annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio PHANTOM vs F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio PHANTOM vs F450

    Salve mi sto avvicinando a questo mondo in quanto sono affascinato dalle foto aeree.
    Detto questo, ho studiato molto negli ultimi mesi e il dubbio che ho è il seguente:

    configurazione A
    phantom tutto compreso 419€
    PRO
    • -è tutto compreso quindi non mi devo preoccupare di nulla
    • -la NAZA e il GPS non sono lite ma sono la versione V1 ampliabile in seguito
    • -non è molto grosso (33cm)

    CONTRO
    • -è tutto compreso quindi non mi devo preoccupare di nulla
    • - non è un modellino facilmente ampliabile (difficile mettere batterie più capienti se non con accrocchi vari)
      la radio non è all'altezza della turnigy 9x che acquisterei con l'altro modello

    f450 kit con NAZA e GPS LITE 300€
    Turnigy 9x 100€
    batteria e caricabatteria circa 100€
    tot 500€ circa

    PRO
    • -la scocca è ampliabile
    • -la radio è più performante
    • -potrebbe essere divertente costruirlo

    CONTRO
    • -costa di più
    • -è più grande
    • -il NAZA LITE non è ampliabile

    detto questo in futuro mi vorrei dotare di gimbal adeguato ed di GOPRO.

    grazie a tutti

  • #2
    Ciao, io ho entrambi e posso dirti che le tue considerazioni sono sostanzialmente corrette. Il 450 ha il vantaggio della maggiore flessibilità di configurazione, mentre il phantom sta nella sua bella valigetta e lo puoi tirare fuori al volo (in tutti i sensi). Per quanto riguarda i prezzi del 450 tieni presente che ci sono offerte di cloni funzionali comprensivi di radio come quelli di hobby wing che eventualmente puoi aggiornare secondo le tue necessità

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giocon Visualizza il messaggio
      Ciao, io ho entrambi e posso dirti che le tue considerazioni sono sostanzialmente corrette. Il 450 ha il vantaggio della maggiore flessibilità di configurazione, mentre il phantom sta nella sua bella valigetta e lo puoi tirare fuori al volo (in tutti i sensi). Per quanto riguarda i prezzi del 450 tieni presente che ci sono offerte di cloni funzionali comprensivi di radio come quelli di hobby wing che eventualmente puoi aggiornare secondo le tue necessità
      grazie per la risposta.
      In realtà io volevo usare la semplicità delle centraline NAZA.
      quelle che ho visto in parte erano centraline che vanno settate per bene e non hanno il GPS.
      Cmq c'è da dire che abitando a roma andrei da jonathan e acquisterei tutto senza spedizioni tanto meno dall'america/cina o altro con pagamento di dazi doganali.
      grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucacel Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta.
        In realtà io volevo usare la semplicità delle centraline NAZA.
        quelle che ho visto in parte erano centraline che vanno settate per bene e non hanno il GPS.
        Cmq c'è da dire che abitando a roma andrei da jonathan e acquisterei tutto senza spedizioni tanto meno dall'america/cina o altro con pagamento di dazi doganali.
        grazie
        Certo giustamente devi fare considerazioni di praticità. Personalmente ho comprato diverse volte in Cina e mediamente è risultato abbastanza conveniente, con tempi di consegna accettabili, utilizzando siti affidabili. Esiste comunque l'incognita dogana. Una piccola considerazione sul phantom: personalmente penso che soffra un po' di problemi di yaw nelle riprese, che emergono maggiormente con un gimbal stabilizzato. Forse il problema è riducibile ritoccando i gain, ma non ci ho provato.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lucacel Visualizza il messaggio
          Salve mi sto avvicinando a questo mondo in quanto sono affascinato dalle foto aeree.
          Detto questo, ho studiato molto negli ultimi mesi e il dubbio che ho è il seguente:

          configurazione A
          phantom tutto compreso 419€
          PRO
          • -è tutto compreso quindi non mi devo preoccupare di nulla
          • -la NAZA e il GPS non sono lite ma sono la versione V1 ampliabile in seguito
          • -non è molto grosso (33cm)

