annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ridondanza di emergenza per droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    E se ci pensate tutti gli altri problemi sono al 90% delle volte colpa del pilota che non sa come comportarsi in determinate situazioni o perché non ha mai preso in mano un saldatore o peggio non ha la più pallida idea di cosa sia corrente o tensione, si vede dalle domande fatte tutti i giorni qua sul barone.
    Se si vuole partire con mezzi più sicuri bisogna dare la possibilità all'operatore di poter intervenire solo ed esclusivamente sul caricare le batt e pilotare, stop.
    Sembrerà una cavolata ma bisogna fare come con i giocattoli che li prendi e li usi senza pensare ad altro, o meglio come con un avvitatore che ti limiti ad usarlo e caricar le batt e non a pensare di sostituire il regolatore o gli ingranaggi per farlo andare meglio.
    sono pienamente daccordo.
    purtroppo nessuno è nato "imparato", anche noi quando abbiamo iniziato lo abbiamo fatto sulla nostra pelle, sbagliando.
    adesso cè chi ha la fortuna di avere dei buoni maestri da seguire e parecchi spunti, ma .......non li seguono.
    ammettiamo che a pilotare siano persone con un po di testa e che tutto sia perfettamente settato, l'unico neo è la centralina, magari appena aggiornata
    inutile contare quanti wk sono caduti per questo
    Ultima modifica di pragamichele; 26 settembre 13, 19:08.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #17
      @Pragamichele, si dimenticavo di dire che nelle difficoltà passate ci sono in mezzo anche io per quanto riguarda configurazioni delle varie fc.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        Ottima idea, ma...

        perchè non una scheda uguale a quella montata con un secondo gps e alimentazione separata...?

        Almeno ti ritorna a casa....

        Poi ci vorrebbe una commutazione automatica... sopra un certo angolo o accelerazione, commuta sulla scheda di backup che cerca di pararti... il danno...

        Nulla di impossibile, ma sicuramente costoso se fatto bene....

        Commenta


        • #19
          Michèèè a me non mi convince tanto, perchè molti guasti, soprattutto nei multirotori autocostruiti sono dovuti anche agli esc, motori assemblaggi superficiali quant'altro e quindi con un sistema del genere, nei casi suddetti succede una gran bella frittata.

          Ti ricordi i ragionamenti sui paracadute ed airbag ?

          Io continuo a sognare una serie di airbag che si gonfino istantaneamente nella zona eliche e zona centrale.. cosa almeno invece di "CRAAAASH" si sentirà.. "DOING DOING DOING...

          Però a parte gli scherzi continuo a pensare che se proprio deve cadere, cerchiamo di farlo cadere facendo meno danni possibile..



          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Michèèè a me non mi convince tanto, perchè molti guasti, soprattutto nei multirotori autocostruiti sono dovuti anche agli esc, motori assemblaggi superficiali quant'altro e quindi con un sistema del genere, nei casi suddetti succede una gran bella frittata.

            Ti ricordi i ragionamenti sui paracadute ed airbag ?

            Io continuo a sognare una serie di airbag che si gonfino istantaneamente nella zona eliche e zona centrale.. cosa almeno invece di "CRAAAASH" si sentirà.. "DOING DOING DOING...

            Però a parte gli scherzi continuo a pensare che se proprio deve cadere, cerchiamo di farlo cadere facendo meno danni possibile..



            Ciao - Giuseppe
            si hai ragione,ma a me danno fastidio i continui problemi generati dai numerosi aggiornamenti delle fc, sempre più complessi e imprevedibili.

            per quanto riguarda il paracadute......ci sto lavorando

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #21
              ridondanza

              Però è un peccato veder sparire un 3D così intreressante...
              Secondo me un posto nel 3D del modellismo fantascientifico lo merita

              Commenta


              • #22
                Yes ci avevo pensato anchio.
                Comunque funziona

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  Yes ci avevo pensato anchio.
                  Comunque funziona
                  Non so cosa farmene ma funge

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #24
                    ridondanza

                    fotofotofoto !!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                      Io continuo a sognare una serie di airbag che si gonfino istantaneamente nella zona eliche e zona centrale.. cosa almeno invece di "CRAAAASH" si sentirà.. "DOING DOING DOING...
                      Ciao - Giuseppe
                      Credo che questa sia la soluzione ideale poichè il paracadute da quando visto ha numerosi problemi sui multirotori primi tra tutti la quota di volo e assetto di caduta.
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #26
                        rindondante

                        ovvia.. fateci vedere un video..

                        Commenta


                        • #27
                          info su ridondanza di emergenza droni

                          scusate se mi intrometto ma è possibile vedere il collegamento tra due centraline di controllo tipo WKM e KK2 ?

                          Commenta


                          • #28
                            mi vien da sorridere . si parlava in questo tread di doppie centraline e paracaduti come roba da fantascenza .. e ora ci son droni con doppia centralina . e "Paracaduti" a prezzi accessibili x tutti

                            Commenta


                            • #29
                              approposito di rindondanza . ce qualcuno che avuto modo di usarla questa centralina?
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X