi e brevi? Senza contare che le lipo non sono eterne e cambiare un set di 12-14 lipo 6s da 4000 costa...cercatevi i prezzi. Lanzo ha appena mostrato un frame che con mtm 800 mm pesa meno di 400 gr compreso sistema antivibrazione, significa che è possibile. Se non si vogliono spendere quei soldi per la migliore soluzione che abbia mai visto, piuttosto di una incudine come l's800 comunque preferisco qualsiasi cosa che pesi di meno, in mancanza di questo requisito: qualsiasi cosa che costi di meno. All'atto pratico all's800 preferisco qualsiasi frame scusa ma non è colpa mia se qualsiasi frame si trovi in giro pesa e costa comunque meno dell'incudine di punta di dji. ...Fosse almeno rigido...manco quello!

    ...ma si sa cosa vuole portare in volo il nostro iz0? No perchè prima di dire "ok" o "eh?!?" sarebbe importante saperlo....
    Ultima modifica di Claudiopapi; 18 ottobre 13, 10:53.

    Commenta


    • #17
      Be di certo non porta in volo una Canon D5 anche perchè gli consiglierei vivamente di pensare molto bene a quello che vuole acquistare , sicuramente porta in volo piccole macchine compatte oppure la gopro , poi incudine o no S800 EVO funziona bene (hai un S800 evo ??? o si riporta solo quello detto da altre persone ??? che ci sia di meglio è indiscusso questione di gusti , batterie costose lo so costano molto , ma se compro una corvette so che fà 3 km con un litro e la benzina costa molto , se uno vuole fare le cose seriamente sa che si deve spendere , perchè comprare un modello 12S a ventola intubata e spendere 2000 euro di batterie per fare 2 voli consecutivi e tirandogli il collo a ogni volo ??? comprati una turbina !!! costa meno !!! , ma se voglio quello elettrico .... Se devo portare in volo un D5 da 5000 euro più gimbal non mi preoccupo molto delle batterie ecc ecc .

      Commenta


      • #18
        A me l's800, più che una corvette, ricorda un Hummer. Non ci corri e non ci fai fuoristrada però fa figo (anche se consuma) . Le specifiche non sono una questione personale tra me e te nè una questione di gusti, sui quali non sindaco mai. Se ti piace quello usa quello ma se qualcuno ti chiede "quale è la migliore soluzione per..." sai benissimo che l's800 non ha "l'edge" in nessun settore d'impiego. E' solo un ARTF che "funziona bene" ma non è nemmeno esente da problemi, esattamente come qualsiasi altro prodotto là fuori.

        Commenta


        • #19
          Perfetto grazie per gli ottimi consigli e sopratutto riflessioni , in effetti analizzando il tutto tra dazi , assistenza , garanzia ecc la scelta non è per nulla idonea , quindi meglio rivolgersi al mercato locale anche se ogni tanto i nostri negozianti di fiducia non sono cosi "disponibili" in caso di problemi sopratutto se legati a difetti di fabbrica e non imputabili all'utilizzatore anzi all'hobbysta .
          Premetto che l'utilizzo è prettamente hobbystico non lavorativo o altro (di lavoro ne ho uno e mi basta ed avanza quindi il tempo a disposizione lo uso per svagarmi)
          sono passato da eli di varie classi ai multicosi perchè mi è presa la malattia del volare in fpv , e i multi per questo divertimento sono perfetti , però stanco dei soliti giocattoli ardrone,scorpion, phantom e similari ho deciso di prendere un qualcosa di più adatto,
          analizzando il mercato le scelte non sono cosi ampie e spesso si passa da un eccesso ad un altro ,ad esempio la dji come scelta da o f550 o s800 ma mancherebbe una via di mezzo in quanto uno è troppo piccolo e l'altro è economicamente una esagerazione e da quello che leggo e vedo sto s800 non merita tutti quei soldi.
          Certo ci sarebbero i TBS Discovery però sinceramente non mi piacciono un granchè , preferisco avere due pale in più.
          Altre scelta ricadono sulla tarot fy680 t810 , anche se quest'ultimo incomincia ad essere un pò troppo scomodo come dimensione, però vista l'offerta di fox non mi dispiaceva.
          Ovviamente non cerco un modello già bello che fatto , il kit di foxtech è sempre da assemblare , posso fidarmi di un phantom che lì c'è poco da mettere le mani se non fare qualche upgrade , ma su un qualcosa a livello di esa e quindi già di pesi importanti che può far danni ... per carità... ,se un mio giocattolo dovesse cadere deve essere per colpa mia che ho sbagliato qualcosa e quindi devo essere io il diretto responsabile .
          Comunque oramai le belle giornate stanno terminando quindi ho tutto il tempo per meditare e studiare la soluzione più idonea al mio divertimento , per il momento mi dedico all'altro hobby ( vedasi mio sito Nessun titolo sito un pò trascurato però c'è)
          Ovviamente sono lieto di ascoltare e seguire i consigli di chi ne sà più di me ,sono ancora nubbio sui multi e ho a malapena 100 ore di volo ,piano piano .... di certo passare da un'ala rotante ad un multi è veramente un relax ... ma sto volo in prima persona mi piace troppo ....
          Per concludere l'idea sarebbe di un qualcosa che mi dia la possibilità di fare per prima cosa fpv con ampia possibilità di tempo in volo , all'occorrenza installare una gimbal con gopro utile per il mio altro hobby .
          Quello che mi manca è solo il mezzo idoneo il resto telecamere,gimbal,gopro,monitor nobluescreen,vtx ,antenne,occhiali ecc ecc già ci sono

