annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto mini droni (68/ 90) Brushless fpv 5.8G

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto mini droni (68/ 90) Brushless fpv 5.8G

    Salve, dopo una lunga pausa, quasi 2 anni ho ripreso a volare, ora volevo comprare un mini drone come da titolo, per riprendere a svolazzare per casa ma anche in cortile. Ho trovato questi 2 modelli :
    https://www.banggood.com/Jumper-X68S...l?rmmds=search
    https://hobbyking.com/en_us/dys-elf-...rco-drone.html
    Non ho trovato discussioni sul forum di questi due modelli, non se se perchè sono un po imbra, cmq volevo sapere se altri utenti del forum l 'hanno e come si trovano.
    Altro quesito che pongo: ho una futaba ff9 con modulo frsky v8ft posso bindarla a uno di questi cosi?
    grazie 1000
    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

  • #2
    Ciao, sto cercando anch'io un quad del genere, per l'inverno.
    Purtroppo qui di micro se ne parla poco o nulla.
    L'idea che mi sono fatto è che un 2s è in genere troppo potente per il volo indoor, per cui sarebbe meglio andare su quad brushless 1s.
    Evita però il Jumper-X68S perché sembrerebbe pieno di difetti (se vai nella discussione dedicata su RCGroups te ne rendi conto).
    Non conosco il Dys Elf (che però è 2s).
    Alternative che sembrano interessanti sono il Boldclash BWhoop B05:
    https://www.rcgroups.com/forums/show...shot600-Review)

    Sta anche per uscire anche il B06 a giorni, che sembrerebbe interessante, come puoi vedere qui:
    http://www.boldclash.com/boldclash-b...-vtx-p133.html

    Io attendo le recensioni, sulla carta però sembrerebbe buono e anche ad un prezzo interessante.

    Altre alternative sono il warlark 85 (ma è 2s ed è molto caro), il Babyhawk della Emax (ma è sempre 2s, anche se è tra i 2s meno potenti in circolazione) e il Bat100, che però è un po' grossino (100mm) e da quello che ho capito devi prenderti i paraeliche a parte. Io sarei orientato per andare su telai che garantiscano ottima protezione alle eliche, tipo il boldclash B06.
    Evita Racer come Lizard o simili, dentro casa non ci voli a meno che tu non abbia una reggia o un capannone a disposizione.

    Per l'utilizzo con il tuo radiocomando non sono un esperto, ma se usi un modulo Frsky dovrebbe essere sufficiente comprare un quad con la ricevente Frsky, oppure al limite acquisti un quad senza ricevente e ne compri a parte una compatibile, in genere queste riceventi dei micro costano pochissimo. Non so aiutarti sulle compatibilità, mi spiace.
    Ultima modifica di Invernomuto; 04 ottobre 17, 18:27.

    Commenta


    • #3
      Ciao, mi sono letto un po di 3d di rcgroup e alla fine ho preso in preorder il B06, il B05 per i miei gusti è troppo debole nelle protezioni e piedini. Grazie x le dritte, quando mi arriva farò una recensione.
      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
        Ciao, mi sono letto un po di 3d di rcgroup e alla fine ho preso in preorder il B06, il B05 per i miei gusti è troppo debole nelle protezioni e piedini. Grazie x le dritte, quando mi arriva farò una recensione.
        Fammi sapere, mi interessa moltissimo.
        Da quello che so dovrebbe essere imminente. Sulla carta pare un ottimo prodotto, con peso e dimensioni paragonabili a un Tiny Whoop brushed, ma senza l'assillo dell'usura motori. NB già che ci sei prendi una o due batterie aggiuntive, con una voli 5 minuti, è il "problema" di questi micro (anche se è pur vero che si caricano in fretta!).


        Ultima modifica di Invernomuto; 05 ottobre 17, 14:46.

