annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Happymodel SE0802 22000kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore Happymodel SE0802 22000kv

    Vorrei comprare questo motore nella versione 22000kv per un piccolo drone fpv che sto costruendo dal peso di 35 g con una batteria 1s 450mah. Ho visto che nella versione 22000kv con un elica 31mm riesce a spingere 25.5 g.
    Vorrei che il mio mini drone abbia un ottima autonomia e molta velocità.
    per questo motivo la mia domanda è:
    se io invece di mettere un elica 31mm ne metto una da 35mm le prestazioni aumentano?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Aumentando il diametro dell'elica, di cui bisognerebbe anche conoscere il passo, aumenta si la velocità, ma anche lo sforzo sul motore e quindi la corrente assorbita, unita ovviamente all'aumento della temperatura degli esc, degli avvolgimenti, alla riduzione del tempo di volo ed al rischio di cuocere tutto.
    Se guardi il datasheet del motore, l'unica elica consigliata è una da 31 mm quadripala.
    Se però guardi il motore da 25000 kv (a titolo di paragone) mettono 2 opzioni: elica da 30 mm ed elica da 40 mm entrambe quadripala: con la prima il peso sollevabile è di circa 27 gr con una corrente di 4,3 A. Con l'elica da 40 mm invece il peso sollevabile scende a 25 gr ma la corrente sale a 4,5 A.
    L'unico modo di mantenersi nei range costruttivi è di utilizzare le sue eliche.
    Diciamo che è come avere una coperta corta...

    P. S. Gradita la presentazione dei nuovi utenti in apposita sezione.
    Ultima modifica di Pier2162; 15 aprile 24, 11:19.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai usato i motori happymodel EX0802 da 22000kv.
      lo chiedo perché volevo acquistarli ma dal sito del produttore vedo molte cose che non mi tornano come per esempio: nella tabella si vede che i motori da 22000kv a 3.6v riescono a spingere 32.5g con un elica da 40mm,non vedo però nessun dato che usi come riferimento le batterie da 2s, secondo me hanno sbagliato e volevano scrivere 7.4v
      Ultimo dubbio: tutti i video che ho visto su questi motori dicono che dopo qualche utilizzo la campana del motore inizia a scivolare verso l alto per poi bloccare il motore, secondo voi è vero?
      Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

      Commenta


      • #4
        Sono motori fatti per andare a 1S (3,7V)... non sono fatti per girare a 2S.
        Anche perchè, se si dovesse farli girare a 2S, la potenza passerebbe dai 18W attuali a 73W... decisamente troppi perchè quei micro-motori resistano.

        Commenta


        • #5
          Riccio pro per cortesia, evita di aprire una discussione per ogni domanda solo stesso argomento. Grazie
          Yuneec Typhoon H

          Commenta

          Sto operando...
          X