annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo micro drone FPV per imparare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo micro drone FPV per imparare

    Ciao a tutti, vorrei entrare nel mondo dei droni fpv...e vorrei farlo in maniera poco traumatica per il portafoglio e per il morale acquistando quindi un drone resistente che mi permetta di imparare senza dover impazzire con troppi tecnicismi (per acquistare droni grossi/veloci ci sarà tempo).
    Vorrei però poter metter mano a betaflight (o software simili) per imparare.

    Premessa: me la cavo già con il volo a vista...mi sono allenato con l'immortale DWI X21 pagato 10€

    La mia scelta per ora è ricaduta sul KINGKONG TINY 7X (https://www.banggood.com/it/KINGKONG...r_warehouse=CN) che mi sembra essere il top come resistenza e durata batteria (peccato non lo facciano da maschio xD )

    Pensavo di investire qualche soldino nel radiocomando così da non doverlo cambiare in futuro, ho scelto quindi il Taranis Q X7.

    Sto ancora ragionando sul visore...ma il portafoglio mi obbliga a cercare qualcosa di super economico rimandando l'acquisto degli occhiali. Per ora puntavo l'Eachine EV800.

    Infine sto cercando batterie compatibili in modo da poter volare almeno 20 minuti per uscita, ho visto queste ma non capisco se sono compatibili: https://www.banggood.com/6X-3_7V-1S-...r_warehouse=CN


    Consigli?
    Il setup scelto può andar bene per un principiante?

    Intanto grazie!
    Ultima modifica di comand89; 28 aprile 18, 20:31.

  • #2
    se non vuoi spendere molto, quindi rimanendo con i motori brushed, ti consiglio pokefpv acquistandolo su wish a 30eu.
    se invece vuoi passare ai brushless, si passa sui 100eu, il boldclash b06 e il beta fpv 75pro sono con lipo 1s, più facili da gestire indoor, oppure la serie kingkong 100\115\125 con lipo 2\3 s.
    puoi leggere i post dei modelli elencati per + info.
    ottima scelta per rapporto prezzo\qualità la taranis Q7.
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      se non vuoi spendere molto, quindi rimanendo con i motori brushed, ti consiglio pokefpv acquistandolo su wish a 30eu.
      se invece vuoi passare ai brushless, si passa sui 100eu, il boldclash b06 e il beta fpv 75pro sono con lipo 1s, più facili da gestire indoor, oppure la serie kingkong 100\115\125 con lipo 2\3 s.
      puoi leggere i post dei modelli elencati per + info.
      ottima scelta per rapporto prezzo\qualità la taranis Q7.
      Ciao, grazie per la risposta.
      Non vorrei spendere più di 60€ per il drone quindi rimarrei sui brushed. Il pokefpv non si può bindare con radio "serie" e non ha betaflight, quindi nonostante il prezzo conveniente, devo scartarlo...vorrei qualcosa di più istruttivo.
      Il Kingkon tiny 7x che proponevo non va bene?

      Commenta


      • #4
        ho scritto dei micro che conosco, il tiny 7 non l' ho provato e non ti ho risposto a questa domanda. Il pokefpv non ha betaflight, cmq si può bindare alle radioi normalmente con un modulo esterno multiprotocollo 4 in 1, io ho bindato sia la flyaky ch9 che la taranis q7.
        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • #5
          Ok grazie! in settimana credo che prenderò una decisione.

          Commenta


          • #6
            Io come primo ti consiglierei il Boldclash B03, con 21/22€ ti mandano drone, radio (giocattolo ma la migliore dei giocattoli) e 3 batterie.
            E' uno dei migliori di quella fascia, ha già la porta per riprogrammarlo con firmware Silverware o equivalenti, vola strabene e porta senza problemi una cam AIO (io ho preso la LST-S2 a 8.50€ su gearbest).
            Il visore... io per ora ho preso il FuryBee VR-01, pagto 35€ da Gearbest.
            Doveva essere provvisorio, ma mi ci trovo così bene che credo lo terrò per un bel po'.

            Commenta

            Sto operando...
            X