annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji f550 zenmuse 2D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji f550 zenmuse 2D

    Ciao a tutti, come avete installato voi il zenmuse sul f550?

    Thank's
    PRÔTOS 700
    one more PROTOS 500

  • #2
    Con le mani, saldatore e bioadesivo tesa.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
      Con le mani, saldatore e bioadesivo tesa.
      ho combinato grazie.

      Siccome sono nuovo di questo ramo volevo chiedervi una cosa.

      Ho installato il tutto fatto i primi passi con il software e poi alla fine collegato la zenmuse.

      Dopo l'inizializzazione vibra e si mette in fail safe penso, questo dipende dal fatto che non vi è ancora montata la go pro?

      Altra domanda stupida ma per me non capibile.

      Il dji installato e aggiornato tramite software, il gimball va aggiornato anche lui dalla sua porta USB?
      se devo aggiornare un passaggio mi è poco chiaro, devo staccarlo dal naza onde evitare che in aggiornamento interferiscano???

      Grazie scusate ma meglio chiedere che fare danni
      PRÔTOS 700
      one more PROTOS 500

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
        Dopo l'inizializzazione vibra e si mette in fail safe penso, questo dipende dal fatto che non vi è ancora montata la go pro?

        Grazie scusate ma meglio chiedere che fare danni
        non penso sia il massimo accendere la gimbal senza camera.. se era una del primo batch probabilmente si sarebbe già rovinata.

        ti incollo un paio di info prese dal manuale..

        pagina 2, in rosso boldato:

        codice:
        Before use, make sure to mount the camera to gimbal first, and then mount the
        gimbal to aircraft. After this, you can power on the gimbal.
        nelle note è più specifico:
        codice:
        Make sure to power on the gimbal after camera mounting, 
        since the wrong center of gravity will cause motor overheating 
        and then lead to damage.
        Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
        Grazie scusate ma meglio chiedere che fare danni
        meglio chiedere.. prima!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brian79 Visualizza il messaggio




          meglio chiedere.. prima!
          in effetti

          Cmq provato con la gopro e va tutto perfettamente, ora volevo aggiornare il firmware se non ho capito male deve staccare il bus dati per non andare a fare casini con la pmu del naza.... sbaglio???
          PRÔTOS 700
          one more PROTOS 500

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, come avete installato voi il zenmuse sul f550?

            Thank's
            Ciao,
            riesci a postare un foto della gimbal, giusto per vedere come l'hai agganciata al corpo dll'F550?

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Windtale Visualizza il messaggio
              Ciao,
              riesci a postare un foto della gimbal, giusto per vedere come l'hai agganciata al corpo dll'F550?

              Grazie
              Sull f 450 ci sono le asole sul telaio fatte apposta per avvitargli la sua piastra ..
              Edit. Opsss avevo letto f 450
              Ultima modifica di willi; 11 novembre 13, 23:36.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Windtale Visualizza il messaggio
                Ciao,
                riesci a postare un foto della gimbal, giusto per vedere come l'hai agganciata al corpo dll'F550?

                Grazie
                Ciao lo ho installato con una paio di fascette e una piastrina in carbonio Home Made per spostare in avanti la ripresa ed evitare di inquadrare le gambe del drone.
                PRÔTOS 700
                one more PROTOS 500

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
                  Ciao lo ho installato con una paio di fascette e una piastrina in carbonio Home Made per spostare in avanti la ripresa ed evitare di inquadrare le gambe del drone.
                  Soluzione interessante. Ma hai controbilanciato l'esa in qualche modo?

                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
                    Ciao lo ho installato con una paio di fascette e una piastrina in carbonio Home Made per spostare in avanti la ripresa ed evitare di inquadrare le gambe del drone.
                    Soluzione elegante e leggera.
                    Si può fare lo stesso sull'altro lato per il tx video. L'unico problema potrebbe essere che rimane un po' "alta" inquadrando facilmente i bracci.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggio
                      Soluzione elegante e leggera.
                      Si può fare lo stesso sull'altro lato per il tx video. L'unico problema potrebbe essere che rimane un po' "alta" inquadrando facilmente i bracci.
                      In effetti mettere il tx video nello stesso modo e dietro può essere utile. Per quanto riguarda l'inquadratura devo capire se utilizzando sulla GoPro l'impostazione del campo visivo Medio si può evitare d'inquadrare carrello e bracci.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Windtale Visualizza il messaggio
                        In effetti mettere il tx video nello stesso modo e dietro può essere utile. Per quanto riguarda l'inquadratura devo capire se utilizzando sulla GoPro l'impostazione del campo visivo Medio si può evitare d'inquadrare carrello e bracci.
                        Si così otterresti una parziale equilibratura. La questione dell'inquadratura si pone soprattutto durante l'avanzamento veloce del 550. In modalità medium ogni tanto i gli "speroni" dei bracci si possono affacciare. A mio avviso si risolve impostando la posizione di partenza del gimbal leggermente verso il basso (magari da radio) oppure la gopro in narrow.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggio
                          Si così otterresti una parziale equilibratura. La questione dell'inquadratura si pone soprattutto durante l'avanzamento veloce del 550. In modalità medium ogni tanto i gli "speroni" dei bracci si possono affacciare. A mio avviso si risolve impostando la posizione di partenza del gimbal leggermente verso il basso (magari da radio) oppure la gopro in narrow.
                          Infatti io faccio così.
                          Sinceramente poi volevo tagliare il triangolo basso dei bracci rossi ma non so se si vada ad indebolire la struttura che tiene i motori.
                          Per il bilanciamento invece non ho fatto altro che arretrare la lipo, comunque prima di ogni volo io controllo sempre il bilanciamento del modello, è una prassi che mi porto dietro dagli elicotteri FBL.

                          Ciao
                          PRÔTOS 700
                          one more PROTOS 500

                          Commenta


                          • #14
                            Questa e la soluzione che ho adottato..economica e leggera! Ditemi cosa ne pensate! Anch io per bilanciare l f550 sposto le lipo indietro..dalle prove e perfetta..

                            https://www.dropbox.com/s/i3mesh856p...2019.55.02.jpg

                            https://www.dropbox.com/s/e03xgoki3m...2019.55.55.jpg

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da simone1978 Visualizza il messaggio
                              Questa e la soluzione che ho adottato..economica e leggera! Ditemi cosa ne pensate! Anch io per bilanciare l f550 sposto le lipo indietro..dalle prove e perfetta..

                              https://www.dropbox.com/s/i3mesh856p...2019.55.02.jpg

                              https://www.dropbox.com/s/e03xgoki3m...2019.55.55.jpg
                              Mi sembra molto ben fatto.
                              La basetta che sostiene la zenmuse l'hai autocostruita?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X