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Full Carbon Quad

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  • Full Carbon Quad

    Visto che alcuni mi han chiesto che fine ha fatto il full carbon che avevo trovato alla fiera di shanghai ...vedro di inviare poco per volta qualche aggiornamento..
    Ma su due quad e non su uno solo perche mentre procedevo sul full carbon anche se ottimo come estetica e peso ...ho pensato che si poteva fare meglio come peso.
    Ma procediamo con calma.

    Per intenderci il full carbon (vedi foto) pesa 267 gr a cui va poi aggiunto il carrello ed un minimo di struttura interna per il supporto elettronica.

    Per motori ho scelto i 3508 Tarot 580Kv , volendo andare basso di giri ho incominciato a far prove con batterie 3s da 10.000mah della dualsky serie HED 580gr. o 8000mah sempre HED peso 8000mah.

    elettronica prime prove con Naza V2 ..per poi passare a WKM , perche l'obiettivo e poter estendere durata missioni.

    Per ora nessuna telecamera a bordo.
    Per gli esc, scelto un nuovo tipo di esc 4x della mistery che arriva di targa fino a 40A
    scelta un po azzardata perche le esperienze con i 4x non sono sempre positive, per contro costi e pesi molto buoni questo mistery pesa lui con i cavi da 15cm per uscita (16) 118 gr.

    Alla fine pesi totali con batteria da 10000 che variano da 1650 a 1720 dipendendo dalle eliche.
    Ultima modifica di Blade-slap; 31 gennaio 14, 17:13.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    bello davvero che eliche riesci a montarci massimo?

    per curiosità, non ti conviene mandarlo a 4s con i tmotor da 630 per l' autonomia?

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    • #3
      Be effettivamente design pulito e minimalista.

      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

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      • #4
        Per le eliche :
        testate 13" - 14"- 15" - 16" - 17"
        profili come da foto
        13x5,5 -14x5,5 con nuovi profili da poco in commercio (circa 8mesi) , buone per carichi alti.
        15" x 5,5 classiche , da S800 dji
        16" x 5 anche queste per alti carichi
        17" x 5,5 a profilo per bassi giri

        tutte chiaramente in carbone.
        Potrei provare anche le 18" , ma per ora ho rimandato perché i motori probabilmente non rendono al meglio con le 18 anche perché avrebbero giri troppo alti e il profilo che trovo è simile a quelle da 15 e con passo 5,5 forse troppo alto.

        questi i primi test (fatti rigorosamente in hovering e al chiuso , per non avere variabili tra un test e l'altro ) putroppo i tempi di test si allungano
        per fermare la prova , monto un cicalino che con soglia regolata a 3,5 capacità residua circa il 5%.
        13" 39 min Gr/Watt 10
        14" 41 min Gr/Watt 10,5
        15" 45 min Gr/Watt 11,2
        16" 42 min Gr/Watt 10,8
        17" 40 min Gr/Watt 10,1

        la foto intero è con le eliche da 15"x5.5
        Ultima modifica di Blade-slap; 16 aprile 14, 17:33.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
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        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

          elettronica prime prove con Naza V2 ..per poi passare a WKM , perche l'obiettivo e poter estendere durata missioni.
          Come mai ti affidi al WKM? lo senti piu' affidambile e precisio per il tipo di utilizzo che devi fare? anche il naza V2 non sembra lavori malaccio
          No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

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          • #6
            E adesso quello che normalmente è nightmare per tutti i multirotoristi.
            provato a metterci sopra entrambe le batterie cioè 10 Ah + 8 Ah
            per un totale da 18Ah
            Chiaramente provata sulla configurazione con eliche da 15" che era il miglior compromesso

            Peso totale 2157 gr
            Autonomia 52 min (solo 15% in più) e efficienza scesa a 9,8

            prova successiva :
            configurazione con 15" , batteria da 10Ah, WKM full opt (iosd + video tx + datalink) + gopro3 e tarot gimbal peso totale 2120 gr
            Autonomia 27,6 min gr/watt 9,5
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
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            • #7
              Come mai ti affidi al WKM? lo senti piu' affidabile e precisio per il tipo di utilizzo che devi fare? anche il naza V2 non sembra lavori malaccio
              Guarda è da 1 anno che volo con il wkm e waypoint ed fino ad oggi, non mi ha tradito.

              E vero potrei risparmiare qualche grammo con il naza e la sua nuova data link per ground station, pero vedi dovrei comprare un data link nuovo per il naza, perche quello vecchio lo lascerei sul WKM.

              e per ora non ho ancora deciso.
              Per il risparmio pesi preferisco concentrarmi su altro, esempio ho un mini iosd che sarebbero 35 gr in meno del IOSD II , poi trovata la configurazione giusta salderei tutti i cavi tra esc e motori.

