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Circa l'home lock - CHIARIMENTI

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  • Circa l'home lock - CHIARIMENTI

    Quando oramai pensavo di aver capito l'home lock... leggo questo commento di uno che ha tentato di richiamare il suo phantom ( e non ce l'ha fatta ) .. e capisco che non ho capito una mazza.


    "What I found is that if you fly over your take off position with the home or course lock on and fly out, the home lock/course lock is still on the original vector it choose when it first left the 20m circle around the take off location.

    Course lock and home lock should be off until needed for flying in a particular location or course. If you have been flying around with it on and you realize that you want it to come home, click the switch to the off position, then back down to home lock. The Naza will now compare it's location with the take off location and plot a course back to you. "

    Questo "collega" dice quindi che << quando voli sopra il punto di decollo con la funzione HL accesa, ...non capisco cosa vuole dire ... >> e << che andrebbe tale funzione mantenuta SPENTA finche necessaria per volare in una particolare posizione. Se hai volato per un po con la funzione HL accesa e tu realizzi che vuoi tornare a casa, devi SWITCHARE off la funzione HL e poi di nuovo su ON.

    mah


    Ancora circa il punto di partenza "20 led verdi" che DOVREBBERO memorizzare l'HOME.. (gps) ..pare che molti dicano che bisogna ASPETTARE almeno 5 secondi da quando li fa. E' vero? Vi risulta?
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
    Quando oramai pensavo di aver capito l'home lock... leggo questo commento di uno che ha tentato di richiamare il suo phantom ( e non ce l'ha fatta ) .. e capisco che non ho capito una mazza.


    "What I found is that if you fly over your take off position with the home or course lock on and fly out, the home lock/course lock is still on the original vector it choose when it first left the 20m circle around the take off location.

    Course lock and home lock should be off until needed for flying in a particular location or course. If you have been flying around with it on and you realize that you want it to come home, click the switch to the off position, then back down to home lock. The Naza will now compare it's location with the take off location and plot a course back to you. "

    Questo "collega" dice quindi che << quando voli sopra il punto di decollo con la funzione HL accesa, ...non capisco cosa vuole dire ... >> e << che andrebbe tale funzione mantenuta SPENTA finche necessaria per volare in una particolare posizione. Se hai volato per un po con la funzione HL accesa e tu realizzi che vuoi tornare a casa, devi SWITCHARE off la funzione HL e poi di nuovo su ON.

    mah


    Ancora circa il punto di partenza "20 led verdi" che DOVREBBERO memorizzare l'HOME.. (gps) ..pare che molti dicano che bisogna ASPETTARE almeno 5 secondi da quando li fa. E' vero? Vi risulta?
    Forse traducendo non si capisce il senso di quello che ha scritto, ma credo che il succo sia il suggerimento per volare in Home Lock, mi spiego meglio:

    Piazzi il multirotore a terra, controlli se il GPS è in funzione con più di 6 satelliti e dovrebbe salvare da solo il punto Home (utilizzato da Fail-safe ed Home-Lock) (poi dipende da te se lasciarlo fare in auto o manuale), in questo caso decolli senza attivare Home-Lock quindi solo in modalità Atti GPS, ti allontani minimo di 10 metri dal punto home e poi lo attivi, se ti avvicini troppo al punto home in automatico passerà in Course-Lock quindi per riutilizzarlo devi riallontanarti, spegnere e riattivare l' Home-Lock.

    Almeno io più o meno ho interpretato così

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