annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio primo FPV - Tiny QX90

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio primo FPV - Tiny QX90

    Salve a tutti,
    scrivo per chiedervi un po' di consigli.

    Sono un aereomodellista di vecchia data, curioso di sperimentare.

    L'unica esperienza che ho sui quadcotteri l'ho fatta con un micro-giochino con qui mi diverto in casa.

    Sono curioso di provare l'FPV, ma non vorrei investirci un patrimonio perchè non so se poi mi piacerà.

    Vedendo un po' di recensioni, sembra che un buon rapporto qualità prezzo si abbia con questo:
    https://hobbyking.com/en_us/tiny-qx9...ky-rx-b-f.html

    che abbinerei a questi goggle:
    https://hobbyking.com/it_it/quanum-c...v-goggles.html

    con un centinaio di euri dovrei riuscire ad iniziare a divertirmi.

    Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio?

    Le domande sarebbero:

    - Ho una trasmittente Turnigy TGY-i6, che versione di ricevente devo prendere? ("DSM2", "Flysky" o "FRsky compatible")
    - Se volessi usare la micro camera del drone su un aereomodello, potrei farlo? Ha il trasmettitore integrato con la camera? Dovrei solo alimentarla?
    - Che ne pensate del visore? E' usabile o sto buttando soldi?

    ... e in generale, avete altri consigli?

    Grazie mille!!!

    Matteo


  • #2
    Originariamente inviato da mcanella Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo per chiedervi un po' di consigli.

    Sono un aereomodellista di vecchia data, curioso di sperimentare.

    L'unica esperienza che ho sui quadcotteri l'ho fatta con un micro-giochino con qui mi diverto in casa.

    Sono curioso di provare l'FPV, ma non vorrei investirci un patrimonio perchè non so se poi mi piacerà.

    Vedendo un po' di recensioni, sembra che un buon rapporto qualità prezzo si abbia con questo:
    https://hobbyking.com/en_us/tiny-qx9...ky-rx-b-f.html

    che abbinerei a questi goggle:
    https://hobbyking.com/it_it/quanum-c...v-goggles.html

    con un centinaio di euri dovrei riuscire ad iniziare a divertirmi.

    Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio?

    Le domande sarebbero:

    - Ho una trasmittente Turnigy TGY-i6, che versione di ricevente devo prendere? ("DSM2", "Flysky" o "FRsky compatible")
    - Se volessi usare la micro camera del drone su un aereomodello, potrei farlo? Ha il trasmettitore integrato con la camera? Dovrei solo alimentarla?
    - Che ne pensate del visore? E' usabile o sto buttando soldi?

    ... e in generale, avete altri consigli?

    Grazie mille!!!

    Matteo
    rispondiamo con ordine.

    i prodotti che hai selezionato sono buoni rapportati al prezzo.

    Io ho lo stesso quadricottero, ma non è uno scherzo da guidare in quanto molto reattivo e molto performante, ti garantisce 5-6 minuti di volo divertente, prendi 4-5 batterie e vai tranquillo.
    Se acquisti quel quadricottero, prendi una serie di motori di riserva e un sacco di eliche, perchè entrambi si danneggiano facilmente soprattutto all'inizio.

    Per la tua radio, nessuno di quelle ricevente è compatibile, flysky vuole ricevente flysky frsky vuole frsky etc etc.

    quindi il microracer che hai scelto non è compatibile con la tua radio.
    se vuoi una microcamera da montare su qualsiasi cosa, puoi prendere le blasonate eachine tx01(25mw) tx02(250mw) tx03(regolabile 25/50/250mw). ma ci sono tantissime marche, basta che scrivi "fpv aio camera"

    il visore ha un buon prezzo, su quella fascia c'è anche l'eachine ev800 che io personalmente mi ci trovo benissimo!
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Ciao, confermo quanto detto da Turbo. Io ho iniziato a fare fpv applicando una tx03 su un jjrc h31. Utilizzo eachine ev800! Ora punterei direttamente ad un micro brushless (vedi Emax babyhawk), più che altro per lo sbattimento di cambiare i motori dopo qualche ora di volo, cmq il 90\95/105..vanno tutti bene.
      Hubsan x4 h107Led
      JJRC H31
      Eachine Wizard X220

      Commenta


      • #4
        Io ho il qx90. Secondo me é troppo reattivo (tant'é che lo uso poco). Meglio usare i micro e mettergli una telecamera.