          Di nuovo grazie per la pazienza e gentilezza nel rispondermi
          a presto Tony

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da iz0bav Visualizza il messaggio
            .... ( vedasi mio sito Nessun titolo sito un pò trascurato però c'è)
            WOW...Complimenti!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
              A me l's800, più che una corvette, ricorda un Hummer. Non ci corri e non ci fai fuoristrada però fa figo (anche se consuma) . Le specifiche non sono una questione personale tra me e te nè una questione di gusti, sui quali non sindaco mai. Se ti piace quello usa quello ma se qualcuno ti chiede "quale è la migliore soluzione per..." sai benissimo che l's800 non ha "l'edge" in nessun settore d'impiego. E' solo un ARTF che "funziona bene" ma non è nemmeno esente da problemi, esattamente come qualsiasi altro prodotto là fuori.
              Hammer ..... esatto meglio ancora della corvette esempio perfetto , il 99 % dei modelli sono assemblati dall'acquirente e purtroppo i problemi nativi di un telaio e accessori vari vengono quasi sempre amplificati da un cattivo assemblaggio e scarsa conoscenza di quello che si ha per le mani. S800 sta a indicare un modello che acquisti 2 strisce di biadesivo e vola (ho detto vola non è perfetto) una batteria 6 s 120 euro finito il setup . Altri modelli il più delle volte sono più complicati più lavoro per metterli in volo , ovvio che se non sai proprio niente un esarotore da 6 o 7 kg bisognerebbe evitarlo ...... ma poi .... sai come funziona no ??? Si vede ogni giorno qui sul forum persone con una settimana all'attivo con il phantom fanno liste della spesa per 24 motori , wkm v12 turbo , batterie da 10.000 6s , mentre il materiale è in viaggio incendiano il phantom perchè invertono i cavi o vanno in volo con le eliche bucate .........

              Commenta


              • #22
                Allora qui le cose sono 2 .... hai un portafoglio gigante e quindi ti sei fatto assemblare quel bunker antiatomico , oppure sai quello che fai e per assemblare in catena quelle cose non credo che tu abbia paura di 4 fili e un wkm , vuoi 2 eliche in più eccole Sky-Hero. Spyder può piacere e non piacere , il telaio tiene su una persona da 75 kg (ci sono le foto nel loro sito e su facebook) ....... si pesa 900 gr ..... se ben configurato a breve ci saranno supporti motore per motori molto più grossi , 3 batterie da 10000 6s canon 5d gimbal ecc ecc fai 30 minuti di volo esteticamente (anche quello conta ) per me è bellissimo .

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                  Hammer .....
                  OT
                  ..io lo chiamo incudine, tu martello...dai, a grandi linee siamo in sintonia
                  fine OT

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                    OT
                    ..io lo chiamo incudine, tu martello...dai, a grandi linee siamo in sintonia
                    fine OT
                    Dai come dicono molti per nascondere la pirlaggine ........ purtroppo scrivo con ipad e lui scorregge da solo (rileggere no è !!! ???) , dovremmo costruire un modello insieme tra l'incudine e il martello magari facciamo un cancello volante o un nuovo partito .....

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                      Allora qui le cose sono 2 .... hai un portafoglio gigante e quindi ti sei fatto assemblare quel bunker antiatomico , oppure sai quello che fai e per assemblare in catena quelle cose non credo che tu abbia paura di 4 fili e un wkm , vuoi 2 eliche in più eccole Sky-Hero. Spyder può piacere e non piacere , il telaio tiene su una persona da 75 kg (ci sono le foto nel loro sito e su facebook) ....... si pesa 900 gr ..... se ben configurato a breve ci saranno supporti motore per motori molto più grossi , 3 batterie da 10000 6s canon 5d gimbal ecc ecc fai 30 minuti di volo esteticamente (anche quello conta ) per me è bellissimo .
                      Che dire Max.... Perfetto.... Lo spyder è quello che rispecchia le mie esigenze di divertimento, ottima soluzione.
                      Sinceramente non conoscevo questi da te linkati, ho visto che hanno in progetto lo spyder 6
                      Ma penso che già la versione normale vada più che bene
                      Per il portafoglio gigante.... Magariiiii... Altrimenti già stavo su un eli ec135 vero e non su riproduzioni.
                      Grazie di nuovo consiglio veramente ottimo

                      Commenta


                      • #26
                        La spyder X8 con otto motori è molto bello e performante , ma il top si avrà con i nuovi supporti motore il 1000 con eliche da 18 se si rompe l'ascensore lo usi per portare la spesa in casa

                        il bello che non si vede un cavo ......
                        File allegati

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X