annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione per volare con vento....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soluzione per volare con vento....

    Stufo di aspettare giornate o momenti in cui tira meno vento per volare con piu' tranquillità, ho deciso di farmi un quadricoso che resista al vento il piu' possibile, cosi' non dovro' piu' aspettare!!!
    Per ora le soluzioni che mi sono venute in mente sono:
    -Rapporto peso/dimensioni alto, quindi piccolo e pesante..
    -Motori che girino "allegri"
    -Eliche Tripala?!?!

    Avete qualche altra idea in mente??????

    Tutto questo naturalmente a discapito dell'autonomia e dell'efficienza che restano in secondo piano per questo progetto!

    Dimenticavo la cosa piu' importante.... tutto basato su NAZA V2!

    Saluti...
    No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

  • #2
    Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
    Stufo di aspettare giornate o momenti in cui tira meno vento per volare con piu' tranquillità, ho deciso di farmi un quadricoso che resista al vento il piu' possibile, cosi' non dovro' piu' aspettare!!!
    Per ora le soluzioni che mi sono venute in mente sono:
    -Rapporto peso/dimensioni alto, quindi piccolo e pesante..
    -Motori che girino "allegri"
    -Eliche Tripala?!?!

    Avete qualche altra idea in mente??????

    Tutto questo naturalmente a discapito dell'autonomia e dell'efficienza che restano in secondo piano per questo progetto!

    Dimenticavo la cosa piu' importante.... tutto basato su NAZA V2!

    Saluti...
    Hai il GPS? Io con NAza lite volo anche con vento mediamente forte....e un po più ballerino ma vola comunque abbastanza in sicurezza

    Commenta


    • #3
      Fantamodellismo, c'è uno che ti cerca!
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Si' ha il GPS naturalmente ma soffre ugualmente troppo le folate..
        Il mio fine era ottimizzatre tutto cio' che ruota intorno al NAZA (frame, motori , regolatori eliche ecc...) per cercare di contrastare il piu' possibile il vento!
        No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
          Si' ha il GPS naturalmente ma soffre ugualmente troppo le folate..
          Il mio fine era ottimizzatre tutto cio' che ruota intorno al NAZA (frame, motori , regolatori eliche ecc...) per cercare di contrastare il piu' possibile il vento!
          scusa la domanda magari scontata, ma tutto questo ti serve per qualcosa di pratico oppure così per provare?
          esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da oscar1977 Visualizza il messaggio
            scusa la domanda magari scontata, ma tutto questo ti serve per qualcosa di pratico oppure così per provare?
            Semplicemente per avere un mezzo piu' gestibile anche con vento medio/forte per non precludermi la possibilità di volare in condizioni piu' al limite...
            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

            Commenta


            • #7
              Grosso e pesante, il vento neanche lo sente. (più o meno)

              Pochi motori per avere una minore superfice colpita dal vento.

              Quindi un grosso quad oppure un Y6 che pesi almeno 2 meglio 3 KG
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
                Stufo di aspettare giornate o momenti in cui tira meno vento per volare con piu' tranquillità, ho deciso di farmi un quadricoso che resista al vento il piu' possibile, cosi' non dovro' piu' aspettare!!!
                Per ora le soluzioni che mi sono venute in mente sono:
                -Rapporto peso/dimensioni alto, quindi piccolo e pesante..
                -Motori che girino "allegri"
                -Eliche Tripala?!?!

                Avete qualche altra idea in mente??????

                Tutto questo naturalmente a discapito dell'autonomia e dell'efficienza che restano in secondo piano per questo progetto!

                Dimenticavo la cosa piu' importante.... tutto basato su NAZA V2!

                Saluti...
                Ciao, perdonami ma io avrei ipotizzato esattamente il contrario da quello che hai proposto tu.
                Io ti consiglierei un esa 850, motori con pochi kv, batterie 6s.
                Ciao


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
                  Semplicemente per avere un mezzo piu' gestibile anche con vento medio/forte per non precludermi la possibilità di volare in condizioni piu' al limite...
                  ciao, noi con gli elicotteri voliamo anche con vento abbastanza forte, ho anche un esacottero però col vento non l'ho ancora provato. sono così instabili col vento?
                  esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                    Ciao, perdonami ma io avrei ipotizzato esattamente il contrario da quello che hai proposto tu.
                    Io ti consiglierei un esa 850, motori con pochi kv, batterie 6s.
                    Ciao


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    Ho sempre saputo e visto che motori lenti con grosse eliche sono efficienti ma meno reattivi, motori veloci ed eliche piccole sono più reattivi e dovrebbero lavorare meglio in ambienti turbolenti.
                    Poi eliche piccole hanno un disco più piccolo che dovrebbe essere meno influenzato dal vento.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Grosso e pesante, il vento neanche lo sente. (più o meno)

                      Pochi motori per avere una minore superfice colpita dal vento.

                      Quindi un grosso quad oppure un Y6 che pesi almeno 2 meglio 3 KG
                      Quoto, ci vuole una minor impronta di motori ed eliche.
                      Inoltre se si vola in modo acro le folate di vento influiscono molto meno rispetto al volo stabile che fa uso dell'accelerometro.
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        C'è vole una una cosa che nessuno de voi ha menzionato: I POLLICIIIIII!
                        Quindi poche pippe mentali.. Vola vola e ancora vola senza automatismi... Solo con i giroscopi.
                        Che se per il troppo vento la centralina non ce la fa che fai?
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                          C'è vole una una cosa che nessuno de voi ha menzionato: I POLLICIIIIII!
                          Quindi poche pippe mentali
                          .. Vola vola e ancora vola senza automatismi... Solo con i giroscopi.
                          Che se per il troppo vento la centralina non ce la fa che fai?
                          Assolutamente miglior risposta! Meno seghe mentali e più voli
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #14
                            Molto costruttivi gli interventi di danveal e crisiinvolo, mi rivolgo a quest'ultimi: ma una soluzione stile DJI S800 cioé con un pó di "diedro" ai bracci pensate possa essere efficace? Come pure uno spostamento del baricentro piu' basso possibile sull'asse z?
                            Inoltre una tripala come la vedete? Dovrebbe avere un'impronta ancora minore! A scapito dell'efficienza nauralmente....

                            Grazie.
                            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              C'è vole una una cosa che nessuno de voi ha menzionato: I POLLICIIIIII!
                              Quindi poche pippe mentali.. Vola vola e ancora vola senza automatismi... Solo con i giroscopi.
                              Che se per il troppo vento la centralina non ce la fa che fai?
                              Approposito di pollici
                              E pensare che una volta ci stava un emme2 che i pollici ce li aveva e come se li aveva
                              Ciao Mario...

                              ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
                              "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X