annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano-drone uso esclusivamente casalingo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nano-drone uso esclusivamente casalingo

    Buonasera a tutti,
    sono una vecchia (si fa per dire) conoscenza del forum. La scorsa estate grazie ai vostri consigli ho preso un Syma X5-SC che, per ragioni che non sto qui a spiegarvi, sono riuscito a far volare pochissimo.

    Ora che il generale inverno bussa alle porte, e stare fuori con 6°C a far volare droni non è molto piacevole, stavo pensando a un piccolo drone da utilizzare esclusivamente in casa. No droni racing e no FPV (ovviamente!).
    Il primo che mi è venuto è il Cheerson CX-10, ma ho cambiato idea appena ho saputo che non ha la batteria rimovibile.
    Mi sono guardato un pò in giro e sto valutando:

    - JJRC H20, un esacottero piuttosto che un quadricottero, e con batteria rimovibile a differenza del CX-10
    - JJRC H36, a eliche intubate
    - Virhuck Volar-360, carino perchè pieghevole e si ripone dentro il telecomando (si può metterlo facilmente in tasca e usarlo anche fuori, a patto che ci sia totale assenza di vento)
    - Eachine E010, a eliche intubate
    - UDI 816A, a eliche intubate
    - JXD 398, a eliche intubate e supercolorato con i suoi led ultraluminosi


    Avendo fatto già esperienza col Syma X5, ho visto che è facile perdere eliche e paraeliche durante una manovra sbagliata, e che queste vanno poi recuperate e rimontate con conseguente perdita di tempo, per cui sarei più orientato su un modello a eliche intubate, che credo mi eviterebbe queste noie dovute alla mia inesperienza.
    Vorrei anche che la leva del gas fosse piuttosto dolce, così da avere un comportamento graduale durante le manovre, non brusco, o comunque con velocità regolabile (non ho ben capito se questa regolazione di velocità è possibile su tutti i droni o solo su alcuni modelli...).
    Lo preferirei infine dotato di modalità headless, che ho anche sul Syma X5-SC, così da impratichirmi con questa modalità e usarla poi al meglio sul fratellone maggiore.

    Cosa ne pensate di questi nano-droni? Avete altri modelli da consigliarmi?
    Grazie!

  • #2
    uno di questi senza dubbio:

    http://www.boldclash.com/drone-c-3.html

    il più economico risponde meglio alle tue ricerche

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da loziodavid Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti,
      sono una vecchia (si fa per dire) conoscenza del forum. La scorsa estate grazie ai vostri consigli ho preso un Syma X5-SC che, per ragioni che non sto qui a spiegarvi, sono riuscito a far volare pochissimo.

      Ora che il generale inverno bussa alle porte, e stare fuori con 6°C a far volare droni non è molto piacevole, stavo pensando a un piccolo drone da utilizzare esclusivamente in casa. No droni racing e no FPV (ovviamente!).
      Il primo che mi è venuto è il Cheerson CX-10, ma ho cambiato idea appena ho saputo che non ha la batteria rimovibile.
      Mi sono guardato un pò in giro e sto valutando:

      - JJRC H20, un esacottero piuttosto che un quadricottero, e con batteria rimovibile a differenza del CX-10
      - JJRC H36, a eliche intubate
      - Virhuck Volar-360, carino perchè pieghevole e si ripone dentro il telecomando (si può metterlo facilmente in tasca e usarlo anche fuori, a patto che ci sia totale assenza di vento)
      - Eachine E010, a eliche intubate
      - UDI 816A, a eliche intubate
      - JXD 398, a eliche intubate e supercolorato con i suoi led ultraluminosi


      Avendo fatto già esperienza col Syma X5, ho visto che è facile perdere eliche e paraeliche durante una manovra sbagliata, e che queste vanno poi recuperate e rimontate con conseguente perdita di tempo, per cui sarei più orientato su un modello a eliche intubate, che credo mi eviterebbe queste noie dovute alla mia inesperienza.
      Vorrei anche che la leva del gas fosse piuttosto dolce, così da avere un comportamento graduale durante le manovre, non brusco, o comunque con velocità regolabile (non ho ben capito se questa regolazione di velocità è possibile su tutti i droni o solo su alcuni modelli...).
      Lo preferirei infine dotato di modalità headless, che ho anche sul Syma X5-SC, così da impratichirmi con questa modalità e usarla poi al meglio sul fratellone maggiore.

      Cosa ne pensate di questi nano-droni? Avete altri modelli da consigliarmi?
      Grazie!
      Ciao, io ho un jjrc h-36 e mi diverto un sacco in casa. Considera che su tutti i modelli di questa taglia e con radiocomando simile la risposta del gas è sempre molto brusca, anche mettendo la modalità meno spinta. Però ha di pro che è praticamente indistruttibile, dopo numerosi crash è ancora intatto e vola molto bene. Anche la stabilità in hovering è piacevole (gas sensibile permettendo). Dopo ogni crash va fatta la calibrazione degli accelerometri per farlo tornare bello stabile. Per quanto riguarda l'headless mode continuo a sconsigliarla, in primis perché non è affidabile come su multi dotati di GPS e poi perché è giusto imparare a destreggiarsi anche con i comandi invertiti. Vedrai che dopo che avrai imparato a gestirlo in modo decente ti sarà più facile governare anche altri multirotori
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        E per avere qualcosa di più progressivo, di meno "scattoso" diciamo, cosa dovrei guardare?
        Il problema della sensibilità del gas per me non è da sottovalutare, perchè avere un cosino volante che schizza sul tetto o sul lampadario appena dai un filino di gas, è frustrante. Diventa ingestibile.

