annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SK450 Dead Cat - Assemblaggio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SK450 Dead Cat - Assemblaggio

    Incuriosito dai frame simil-tbs, ho ordinato l'SK450 con kit di conversione a "Deadcat" di HK.

    Dato che c'ero, ho fatto la spesa in grande acquistando anche motori ed esc da abbinare a questo frame...
    5x D2830/11 1000kv
    5x ESC Multistar 30A OPTO

    Sta mattina è arrivato il pacco tanto atteso, mi sono anche saltato la dogana, nonostante il valore dichiarato fosse di 56$...Spedito con SCS e consegnato da GLS...
    Nell'oretta libera ho iniziato a montare il frame, riprogrammare gli ESC, ed a fissare i motori...
    ESC e motori hanno dei cavi un pò troppo lunghi, quindi li accorcerò saldando il tutto così ellimino anche i connettori...

    Ora, io ho ordinato anche la classica Power Distribution Board...solo che ovviamente data la forma del frame non è possibile usarla agevolmente...
    Volevo quindi chiedervi, voi che metodo utilizzate per collegare insieme ESC e connettore per la lipo?

    Mi è avanzato del cavo 16AWG con il quale magari posso unire i vari cavi degli esc saldandoli tra di loro...solo che mi viene il dubbio che il cavo sia troppo fine...

    PS. Si vede che il mio gatto non conosce il nome del frame?
    File allegati
    http://www.e-tips.it

  • #2
    googlando ho trovato questa tabella:..

    13AWG Wire
    100+ amps

    14AWG Wire
    50-75+ amps

    16AWG Wire
    25-74 amps

    18AWG Wire
    up to 25 amp

    20AWG Wire
    up To 20 amp

    22AWG Wire
    up to 10 amp

    sembrerebbe essere corretto per la tua configurazione AWG16

    sono interessato alle fasi della tua realizzazione perchè sto costruendo un quad simile.
    I motori sono gli stessi ( poi mi dirai com'è la tua percezione qualitativa ), come ESC ho scelto gli AFRO.

    Tu che configurazione stai facendo anche come flight control, lipo ecc ?

    p.s. chiedo ai piu' esperti di correggermi se ho dato info sbagliate

    Commenta


    • #3
      aspetta..in che senso saldandoli tra di loro.. ogni ESC sei sui 20/30 ampere... se li metti in parallelo vai sui 100 ampere come alimentazione.. se è così quello che vuoi fare sei un po' sul sottile a mio avviso.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
        Incuriosito dai frame simil-tbs, ho ordinato l'SK450 con kit di conversione a "Deadcat" di HK.

        Dato che c'ero, ho fatto la spesa in grande acquistando anche motori ed esc da abbinare a questo frame...
        5x D2830/11 1000kv
        5x ESC Multistar 30A OPTO

        Sta mattina è arrivato il pacco tanto atteso, mi sono anche saltato la dogana, nonostante il valore dichiarato fosse di 56$...Spedito con SCS e consegnato da GLS...
        Nell'oretta libera ho iniziato a montare il frame, riprogrammare gli ESC, ed a fissare i motori...
        ESC e motori hanno dei cavi un pò troppo lunghi, quindi li accorcerò saldando il tutto così ellimino anche i connettori...

        Ora, io ho ordinato anche la classica Power Distribution Board...solo che ovviamente data la forma del frame non è possibile usarla agevolmente...
        Volevo quindi chiedervi, voi che metodo utilizzate per collegare insieme ESC e connettore per la lipo?

        Mi è avanzato del cavo 16AWG con il quale magari posso unire i vari cavi degli esc saldandoli tra di loro...solo che mi viene il dubbio che il cavo sia troppo fine...

        PS. Si vede che il mio gatto non conosce il nome del frame?

        Luca, riesci a dirmi quanto pesa un braccio con supporto motore e con e senza piede?

        Grazie

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • #5
          I bracci originali della X-aircraft (ottimi) pesano 40 grammi senza supporto e senza piede.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #6
            Alloooora...