              Il problema piu grosso nella realta è il carrello.
              se mettessi il suo minimalista pesa comunque 27 gr ed è piccolo come impronta
              se metto le vecchie gambette con palle 25 gr ..se passo alle sole gambe 17 gr.

              per ora sta con queste ultime....poi si vedrà
              Ultima modifica di Blade-slap; 16 aprile 14, 17:33.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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              • #8
                per curiosità, non ti conviene mandarlo a 4s con i tmotor da 630 per l' autonomia?
                No é peggio , dovrei abbassare il pitch delle pale , purtroppo aumentando i Kv e gli s aumento solo la resistenza d'attrito delle eliche tanto la resistenza dovuta alla portanza è la stessa , la portanza o trust dell' elica sara la stessa essendo uguale al peso

                Comunque basta che provi.
                L'unica cosa positiva ad aumentare gli S ed i Kv sarebbe una miglior stabilità del mezzo.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
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                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Visto che alcuni mi han chiesto che fine ha fatto il full carbon che avevo trovato alla fiera di shanghai ...vedro di inviare poco per volta qualche aggiornamento..
                  Ma su due quad e non su uno solo perche mentre procedevo sul full carbon anche se ottimo come estetica e peso ...ho pensato che si poteva fare meglio come peso.
                  Ma procediamo con calma.

                  Per intenderci il full carbon (vedi foto) pesa 267 gr a cui va poi aggiunto il carrello ed un minimo di struttura interna per il supporto elettronica.

                  Per motori ho scelto i 3508 Tarot 580Kv , volendo andare basso di giri ho incominciato a far prove con batterie 3s da 10.000mah della dualsky serie HED 580gr. o 8000mah sempre HED peso 8000mah.

                  elettronica prime prove con Naza V2 ..per poi passare a WKM , perche l'obiettivo e poter estendere durata missioni.

                  Per ora nessuna telecamera a bordo.
                  Per gli esc, scelto un nuovo tipo di esc 4x della mistery che arriva di targa fino a 40A
                  scelta un po azzardata perche le esperienze con i 4x non sono sempre positive, per contro costi e pesi molto buoni questo mistery pesa lui con i cavi da 15cm per uscita (16) 118 gr.

                  Alla fine pesi totali con batteria da 10000 che variano da 1650 a 1720 dipendendo dalle eliche.

                  Scusa ma il frame in questione e' per caso questo...
                  SkyKnight Stalker S4-800 Immersion RC Flip FPV RC Quadcopter Multi-rotor Frame Kit 800mm $643.64 Free Shipping @GoodLuckBuy.com bello ma un po' caruccio

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                  • #10
                    Bravo sei un perfezionista!

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                    • #11
                      SkyKnight Stalker S4-800 Immersion RC Flip FPV RC Quadcopter Multi-rotor Frame Kit 800mm $643.64 Free Shipping @GoodLuckBuy.com b
                      si è lui
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • #12
                        viene venduto su vari siti se si googla.. uno con il prezzo piu' basso che ho visto..

                        SkyKnight Stalker S4-800 IAerial Filming Quadcopters Frame - Aerial Filming Quadcopters - Browse by Type

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                        • #13
                          questo è il prezzo giusto...ed era lo stesso che aveva Goodluckbuy all'inizio , poi hanno aumentato ...e non capisco il perchè
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • #14
                            Ciao blade vorrei chiederti un info. Visto che anche io sto progettando una cosa simile per ora ho il file CATIA pronto ....un frame cosi lungo non ha flessioni? Quel foro bello grosso sul centrale non fa torcere il telaio ? Che spessore ha ? Grazie !

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

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                            • #15
                              un frame cosi lungo non ha flessioni? Quel foro bello grosso sul centrale non fa torcere il telaio ? Che spessore ha ?
                              No non ho problemi di flessione, certo il foro centrale da una sezione non chiusa,
                              ma per ora non ho riscontrato problemi..attenzione hai visto che sono molto lite.
                              non sto pensando per ora di metterci sotto una Zenmuse 15 con nex5.

                              o spessore almeno alla base dell'uovo è di 1 mm

                              pesa che le prime prove di volo ...le ho fatte senza incollare i bracci solo inseriti e scocciati ..!!!! dopo che ho visto come si comportava ho incollato



                              tieni presente che sto volando anche con quest'altro nella foto ancora piu leggero e piu flessibile. Appena ho test di volo a sufficienza lo mettero nella discussione ..anche questo è un full carbon in fondo

                              l
                              Ultima modifica di Blade-slap; 16 aprile 14, 17:33.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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