        Commenta


        • #5
          Il micro se va bene lo spediscono dopo il 15 c.m., spero di riceverlo entro novembre, ho gia preso anche 3 batterie. Ho visto che hanno gia quasi tutti i pezzi di ricambio per il 06, che e' sempre un buon indicatore sulla qualita del progetto generale. Quando mi arriva apro un nuovo 3d nella sezione droni rtf dove andro' a recensire il microbo.
          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            bello, lo voglio!! quanto si prendono per la spedizione?
            Ultima modifica di wrighizilla; 05 ottobre 17, 16:16.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              bello, lo voglio!! quanto si prendono per la spedizione?
              io sono registrato al sito Boldclash e per l'Italia la spedizione sembrerebbe gratuita.
              Solo l'opzionale assicurazione al costo di 3 dollari.
              Io attendo le recensioni. Qui la preview di SeByDocky

              https://www.rcgroups.com/forums/show...6-brushless-TW

              Commenta


              • #8
                Ne aggiungo altri per chi stesse cercando micro brushless:

                Assemblatore italiano (di Varese!):
                Quattrovolante
                http://www.quattrovolante.com/Fabry/...ry/bnf-models/

                La serie QCarbon sembra interessante, con diverse misure a disposizione, anche se i prezzi non sono proprio popolari (e io cerco qualcosa con eliche intubate e telaio leggerissimo, in plastica e carbonio).

                https://www.rakonheli.com/multirotor...rushless-whoop
                La versione da 66mm è 1s, però non hanno BNF e bisogna comprarsi le varie parti, quello linkato è solo il frame.

                Nelle foto mi sembra un po' troppo esposta la microcamera e comunque preferisco esteticamente il B06.

                Commenta


                • #9
                  Anche a me piace di più il b06 a primo impatto, forse anche la fc è sostituibile come misure in caso di problemi, è una f3
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Confermo spedizione gratuita
                    tra i vari modelli trovati in rete è quello che + mi ha attizzato a un costo che rientra nei parametri delle mie tasche. Poi cercavo un micro con protezione eliche corpose e il b06 ha questa componente. Nell' attesa mi sto divertendo con un giocattolo brushed fpv in 5.8 G, il poke fpv, che è molto simile in versione giocattolosa nelle protezioni al b06.
                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Anche a me piace di più il b06 a primo impatto, forse anche la fc è sostituibile come misure in caso di problemi, è una f3
                      Da quello che sto leggendo l'unica incognita per il B06 sono gli ESC 4in1 2A e il protocollo degli ESC (Oneshot125) che non si sa se sia aggiornabile al più recente DSHOT600 (ma non so se ci siano limitazioni a rimanere sull'Oneshot125, soprattutto considerato che è un quad indoor che farà competizione ai brushed).
                      Manca anche un OSD, ma al limite ci si mette un timer a 4 minuti .

                      Vediamo.

                      Commenta


                      • #12
                        facci sapere cone va.. sono molto tentato di passare a una versione brushless dei tiny whoop, mi piacciono tantissimo i microfrulli.. molto più di quelli grossi.

                        Commenta


                        • #13
                          Quando mi arriva il microbo apro un nuovo 3d nella sezione rtf nell' attesa seguo su rcgroup il 3d linkato da invernomuto
                          -----------------------------------
                          http://limax.altervista.org/
                          -----------------------------------

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                            peso e dimensioni paragonabili a un Tiny Whoop brushed, ma senza l'assillo dell'usura motori
                            francamente io questo assillo non ce l'ho.. con i miei 2 brushed avrò fatto 60-80 voli ormai e i motori vanno ancora benone..
                            le batterie 260mah invece sono tutte leggermente gonfie e ormai qualcuna li tiene in volo meno di 1 minuto..
                            quindi ecco, l'assillo ce l'ho più per delle batterie migliori piuttosto che per i motori anche perchè le 150mah sarebbero ideali come peso ma proprio non ce la fanno ad alimentare tutto l'ambaradan con vtx 25mw l'unica che avevo è finita esaurita in pochissimi voli con autonomie scandalose, mentre le 240-260mah da 7g sono pesanti e le 5 batterie che possiedo sono campate il giusto, diciamo che ci volo ancora ma dopo questi 60-80 voli le considero sommariamente esauste.

