annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Gimbal brushless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MultiWii Gimbal brushless

    Salve a tutti, ho da poco costruito il mio multirotore e ovviamente volevo montarci un Gimbal... che novità he?
    Facile a dirsi ma nella pratica non poi cosi tanto...
    La prima scelta che mi tocca fare e se montarne uno con i servomeccanismi o con i brushless.
    Dato che uso come elettronica MultiWii se ne montassi uno con i servomeccanismi sarei apposto dato che riesce a governarlo tranquillamente nei 3 assi.
    IL PROBLEMA e che ne vorrei costruirne uno con i brushless ( data la semplicità del pezzo la leggerezza e la maggiore fluidità ).
    Mi domandavo se esiste un modo per far governare un Gimbal brushless a MultiWii, non vorrei comprare un altra elettronica.
    In realtà avrei una strana idea in testa per rendere possibile questo accoppiamento ma prima vorrei sentire se qualuno ne sa qualcosa.

  • #2
    Originariamente inviato da mangusta90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco costruito il mio multirotore e ovviamente volevo montarci un Gimbal... che novità he?
    Facile a dirsi ma nella pratica non poi cosi tanto...
    La prima scelta che mi tocca fare e se montarne uno con i servomeccanismi o con i brushless.
    Dato che uso come elettronica MultiWii se ne montassi uno con i servomeccanismi sarei apposto dato che riesce a governarlo tranquillamente nei 3 assi.
    IL PROBLEMA e che ne vorrei costruirne uno con i brushless ( data la semplicità del pezzo la leggerezza e la maggiore fluidità ).
    Mi domandavo se esiste un modo per far governare un Gimbal brushless a MultiWii, non vorrei comprare un altra elettronica.
    In realtà avrei una strana idea in testa per rendere possibile questo accoppiamento ma prima vorrei sentire se qualuno ne sa qualcosa.
    che io sappia, semplicemente non è possibile.

    anche con strani adattamenti software che comunque non credo siano realizzabili l'uscita gimbal da multiwii ha un ground, un positivo ed un segnale, non credo siano adattabili a far uscire un tri-fase, che servirebbe per i brushless. e avresti comunque bisogno di un sensore esterno da collegare alla camera: quello dove lo inserisci nella multiwii?. se usi una gopro io ho trovato FANTASTICO il tarot e, benchè non abbia esperienza con altri gimbal, con 170 euro mi sono sistemato alla grande: la qualità è ottima. meno sbattimento, risultato sicuro.

    detto questo, lungi da me lo scoraggiarti, buona fortuna con la tua idea*



    *sai mai che possa offendere (scherzo dai è riferito ad altro )

    Commenta


    • #3
      Da quello che so MultiWii non ha bisogno di un sensore esterno per il gimbal.
      So anche che non posso attacare un motore brushless dove dovrei attacarci un servo
      Mi domandavo se si potesse attacare un " driver o regolatore " al uscita dei servo dei servo per il gimbal in maniera da sostituirli con dei brushless.

      Commenta


      • #4
        Certo che non ne ha bisogno... Ma per un gimbal a servi!

        Per i brushless è fondamentale, quindi temo sia un progetto irrealizzabile.

        Commenta

        Sto operando...
        X