annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone appesantito e spompo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone appesantito e spompo

    Ciao secondo voi perche il mio king kong gt90 non riesce a volare bene..appena metto le varie lipo cariche e accelero perdo o risulta molto molto disturbato il segnale fpv..in piu il drone sembra spompo e appesantito e dopo neanche 30 secondi e gia scarico..cosa posso fare? ne so quasi zero di droni

  • #2
    Magari la batteria è troppo pesante o non ha sufficiente scarica per il tuo quad? Che batterie stai usando?

    Commenta


    • #3
      Ciao ne ho tre tipi delle zippy da 350 mha e 20 c poi delle nanotech da 350 e 370 da 35 c con picco da 40 e la sua originale

      Commenta


      • #4
        Ma con tutte non riesco ad andare oltre un minuto di volo..non vorrei che ho combinato casini con betaflight o blheli

        Commenta


        • #5
          Le batterie sono gonfie? tengono la carica? Con cosa le stai caricando?

          Commenta


          • #6
            No non sono gonfie..le sto caricando con un caricatore lrp quadra3 che usavo per le macchine..il drine gia da subito risulta pesante e spompo..se accelero tutto fa fatica ad alzarsi..tutto e partito che il drone tirava tantissimo a dx allora collegato a betaflight ho aggiornato il firmware calibrato il gyro e regolato la ricevente..e il drone sembra molto piu stabile ma poi si e presentato sto problema
            Ultima modifica di Lorenzino; 31 dicembre 17, 14:29.

            Commenta


            • #7
              Non saprei, non mi vengono in mente impostazioni su BF che possano ridurre la durata di volo in maniera così drastica.
              Da quello che descrivi sembrerebbero proprio problemi di batteria. Te lo fa anche con l'originale? 30 secondi?
              Quanto era il tempo di volo all'inizio? Hai provato a misurare le singole celle delle batterie prima (dovrebbero stare entrambe le celle a 4,2v) e dopo l'utilizzo (basta che non vai sotto i 3v)?
              Quel quad almeno un paio di minuti dovrebbe farli. Io sul mio lizard95 con una 2s da 650mah faccio 6 minuti (volo tranquillo).


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lorenzino Visualizza il messaggio
                No non sono gonfie..le sto caricando con un caricatore lrp quadra3 che usavo per le macchine..il drine gia da subito risulta pesante e spompo..se accelero tutto fa fatica ad alzarsi..tutto e partito che il drone tirava tantissimo a dx allora collegato a betaflight ho aggiornato il firmware calibrato il gyro e regolato la ricevente..e il drone sembra molto piu stabile ma poi si e presentato sto problema
                Per capire se sono le batterie, controlla a fine volo le tensioni.Poi monitorizza quanti ma ti assorbono per arrivare a fine carica. Se le batterie sono correttamente scariche(diciamo 3.4V/cella ) e i ma assorbiti sono molto lontani dalla capacita' nominale, vuol dire che i pacchi batteria hanno una resistenza interna molto alta e quindi, per qualche ragione, si sono rovinati.Analogo problema se il drone ti segnala batterie scariche ma la tensione a motori spenti risale oltre i 3.7/3.8V:anche questo caso e' indice di resistenza interna molto alta che ti fa crollare la tensione in modo anomalo ma solo quando assorbi corrente.
                Se invece le batterie sono a posto, allora hai davvero qualche problema con Betaflight/Blheli.
                Le operazioni piu' semplici che ti consiglio per iniziare l'analisi sono la verifica del throttle nel menu' "Receiver" di Betaflight, controllando che ti faccia tutta l'escursione correttamente da 1000 a 2000.
                Poi, ad eliche smontate, prova a fare la procedura di calibrazione dei motori.
                Solo a valle di questo, puoi passare a vedere le impostazioni di BLHeli.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Le lipo a fine carica sono più o meno a 7.50 e mettendole in carica entrano allincirca 300 mah..come resistenza interna mi da 170 ...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lorenzino Visualizza il messaggio
                    Le lipo a fine carica sono più o meno a 7.50 e mettendole in carica entrano allincirca 300 mah..come resistenza interna mi da 170 ...
                    Le batterie originali sono da 350ma 25C che vogliono dire 8,75A di scarica max. Se assorbisse attorno a 7A con 170mOhm di resistenza interna vorrebbe dire una caduta di tensione di circa 1.2V che porterebbe la tensione da 7.5 a 6.3V, ovvero 3.15V/cella, ovvero batteria scarica.
                    La resistenza in effetti e' un po' alta, la ricarica potrebbe essere un 10/15% in piu', pero', sebbene le batterie non siano perfette, non giustificano secondo me le pessime prestazioni di durata che dici e, soprattutto, la scarsa potenza che lamenti. Il calcolo(molto approssimativo) e' fatto sulla batteria da stock: la 20C che usi potrebbe essere in effetti un po' scarsa, ma le 35C e 40C no.
                    Prova a fare le verifiche che ti ho detto su Betaflight per vedere se hai problemi sulla curva del Throttle o sulla calibrazione dei motori.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Ok stasera provo..avevo gia fatto la calibrazione dei motori ma non mi ricordo se ho usato una lipo carica..in caso puo influenzare il risultato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X