            @xeshobby
            Peso del braccio con anellino supporto motore -> 40g
            Peso del braccio con anellino supporto motore e piede -> 48g

            ovviamente accessoriati di viti

            @kawa78
            La mia idea era di realizzare una sorta di "stella" per collegare i vari positivi e negativi degli esc, poi al centro dove convergono tutti i cavi, riciclare il cavo + connettore della Power Distribution Board di HK che ha cavo 12AWG per connettere la lipo...

            Ma preferirei vedere qualche foto di qualche realizzazione prima di procedere

            La FC che userò sarà l'AMP 2.5.2, lipo...ho quelle del precedente quad:
            2200/2650/3300 quindi farò delle prove con queste...tutto a 3S.
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • #7
              ok molto vicino alla mia configurazione..anche io 2.5.2 con tutto il sistema UAV

              Commenta


              • #8
                l'ideale era ordinare una pdb che altro non è il connettore batteria con 4 cavetti che escono e terminano con le femmine bullet
                XT60 to 4 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable
                io ne ho realizzato uno simile, ma occhio, saldali bene! ;)

                Commenta


                • #9
                  Bello il GattoMorto!

                  Togli l'etichetta ai motori che li sbilanciano
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
                    l'ideale era ordinare una pdb che altro non è il connettore batteria con 4 cavetti che escono e terminano con le femmine bullet
                    XT60 to 4 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable
                    io ne ho realizzato uno simile, ma occhio, saldali bene! ;)

                    E alla fine è quello che ho fatto ;)
                    Con l'aggiunta di un connettore rubato da un vecchio pc per collegarvi il bec, od eventuali futuri led lasciando libera la spinetta del bilanciamento...

                    Ora provo il tutto, e se sta in aria accorcio i cavi sia tra esc e motore, sia tra esc e quest'aggeggio
                    File allegati
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • #11
                      Lucasss tu avevi i 2836 da 750kv. Sono curioso di sapere il tuo parere sui 2830/11 dopo che li avrai provati. I 2836 erano tra le mie opzioni e poi son caduto sui 2830/11 che mi devono ancora arrivare..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        E alla fine è quello che ho fatto ;)
                        Con l'aggiunta di un connettore rubato da un vecchio pc per collegarvi il bec, od eventuali futuri led lasciando libera la spinetta del bilanciamento...

                        Ora provo il tutto, e se sta in aria accorcio i cavi sia tra esc e motore, sia tra esc e quest'aggeggio
                        W i connettori dei PC! Mi tornano utili molto spesso, meno male che non butto via niente

                        Ricorda di twistare i cavi di potenza
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Quanto pesa il tuo? Io ho lo stesso modello e con tutto il kit fpv, gopro, batteria 4S 5000 e una 3s 1300 pesa 1700gr.
                          Tempo di volo rimanendo al sicuro e senza sforzare troppo la batteria sono 15m, ma potrei arrivare a 18


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            nelle foto che hai messo i bracci del frame sembrano messi al contrario, occhio poi a bilanciarlo (se la cosa non fosse intenzionale)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Baldo81 Visualizza il messaggio
                              Quanto pesa il tuo? Io ho lo stesso modello e con tutto il kit fpv, gopro, batteria 4S 5000 e una 3s 1300 pesa 1700gr.
                              Tempo di volo rimanendo al sicuro e senza sforzare troppo la batteria sono 15m, ma potrei arrivare a 18
                              Purtroppo, ho i 4 ESC che non funzionano quindi ho ancora il quad s-montato...
                              Appena mi arriveranno i nuovi, ti dirò il peso ed il tempo in volo

                              Originariamente inviato da arutazzaps Visualizza il messaggio
                              nelle foto che hai messo i bracci del frame sembrano messi al contrario, occhio poi a bilanciarlo (se la cosa non fosse intenzionale)
                              Al contrario? Spiegati
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X