          CONTRO
          • -è tutto compreso quindi non mi devo preoccupare di nulla
          • - non è un modellino facilmente ampliabile (difficile mettere batterie più capienti se non con accrocchi vari)
            la radio non è all'altezza della turnigy 9x che acquisterei con l'altro modello

          f450 kit con NAZA e GPS LITE 300€
          Turnigy 9x 100€
          batteria e caricabatteria circa 100€
          tot 500€ circa

          PRO
          • -la scocca è ampliabile
          • -la radio è più performante
          • -potrebbe essere divertente costruirlo

          CONTRO
          • -costa di più
          • -è più grande
          • -il NAZA LITE non è ampliabile

          detto questo in futuro mi vorrei dotare di gimbal adeguato ed di GOPRO.

          grazie a tutti


          ciao,
          sono giuste le considerazioni descritte. conta però che: il naza è espandibile con i waypoint sborsando altri 200 e rotti euro.

          ti consiglierei quindi di prendere in considerazione la versione lite che si comporta in tutte le altre funzioni in modo identico alla v1 o v2 (tolto piccolezze). puoi risparmiare qualcosa sul frame prendendo quello "non originale" ma NON risparmiare su motori-regolatori e eliche.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            A me piace mettere in crisi le persone:
            Spendi invece di piu con la V2 ...meglio cosi dopo non ti ritroverai con la lite che solo svolazzi....e con il risultato che dopo la lite prenderai anche la V2.
            V2 le trovi anche a poco piu di 300 euro, un clone telaio 450 anche se con braccetti morbidi lo trovi a 20 euro.
            motori e regolatori li trovi a 100+ 60 euro.
            totale 480 euro e poi prendi pure la radio che hai scritto...anche se io ho altre idee che intuisci dalla mia propostadi considerare la V2 ..ma non posso dire di spendere anche molto in una radio.


            PS chiedi a chi ha una lite se non sta pensando di comprare anche una V2!!! prova
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              ciao,
              io ho una lite e funziona benissimo, sinceramente non saprei cosa farmene dei waypoint. penso ricopra tutte le mie esigenze per il breve e medio termine, per il lungo termine invece non mi pronuncerei visto che nel campo di droni vediamo novità di mese in mese e cali di prezzi continui, mi "accontenterei" quindi della lite con gps, che può essere ahimè pilotata anche da un neofita.
              per il gimbal usi i kit brushless indipendenti dal naza e sei a posto, ma fossi in te prima prenderei in mano il quad e lo proverei per farmi un'idea del tutto.

              il fatto che il 450 sia più grosso è un PRO, non un contro. e il kit 450 va sia con le 3s che con le 4s.
              come dicevo in un'altra discussione, dai un occhio anche alla taranis invece che alla turnigy, dovrebbe valere la spesa aggiuntiva.
              depron olè!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                A me piace mettere in crisi le persone:
                Spendi invece di piu con la V2 ...meglio cosi dopo non ti ritroverai con la lite che solo svolazzi....e con il risultato che dopo la lite prenderai anche la V2.
                V2 le trovi anche a poco piu di 300 euro, un clone telaio 450 anche se con braccetti morbidi lo trovi a 20 euro.
                motori e regolatori li trovi a 100+ 60 euro.
                totale 480 euro e poi prendi pure la radio che hai scritto...anche se io ho altre idee che intuisci dalla mia propostadi considerare la V2 ..ma non posso dire di spendere anche molto in una radio.


                PS chiedi a chi ha una lite se non sta pensando di comprare anche una V2!!! prova
                si...ma ai 300 di una v2 quanti ne servono ancora per i waypoint?
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  ...
                  poi prendi pure la radio che hai scritto...anche se io ho altre idee
                  Ad esempio la frsky Taranis?

                  Unico problema... è introvabile.

                  Commenta


                  • #10
                    grazie a tutti per le risposte.
                    Penso che acquisterò la configurazione
                    turnigy 9x
                    f450 naza lite + gps

                    poi dovrò prendere caricabatterie e batterie.
                    qualche consiglio per caricabatterie economicissimo 1s-4s max 4000 mA
                    collegabile direttamente alla 220?

                    grazie ancora

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X