annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cuscinetti motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    interessante! però, dove hai trovato i ricambi?
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #17
      alla fine ho trovato sulla baia da un venditore tedesco i cuscinetti R2ZZ che sono della mia misura
      cifra folle di 1,25€ l' uno....
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #18
        cuscinetti motori DJI

        da qualche tempo ho notato che tre dei motori DJI 2212/920 kw hanno un leggero movimento interno.
        Cioè, se afferro l'elica e la tiro leggermente verso l'alto si sente un piccolo scatto.
        Per eliminarlo vorrei provare a sostituire i cuscinetti.
        qualcuno sa dove posso acquistarli in Italia?
        grazie

        Commenta


        • #19
          Se hai gioco su/giù non é un problema, non ci deve essere dx/sx ovvero se muovi lateralmente la cassa del motore, se li hai gioco allora i cuscinetti si sono sballati...
          Auguri per il cambio

          Commenta


          • #20
            lubrificazione dei cuscinetti

            Salve a tutti,
            Volevo porre una domanda (anzi anche più di una) visto che l'argomento cuscinetti e manutenzione prima o poi tocca a tutti... quale tipo di lubrificante è il migliore e penetra meglio nella corazza? vasellina, siliconico, grafite, WD40 o altro? meglio lubrificare ad intervalli regolari anche se le ore di volo sono esigue, o solo nel caso di presenza di rumori o riscaldamenti anomali? esiste un metodo particolare per iniettare il lubrificante sul cuscinetto? a goccia per caduta o a spruzzo tramite cannuccia della bomboletta?
            Magari le mie domande sono anche troppo banali, ma a qualcuno il dubbio sarà pur venuto, e sarebbe giusto che chi ha esperienza possa esprimere le sue considerazioni. Grazie in anticipo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Yankowic Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              Volevo porre una domanda (anzi anche più di una) visto che l'argomento cuscinetti e manutenzione prima o poi tocca a tutti... quale tipo di lubrificante è il migliore e penetra meglio nella corazza? vasellina, siliconico, grafite, WD40 o altro? meglio lubrificare ad intervalli regolari anche se le ore di volo sono esigue, o solo nel caso di presenza di rumori o riscaldamenti anomali? esiste un metodo particolare per iniettare il lubrificante sul cuscinetto? a goccia per caduta o a spruzzo tramite cannuccia della bomboletta?
              Magari le mie domande sono anche troppo banali, ma a qualcuno il dubbio sarà pur venuto, e sarebbe giusto che chi ha esperienza possa esprimere le sue considerazioni. Grazie in anticipo
              Io uso questo e lo trovo ottimo
              Scorpion Brushless Motor Bearing Oil

              IO ne metto una goccia sul cuscinetto superiore e lo lascio penetrare per un'ora almeno, poi capovolgo il mezzo e metto un altra goccia sotto e lo lascio così tutta la notte. L'ho usato su un motore che faceva un rumorino strano per 3/4 volte ed ora va bene da mesi, non so se sia un caso...
              Alcuni dicono che essendo i cuscinetti già sigillati con del grasso non vadano oliati e anzi il lubrificante tende a sciogliere il grasso facendogli perdere efficienza.

              Vedi tu
              Ultima modifica di Turfnet; 14 aprile 14, 21:22.
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da virtualereale Visualizza il messaggio
                da qualche tempo ho notato che tre dei motori DJI 2212/920 kw hanno un leggero movimento interno.
                Cioè, se afferro l'elica e la tiro leggermente verso l'alto si sente un piccolo scatto.
                Per eliminarlo vorrei provare a sostituire i cuscinetti.
                qualcuno sa dove posso acquistarli in Italia?
                grazie
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Se hai gioco su/giù non é un problema, non ci deve essere dx/sx ovvero se muovi lateralmente la cassa del motore, se li hai gioco allora i cuscinetti si sono sballati...
                Auguri per il cambio
                DJI 2212/920 utilizzano cuscinetti 3x8x4. Puoi acquistarli normali o in ceramica.

                Presi presso negozi di modellismo puoi pagarli uno sproposito, ma sono normalissimi cuscinetti.

                Commenta


                • #23
                  rispolvero la discussione.
                  Sapete mica se i RCTIMER hp2211 utilizzano anch'essi i cuscinetti 3x8x4?
                  Dopo un atterraggio non proprio da manuale un motore fa un rumore nella rotazione e un "toc" poco simpatico.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X