        Fermo restando le piccole dimensioni (5 cm, non più di 10) e l'inutilità dell'FPV, fin dove dovrei arrivare col mio budget per avere un nano-drone più "guidabile"?

        Commenta


        • #5
          per il modello che ti segnalavo, il radiocomando è migliore rispetto agli altri modelli che indicavi tu.

          Una lieve modifica lo rende più docile, montare una batteria appena più capiente, se quella originale è di 220mA tu ci metti una 350 mA.

          Se lo vuoi ancora più delicato e progressivo taglia via 2 pale per elica, ne guadagni anche un minuto di volo in più.

          Il modello più economico ha anche l'altitude holder , per cui i rischi di sbattere a ping pong tra il pavimento ed il soffitto sono inesistenti.

          Per i miracoli.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
            per il modello che ti segnalavo, il radiocomando è migliore rispetto agli altri modelli che indicavi tu.

            Una lieve modifica lo rende più docile, montare una batteria appena più capiente, se quella originale è di 220mA tu ci metti una 350 mA.

            Se lo vuoi ancora più delicato e progressivo taglia via 2 pale per elica, ne guadagni anche un minuto di volo in più.

            Il modello più economico ha anche l'altitude holder , per cui i rischi di sbattere a ping pong tra il pavimento ed il soffitto sono inesistenti.

            Per i miracoli.....
            Parli di questo?
            http://www.boldclash.com/boldclash-b...drone-p92.html

            è il più economico nella pagina che mi hai linkato

            - pensavo proprio di prendere un pack di batterie sostitutive, esattamente come ho fatto sul Syma X5 dove ho 5 batterie supplementari
            - piuttosto che tagliare, magari potrei prendere delle eliche di ricambio (anche compatibili) a 2 o 3 pale. Una volta che le ho tagliate le 2 pale, non le posso più aggiungere.
            - l'altitude holder è cosa gradita
            - per i miracoli c'è mastercard....ah no, non basta nemmeno quella

            Commenta


            • #7
              esatto, tutti i ricambi sono quì:

              http://www.boldclash.com/accessories-c-4.html

              le eliche costano talmente poco che modificarne 4 con un tagliaunghie ti costa quanto cappuccino
              mi sà che il modello elica a due pale non le vendono, inoltre non conosco la resa delle tripale su questo modello.

              Tra i ricambi trovi anche i motori vitaminizzati , anche utilizzati sul modello poco più costoso, che però non ha l'altitude holder....

              Se le batterie che hai per il syma non superano i 500mAh forse le riesci ad adattare al whoop,
              perchè se superano i 500mAh pesano troppo.

              Commenta


              • #8
                Se ci monto le batterie di scorta del Syma, non resta in volo nemmeno se lo appendo al soffitto con un filo
                Sono 5 batterie da 1200 mAh!


                Tu l'hai preso da BoldClash? Dopo quanto tempo ti è arrivato?
                Forse lo prendo da ebay: non mi devo registrare e ho la protezione paypal completa in caso di mancata ricezione del pacco.

                Commenta


                • #9
                  Appena ordinato su ebay il drone BWhoop B03 + un set di 16 eliche di ricambio colorate, tutto alla modica cifra di 16euro.
                  Il tempo di spedizione è quello che è (consegna stimata tra il 4 gen e il 4 febbraio), ma amen. Non ho fretta.

                  Ho anche preso un set di 5 batterie 300mAh 25C, che spero (incrociamo le dita) si adattino al drone.
                  https://www.ebay.it/itm/USB-Charger-...wAAOSwuxFY0H-6

                  sono date come compatibili con l'UDI816, ma penso che entrino anche nel BWhoop.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    interessante il prezzo tramite ebay

                    inserisci il link del venditore?

                    Commenta


                    • #11
                      Ma tu non ce lo hai già questo nanodrone?

                      Sono da cellulare e mi parte automaticamente l'app ebay, cmq il venditore si chiama hi-etech

                      Commenta


                      • #12
                        io li compro a paccate da 12 pezzi per volta, rivenduti collaudati uno per uno con un piatto di insalata sopra.

                        Cerco in qualche modo di ragranellare parte del costo della attrezzatura per costruire dei nuovi motori brushless
                        che in commercio non esistono, ( circa 20K euro ) motori che rendono circa il 25% di tempo di volo in più a parità di batteria.

                        Comunque rispetto ai vari t36,h36 e similia sono quelli che si comportano meglio.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X