annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Componenti per micro drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Componenti per micro drone

    Ciao a tutti,
    mi consigliate motori ed esc per un micro drone? Vorrei componenti quanto più economici possibili perchè è un esperimento che vorrei fare ed uno sfizio visto che realizzerei il frame con la stampa 3d. Quindi non sono in cerca di grosse prestazioni ma giusto il minimo per divertirmi un pò in casa.
    Grazie,
    Claudio

  • #2
    Originariamente inviato da claudio984 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi consigliate motori ed esc per un micro drone? Vorrei componenti quanto più economici possibili perchè è un esperimento che vorrei fare ed uno sfizio visto che realizzerei il frame con la stampa 3d. Quindi non sono in cerca di grosse prestazioni ma giusto il minimo per divertirmi un pò in casa.
    Grazie,
    Claudio
    Che dimensioni di telaio? Perché "micro" è tutto quello che è sotto i 150mm ma un frame da 130mm già può montare eliche da 3" e ovviamente i motori vanno adattati di conseguenza.
    Normalmente sugli 80-110 si montano motori da 1103 o similari con kv dai 6000-7500 o giù di lì e eliche da 2".

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      Che dimensioni di telaio? Perché "micro" è tutto quello che è sotto i 150mm ma un frame da 130mm già può montare eliche da 3" e ovviamente i motori vanno adattati di conseguenza.
      Normalmente sugli 80-110 si montano motori da 1103 o similari con kv dai 6000-7500 o giù di lì e eliche da 2".
      Un 130mm sarebbe perfetto ma per questo modello posso adeguarmi anche ad altre dimensioni purché di basso costo.. Quindi la soluzione più economica. Il mio scopo è quello di far pratica con un micro per poi cominciare ad utilizzare il bestione che già mi sono auto costruito

      Commenta


      • #4
        Se lo scopo è imparare, forse fai prima e spendi meno con un x5 syma e simili ...

        Commenta


        • #5
          Sicuramente per imparare ma anche per smanettare.. Hai qualche suggerimento?

          Commenta


          • #6
            per imparare andrei di micro brushless, tipo il kingkong 125 o se vuoi allenarti anche al chiuso il boldclash B06 o il Betafpv 75
            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              dipende dal livello e se vai in FPV oppure no ... se stai a zero con 50 euro prendi due quad: un syma x5 per esterni e un e011 per interni (con 15 euro in più lo converti in fpv a basso costo e legale). Se hai budget vedi il consiglio sopra ...

              Commenta


              • #8
                una cosa del genere intendevo:
                https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...otor-3-3g.html
                che vedo essere molto economici ma pur sempre turnigy quindi mi aspetto che un minimo di qualità ci sia...
                qualche suggerimento per gli esc da abbinare?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da claudio984 Visualizza il messaggio
                  una cosa del genere intendevo:
                  https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...otor-3-3g.html
                  che vedo essere molto economici ma pur sempre turnigy quindi mi aspetto che un minimo di qualità ci sia...
                  qualche suggerimento per gli esc da abbinare?
                  Sulla carta sembrabo buoni e il prezzo è ottimo. Per l'esc dipende da elica e batteria. Andrei su un esc da 15a minimo, ormai si trovano a poco. Se lo scopo però è imparare un 130 o meno è parecchio nervosetto da controllare, forse ti conviene andare su un 220mm. Se il micro lo vuoi usare indoor quei motori sono troppo potenti, a meno che tu non lo usi in un capannone...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X