annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie che durano poco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie che durano poco

    ciao a tutti, dopo le vicissitudini per settare il mio esacottero, ora ho un dubbio, mi sembra che le batterie durino troppo poco. l'esacottero monta la dji naza con gps, e sei motori tarot 700V, le batterie sono 4 celle 4000 mh, per l'esattezza queste: Flying-models - 4000mah 14.8V 4S 40C Max 80C EC5 NANO TECH LIPO BATTERY
    con circa 5 scariche l'una, sono nuove come l'esacottero. ieri ci ho fatto, con una batteria appena caricata al max, circa 8 minuti di volo tranquillissimo ed è durata circa 8 minuti...
    non è un po' poco?
    grazie a tutti
    esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

  • #2
    ciao,

    scrivi ancora qualche info:

    che eliche usi?
    quanto pesa il modello pronto al volo?
    a che percentuale circa di TH hai l' overing?
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Un esa con una batt da 4000 ci può anche stare che voli per 8', però come ti hanno già detto posta più info così da poterti aiutare meglio.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        io con la nanotech 4500, esa che pesa 1.7kg, + 200gr di gopro sto su 11minuti...poi suona il beeperino... quindi credo che con una 4000 8' ci possan stare ;)
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

        Commenta


        • #5
          ciao, le eliche hanno stampato queste cifre : 10x4.5r e 254x114 mm
          peso, circa 2 kg con la gopro a cui aggiungere 400 grammi di batteria, diciamo 2.5 kg complessivi. a quanto ho capito siamo ad un'autonomia normale. come posso avere un'autonomia maggiore senza esagerare col peso?
          grazie per le risposte
          esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

          Commenta


          • #6
            ho guardato un po' i pesi ma la batteria che hai ora è già molto guona come rapporto peso\mha.
            come motori\eliche\peso anche dovresti essere a posto.
            mi sa che con i tempi sei già li....potresti magari fare delle prove con altre eliche tipo le 11x3,8 (o magari le 11x4,5) e vedere se limi qualcosa, ma non aspettarti miracoli.

            chiaramente se riuscissi a mettere a "dieta" il modello limando qualche etto qua e la..... i miglioramenti si vedrebbero!
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #7
              Avendo i motori a 700kv puoi giocare con le eliche più grandi tipo 11" o se le portano e ci stanno nel telaio le 12", ma sempre con un passo basso 3,8-4,5 max, e se proprio vuoi esagerare limi di 200g l'esa e prendi le 5200 sempre di quella marca che pesano giusto 200g in più, così con lo stesso peso hai 1200mAh in più.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                ho guardato un po' i pesi ma la batteria che hai ora è già molto guona come rapporto peso\mha.
                come motori\eliche\peso anche dovresti essere a posto.
                mi sa che con i tempi sei già li....potresti magari fare delle prove con altre eliche tipo le 11x3,8 (o magari le 11x4,5) e vedere se limi qualcosa, ma non aspettarti miracoli.

                chiaramente se riuscissi a mettere a "dieta" il modello limando qualche etto qua e la..... i miglioramenti si vedrebbero!
                ciao, purtroppo più che a dieta, andrà all'ingrasso, in settimana arriva il gimbal...
                ho visto video dove si vola parecchio, come fanno?batterie più grosse?coi pesi sono al limite, quasi tutto carbonio....devo rassegnarmi a realizzare riprese col cronometro?..
                esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

                Commenta


                • #9
                  io con il mio esa 10x4,7 apc .....faccio 10m con una 3s 5000 e go pro, comunque 8 minuti per un esa sono la normalità

                  Commenta


                  • #10
                    Vai di 11" che le 10" sono troppo piccole per i 700KV... Ma soprattutto metti a dieta il multi

                    Se davvero la 4000mAh pesa 394g è grassottella, io ho una 5000mAh e pesa 363g se non ricordo male, 30g in meno e 1Ah in più
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Vai di 11" che le 10" sono troppo piccole per i 700KV... Ma soprattutto metti a dieta il multi

                      Se davvero la 4000mAh pesa 394g è grassottella, io ho una 5000mAh e pesa 363g se non ricordo male, 30g in meno e 1Ah in più
                      secondo me, 394g per una 4000mha 4s 40c è buono. mi sa che la tua 5000 ha una cella in meno.....
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                        secondo me, 394g per una 4000mha 4s 40c è buono. mi sa che la tua 5000 ha una cella in meno.....
                        Aspetta che controllo bene...

                        ...


                        Ha 3 celle

                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X