                            quindi ben venga un micro brushless ma bisogna vedere cosa cambia all'atto pratico perchè già i miei brushed con 7g di batteria vanno spesso in cavitazione e le misure sembrano davvero simili.. il problema che ho riscontrato con i miei tiny whoop non è salire ma scendere
                            questo boldclash b06 è giusto qualche millimetro più grande a fronte di una batteria del doppio di capacità e 40 grammi di peso ovvero quasi 15 in più, il mio brushed vola con 26 grammi in odv, la paura è che appena togli gas questo b06 vada in cavitazione fino al suolo per rimbalzare come una castagna.. oppure obblighi a dover stare sempre in tiro a tutta canna.. mi spiego? così a occhio mi sembra molto pesante, poi magari i motori sono più efficenti ma non credo che questo eviti il propwash o almeno credo che la causa sia imputabile solo all'ecceso di peso in relazione alle esigue misure del microfrullo.
                            Ultima modifica di wrighizilla; 08 ottobre 17, 04:29.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

                              francamente io questo assillo non ce l'ho.. con i miei 2 brushed avrò fatto 60-80 voli ormai e i motori vanno ancora benone..
                              le batterie 260mah invece sono tutte leggermente gonfie e ormai qualcuna li tiene in volo meno di 1 minuto..
                              quindi ecco, l'assillo ce l'ho più per delle batterie migliori piuttosto che per i motori anche perchè le 150mah sarebbero ideali come peso ma proprio non ce la fanno ad alimentare tutto l'ambaradan con vtx 25mw l'unica che avevo è finita esaurita in pochissimi voli con autonomie scandalose, mentre le 240-260mah da 7g sono pesanti e le 5 batterie che possiedo sono campate il giusto, diciamo che ci volo ancora ma dopo questi 60-80 voli le considero sommariamente esauste.
                              Interessante, pensavo durassero di meno gli spazzolati.

                              quindi ben venga un micro brushless ma bisogna vedere cosa cambia all'atto pratico perchè già i miei brushed con 7g di batteria vanno spesso in cavitazione e le misure sembrano davvero simili.. il problema che ho riscontrato con i miei tiny whoop non è salire ma scendere
                              questo boldclash b06 è giusto qualche millimetro più grande a fronte di una batteria del doppio di capacità e 40 grammi di peso ovvero quasi 15 in più, il mio brushed vola con 26 grammi in odv, la paura è che appena togli gas questo b06 vada in cavitazione fino al suolo per rimbalzare come una castagna.. oppure obblighi a dover stare sempre in tiro a tutta canna.. mi spiego? così a occhio mi sembra molto pesante, poi magari i motori sono più efficenti ma non credo che questo eviti il propwash o almeno credo che la causa sia imputabile solo all'ecceso di peso in relazione alle esigue misure del microfrullo.
                              Quanto dici è corretto, purtroppo non vedo molte soluzioni, se passi a 2s aumentando le dimensioni acquisti potenza (e peso) e diventano difficili da controllare indoor.
                              Da quello che vedo il panorama è in forte sviluppo e sperimentazione, i motori 0703 brushless (ne dovrebbe uscire anche una versione intermedia, gli 0803) sono davvero interessanti (tra l'altro tutte le versioni tranne quelli da 20000kv sono 1s - 2s) e leggerissimi, i flight controller da 16mm 1s con i relativi ESC 4in1 si stanno diffondendo ed hanno costi molto abbordabili. Ne stanno uscendo di tutte le misure e dimensioni, da 100mm (tipo il Bat-100 che vola pure molto bene a quanto si legge in giro) ad affarini ultraleggeri e piccolini tipo il B06. Prima o poi il miglior compromesso prestazioni / peso / dimensioni lo troveranno pure qui.

                              Ultima modifica di wrighizilla; 09 ottobre 17, 18:16. Motivo: rimosso video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X