        Il vantaggio é che sono praticamente indistruttibili e ti diverti comunque pure indoor (semmai sono un problema all'esterno appena ci sono brezze leggere).
        Adesso trovi quelli già assemblati e con i protocolli compatibili, io ho quelli std moddati con la telecamerina (devi solo saldarla), ovvero:
        - Eachine E010/JJRC H36 (motori di serie debolucci, meglio sostituirli con quelli delF36 o altri), ricevitore compatibile con multiprotocollo (i minitelecomandi di serie non sono il massimo per controllarli, meglio usarne degli altri).
        - Furibee F36: ok, motori potenti ma protocollo radio non ancora compatibile con multimoduli
        - per la radio forse va bene la scheda multiprotocollo ("Multiprotocol TX Module For Frsky X9D X9D Plus X12S Flysky TH9X 9XR PRO Transmitter"), devi moddare ma trovi i tutorial online, con questa controlli quasi tutti i protocolli dei toyquad
        -
        Eachine E010C lo trovi con già la telecamera
        - set di batterie da 150mAh 45C
        Il mio consiglio é stare sui micro con motori da 6mm, max 7mm (ma sempre questi micro, già gli x73 sono fragili). 8mm iniziano a pesare e, appunto, sono molto fragili.
        Io ne ho pure altri brushed + grossi che ti sconsiglio ugualmente (x73, Fatbee Fb90). FRagili e troppo reattivi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

          Per la tua radio, nessuno di quelle ricevente è compatibile, flysky vuole ricevente flysky frsky vuole frsky etc etc.

          quindi il microracer che hai scelto non è compatibile con la tua radio.
          Aspetta un momento...la sua radio (Turnigy i6) è perfettamente compatibile con le riceventi FlySky, e viceversa, nel senso che le radio FlySky sono compatibili con le riceventi Turnigy. L'importante è che abbiano lo stesso protocollo di trasmissione.

          Mentre invece il micro no poichè richiede la ricevente FrSky...
          Ultima modifica di Lillo2011; 29 aprile 17, 08:27.
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Grazie!
            studio un po' i consigli di Matt e decido come procedere...
            Sulla compatibilità con la ricevente, effettivamente ho visto ora che la Turnigy i6 è il rebranding della Flysky fs-i6, quindi compatibile con protocollo Flysky, disponibile anche sul qx90.

            Vosto che ho appena ricevuto in regalo un bel buono per Amazon...
            Secondo voi, si trova qualcosa su Amazon o bosogna rivolgersi per forza ai siti China?

            Grazie ancora
            Matteo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
              Io ho il qx90. Secondo me é troppo reattivo (tant'é che lo uso poco). Meglio usare i micro e mettergli una telecamera.

              Il vantaggio é che sono praticamente indistruttibili e ti diverti comunque pure indoor (semmai sono un problema all'esterno appena ci sono brezze leggere).
              Adesso trovi quelli già assemblati e con i protocolli compatibili, io ho quelli std moddati con la telecamerina (devi solo saldarla), ovvero:
              - Eachine E010/JJRC H36 (motori di serie debolucci, meglio sostituirli con quelli delF36 o altri), ricevitore compatibile con multiprotocollo (i minitelecomandi di serie non sono il massimo per controllarli, meglio usarne degli altri).
              - Furibee F36: ok, motori potenti ma protocollo radio non ancora compatibile con multimoduli
              - per la radio forse va bene la scheda multiprotocollo ("Multiprotocol TX Module For Frsky X9D X9D Plus X12S Flysky TH9X 9XR PRO Transmitter"), devi moddare ma trovi i tutorial online, con questa controlli quasi tutti i protocolli dei toyquad
              -
              Eachine E010C lo trovi con già la telecamera
              - set di batterie da 150mAh 45C
              Il mio consiglio é stare sui micro con motori da 6mm, max 7mm (ma sempre questi micro, già gli x73 sono fragili). 8mm iniziano a pesare e, appunto, sono molto fragili.
              Io ne ho pure altri brushed + grossi che ti sconsiglio ugualmente (x73, Fatbee Fb90). FRagili e troppo reattivi.
              a me quei micro tipo tiny woop non piacciono per neinte, perdi il senso dei racer...a questo punto compri un syma x5c e ci metti una microcamera
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                a me quei micro tipo tiny woop non piacciono per neinte, perdi il senso dei racer...a questo punto compri un syma x5c e ci metti una microcamera
                Eh grazie, ma se non sei già FPV pratico più che il senso del racer hai il senso del crasher.
                Con i micro senza dover sostituire le eliche o altro ad ogni batteria fai molta esperienza senza danni.
                Poi passi ad avere tutto il senso dei racer che vuoi.

                Commenta


                • #9
                  Turborocket... Non vorrei approfittare troppo della vostra pazienza ma...
                  per mantenere "il senso del Racer", cosa mi consiglieresti, da spendere sui 150€, magari su Amazon, per kit drone + goggles (mi servirebbero del tipo grande, perché porto gli occhiali) + camera, con RX che vada bene con la mia trasmittente...
                  Grazie di nuovo
                  Matteo

                  Commenta


                  • #10
                    quello che hai linkato prima, ma con ricevente flysky invece di frsky
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X