annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio QX95 scappa!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio QX95 scappa!

    Premessa: un po' di tempo fa ho acquistato l'Eachine QX95, con ricevente DSM2 per Spektrum. Qualche giorno fa mi è arrivata la Taranis QX7 con il modulo multiprotocollo iRangeX e, con molta fatica, son riuscito a bindare il QX95 con la Taranis. Ho dovuto rivedere un po' tutta la configurazione nel quad e quando finalmente l'ho fatto volare mi sono accorto che dopo un po' di hoovering - non riesco a fare molto altro XD - il quad improvvisamente tende a sbandare vistosamente a destra.
    Mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo tempo fa. Ho verificato che eliche e motori girano correttamente e non hanno danni. Non mi so dare spiegazioni.

    Stamane ho provato a passare da cleanflight a betaflight, sperando in qualche miglioramento. Invece nulla, l'ho fatto volare un po' in giardino ma dopo qualche decina di secondi, inspiegabilmente (per me) inizia a tirare a destra.

    Idee su cosa controllare?
    .......

  • #2
    ciao, scusami se non so darti la risposta, ma vorrei aprire una nuova discussione e non so come fare.
    Mi puoi aiutare?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da furbo2000 Visualizza il messaggio
      ciao, scusami se non so darti la risposta, ma vorrei aprire una nuova discussione e non so come fare.
      Mi puoi aiutare?
      Alla pagina iniziale di un forum devi semplicemente cliccare sul pulsante "nuova discussione".
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
        Premessa: un po' di tempo fa ho acquistato l'Eachine QX95, con ricevente DSM2 per Spektrum. Qualche giorno fa mi è arrivata la Taranis QX7 con il modulo multiprotocollo iRangeX e, con molta fatica, son riuscito a bindare il QX95 con la Taranis. Ho dovuto rivedere un po' tutta la configurazione nel quad e quando finalmente l'ho fatto volare mi sono accorto che dopo un po' di hoovering - non riesco a fare molto altro XD - il quad improvvisamente tende a sbandare vistosamente a destra.
        Mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo tempo fa. Ho verificato che eliche e motori girano correttamente e non hanno danni. Non mi so dare spiegazioni.

        Stamane ho provato a passare da cleanflight a betaflight, sperando in qualche miglioramento. Invece nulla, l'ho fatto volare un po' in giardino ma dopo qualche decina di secondi, inspiegabilmente (per me) inizia a tirare a destra.

        Idee su cosa controllare?
        Premessa, non ho mai posseduto un brushed, quindi vado per analogia con un brushless.
        In primo luogo ti chiedo se hai calibrato il giroscopio.
        Altra causa potrebbe essere le vibrazioni del telaio.
        Di solito sono quelle che mandano in crisi il giroscopio e fanno impazzire il quad.
        In modalità acro sbanda lo stesso?

        Commenta


        • #5
          Giroscopio calibrato, ovviamente. Su rc groups ho trovato uno che ha un comportamento simile nel suo QX95 e lo ha risolto cambiando il sottile foam sotto il FC. Stasera l'ho smontato e ho inserito del nastro biadesivo al posto del sottilissimo foam. Non so se andrà bene ma non ho di meglio, domani lo provo.
          .......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
            Giroscopio calibrato, ovviamente. Su rc groups ho trovato uno che ha un comportamento simile nel suo QX95 e lo ha risolto cambiando il sottile foam sotto il FC. Stasera l'ho smontato e ho inserito del nastro biadesivo al posto del sottilissimo foam. Non so se andrà bene ma non ho di meglio, domani lo provo.
            Se risolvi con dei gommini/spessori sotto la FC allora sono le vibrazioni. E' un problema tipico di questa classe di quad, i motori sono troppo vicini alla FC.
            Puoi misurare le vibrazioni anche con BF, nella sezione motori.

            Commenta


            • #7
              Confermo, il problema era proprio questo. Risolto con del banale biadesivo che avevo. Grazie
              .......

              Commenta

              Sto operando...
              X